PDA

View Full Version : Quesito Canon MX310

djzero83
08-09-2008, 13:34
Salve a tutti!Sto per prendere questa stampante!Il mio quesito riguarda le cartucce!Se ho ben capito la testina di stampa si trova nelle cartucce(quindi questo eviterebbe il problema della scrittura sbiadita che mi è capitato con la epson c62 e che ho dovuto buttare perchè la testina da cambiare mi sarebbe costata circa 140 €!)Ho visto che il prezzo delle cartucce è un pò altino!Ed ho visto che c'è un sistema chiamato Snap Print(ovvero utilizzi la stessa testina più volte sostituendo solo la tanica d'inchiostro)Ma si risparmia veramente?Questo sistema funziona e non da problemi alla stampante?Aspetto vostre delucidazioni!Grazie Infinitamente a tutti quelli che sapranno aiutarmi!

quicker
08-09-2008, 18:47
Dove hai letto sta cosa?

La 320 usa cartucce della serie PG che hanno la testina integrata sulla cartuccia, non puoi cambiare solo il serbatoio di inchiostro.

Detto questo le canon stampano veramente bene, devi solo essere conscio che dovrai ricaricare la cartuccia esaurita se non vuoi spendere un capitale in consumabili.

djzero83
08-09-2008, 18:51
Se cerchi su internet Snap Print vedi che ti esce quello che ti ho detto io!Prova e fammi sapere!Grazie Mille per la risposta intanto!

quicker
08-09-2008, 19:04
Allora, la testina che ti danno è sicuramente presa da un'originale che ha già fatto un ciclo di stampa.

E poi perchè devi risparmiare il 30% con il loro sistema quando con inchiostro e siringa puoi arrivare all'85/90%?

In questo forum moltissima gente ricarica le cartucce con ottimi risultati.

djzero83
08-09-2008, 19:05
lo farei anch'io ma ho paura di fare qualche guaio!Tutto qui!

quicker
08-09-2008, 19:22
lo farei anch'io ma ho paura di fare qualche guaio!Tutto qui!

Scusa, ma hai mai fatto benzina al self sevice?

Perchè siamo su questi livelli...

In rete poi si trovano ottimi tutorial (anche video).

Il massimo guaio che puoi combinare è rovianre la cartuccia e comprarne una nuova...

djzero83
08-09-2008, 19:56
Mipuoi gentilmente segnalare qualche link con le migliori informazioni?Poi dove le prendo le cartucce vuote?Grazie Ancora Infinitamente!