PDA

View Full Version : Dopo aver formattato windows non parte (underscore lampeggia)

pingu rally'89
08-09-2008, 12:09
"piccolo" problemino...
Dopo avere formattato reinstallo wndows xp sul mio pc e fino a qua tutto normale... dopo qualche riavvio però windows decide di non avviarsi più e si blocca prima del caricamento visualizzando un underscore perennemente lampeggiante... provo così a riformattare ma ancora niente... provo a formattare altre volte cambiando il cd di windows ma sempre lo stesso problema dopo qualche riavvio... ho provato a cancellare le partizioni, a installare driver diversi, e anche service pack 2 e 3 ma niente da fare, dopo qualche riavvio il pc si blocca là... l'unica maniera per avviarlo è la modalità provvisoria...

???

Blackie
08-09-2008, 13:05
entra in modalità provvisoria e togli tutto quello che parte all'avvio.
se parte così attiva quello che ti serve un componente alla volta finchè trovi quello che ti dà problemi

Maynard85
08-09-2008, 13:40
"piccolo" problemino...
Dopo avere formattato reinstallo wndows xp sul mio pc e fino a qua tutto normale... dopo qualche riavvio però windows decide di non avviarsi più e si blocca prima del caricamento visualizzando un underscore perennemente lampeggiante... provo così a riformattare ma ancora niente... provo a formattare altre volte cambiando il cd di windows ma sempre lo stesso problema dopo qualche riavvio... ho provato a cancellare le partizioni, a installare driver diversi, e anche service pack 2 e 3 ma niente da fare, dopo qualche riavvio il pc si blocca là... l'unica maniera per avviarlo è la modalità provvisoria...

???

Ho aperto un post segnalando un problema simile al tuo e ancora non ho risolto....:muro: Nel mio caso addirittura il sistema operativo non è stato neanche installato correttamente e mi viene chiesto, dopo il boot, di selezionare quale sistema operativo avviare...:confused: Cosa vuol dire?

pingu rally'89
08-09-2008, 13:44
entra in modalità provvisoria e togli tutto quello che parte all'avvio.
se parte così attiva quello che ti serve un componente alla volta finchè trovi quello che ti dà problemi

ora provo:rolleyes:

pingu rally'89
08-09-2008, 13:56
niente da fare... non so perchè ma dalla modalità provvisoria non mi lascia entrare in "msconfig"... ho usato quindi un tool per pulire il pc ("CCleaner") che mi permette di selezionare che programmi caricare all'avvio, ma anche deselezionandoli tutti windows non parte nella modalità normale... che posso fare?

Ah per sicurezza posto la configurazione del mio pc:

AMD athlon 64bit 3500+
Asus A8N-E nForce4
1GB ram Kingston
GeForce 6600GT
HD 320GB Maxtor SATA

arciere84
08-09-2008, 14:17
Magari non è il tuo caso, ma a volte risolve: hai provato nel bios ad indicare il disco fisso come primo boot?

pingu rally'89
08-09-2008, 14:41
si, già provato.... sto entrando nella fase disperazione che precede la fase in cui si prende coscienza che bisognerà portare il computer a riparare:help:

Blackie
08-09-2008, 14:45
Ah per sicurezza posto la configurazione del mio pc:
AMD athlon 64bit 3500+
Asus A8N-E nForce4
1GB ram Kingston
GeForce 6600GT
HD 320GB Maxtor SATA

Hai messo i driver della scheda video aggiornati? Perchè uno degli ultimi driver Nvidia dava un problema simile, l'ho avuto anche io sul mio pc.
Prova a disinstallare i driver video.

86alessio86
08-09-2008, 14:45
hai provato ad entrare nel bios e caricare le impostazioni di default?

pingu rally'89
08-09-2008, 14:55
niente da fare... non sono i driver e nemmeno il bios...

86alessio86
08-09-2008, 15:39
prova a togliere un banco di ram se ne hai due e vedi se ti parte..

pingu rally'89
08-09-2008, 16:26
provato... però adesso mi dice direttamente boot disk failure anche dopo aver rimesso i 2 banchi di ram correttamente:D mamma mia che rompicapo...

Blackie
08-09-2008, 16:40
Hai qualche problema con il disco fisso.
Se puoi prova a mettere un altro hd e installare lì come prova.

pingu rally'89
08-09-2008, 16:46
allora... il problema per il quale mi diceva disk boot failure era che rimettendo la ram avevo urtato il cavo sata allentandolo, cmq ora, dopo qualche ulteriore prova per vedere se si avviava, non parte più nemmeno in modalità povvisoria e mi compare sempre quell'underscore lampeggiante... dubito sia un problema hardware xkè non avrebbe senso che appena dopo formattato il pc funzionasse correttamente per 4-5 "riavvii"... no?:muro:

pingu rally'89
09-09-2008, 10:08
qualche altra idea o alzo bandiera bianca?

pingu79
09-09-2008, 10:16
fossi in te, controllerei l'hard disk e le ram tramite seatools e memtest86
Ps:abbiamo quasi lo stesso nick :D