PDA

View Full Version : aiuto ,hd sata e vista?

zxrdelirio
08-09-2008, 12:07
ciao ,ecco il mio problema con hd sata maxtor da 250 gb .
sistema vista 32 bit ,ho un hd da 250 gb sata della maxtor avevo tre partizioni ,una era troppo grande cosi ho deciso di ridimensionare lo spazio ed ecco che dopo il riavvio mi e sparita la partizione ,vado su :pannello di controllo ,strumenti di amministazione,gestione compiuter,gestione hd ed ecco che qui lo vede ma,però non posso fare nulla ne cambiare lettera ne formattare ecc...,come posso risolvere il problemone?

Angelus88
08-09-2008, 17:21
Per recuperare i dati puoi provare get data back o testdisk per correggere la partizione

zxrdelirio
08-09-2008, 20:19
Per recuperare i dati puoi provare get data back o testdisk per correggere la partizione

ciao ,ti ringrazio per la tua risposta sai dove trovo una guida per testdisk possibilmente in italiano ? non capisco perchè il bios,gestione hd di vin wista vede tutto e computer non vede l'hd da 80 gb e le due partizioni di quello da 250 gb ,premetto che con xp tutto va benissimo .

Angelus88
08-09-2008, 20:29
Aspetta aspetta fammi capire... dopo aver fatto il ridimensionamento, Windows XP ti vede e ti apre correttamente le partizioni mentre Vista no?

zxrdelirio
08-09-2008, 20:33
giusto,ai capito benissimo ,solo una volta in tutta la giornata ( non so come abbia fatto ) vista mi a visto sia la partizione da 53gb che l'hd da 80 gb ,ma poi io come un cretino nel fargli trovare anche quella da 35 circa ho riperso le altre due ,e non capisco, dove ho sbalgiato?

zxrdelirio
08-09-2008, 20:59
ciao ,rieccomi ,ho ritrovato la guida che avevo in italiano per testdisk ,adesso riprovo poi ti saprò dire .

Angelus88
08-09-2008, 21:04
TestDisk non serve a nulla se l'hard disk va bene! Se su XP ti rileva e ti apre tutte le partizioni, il problema è Vista.

zxrdelirio
08-09-2008, 22:36
TestDisk non serve a nulla se l'hard disk va bene! Se su XP ti rileva e ti apre tutte le partizioni, il problema è Vista.
ciao ,infatti ho provato a usare TestDisk ,ma che nulla da fare ,ora ti chiedo giorni fa ho fatto un backup del'intero pc con il software di vista dici che se lo ripristino avrò dinuovo tutto ? oppure meglio di no?

Angelus88
08-09-2008, 22:52
No non credo che risolvi... mi sembra strano che XP veda le partizioni e Vista no...