PDA

View Full Version : eliminare definitivamente partizione EISA...come?

emanuele666
08-09-2008, 12:04
Nel mio 'vecchio' pc (un Packard bell con circa un anno) avevo due hard disk Seagate barracuda 7200.10 da 500Gb. Ho da poco assemblato un nuovo pc sfruttando l'HD del preassemblato ma mi ritrovo con questa partizione eisa di 8Gb. Sono riuscito ad eliminare quello che c'era al suo interno ma in gestione disco ( C: ) è ancora presente.
Premetto che:
- ho acquistato e installato una versione retail di Vista
- della garanzia del preassemblato (e di quello che c'era nella partizione EISA) non mi interessa più nulla.
Quello che vi chiedo, e spero che qualcuno possa aiutarmi veramente, è come faccio ad eliminare definitivamente questa fastidiosissima EISA in modo da poter sfruttare anche quegli 8Gb. Grazie ;)

emanuele666
08-09-2008, 17:51
Oila, ho eliminato la partizione con diskpart ma rimangono ancora 8Gb non allocati che non riesco a unire alla partizione primaria :help:

emanuele666
08-09-2008, 17:52
E' come se avessi due HD in uno :stordita:

emanuele666
08-09-2008, 17:59
Ecco un'immagine di come si presenta:

http://img204.imageshack.us/img204/5639/azzog5.th.jpg (http://img204.imageshack.us/my.php?image=azzog5.jpg)

saverio80
08-09-2008, 18:42
prova usando gparted per eliminarla, molti software x windows non vanno bene poiche' il sistema non riconosce partizioni diverse da fat/ntfs.

emanuele666
08-09-2008, 18:52
Ma dove lo trovo questo programma?
Mi sto procurando partition magic.

saverio80
08-09-2008, 20:20
hai provato su www.google.it ?:D (e' il primo risultato)
se vai qui (http://www.pc-facile.com/download/partition/gparted/) clicchi su download per windows e ti fa scaricare il cd da masterizzare
altrimenti cerca gparted live, oppure un qualsiasi live cd ubuntu, anche diverse distro linux lo includono nei live cd, se ne hai una da qualche parte probabilmente gia lo hai :D

emanuele666
08-09-2008, 20:56
Mmm...ho installato partition magic ma niente da fare, con vista non funzia. Poi Acronis disk director e nemmeno lui funzia anzi, l'ho disinstallato e al riavvio del sistema ho temuto il peggio. Si visualizzava una schermata blu (come quella nota di Alcohol) e poi si riavviava da solo. Per fortuna sono riuscito a fare un ripristino.
Cazzo ma possibile che non possa unire quegli 8 giga ai restanti?

emanuele666
08-09-2008, 21:02
Ah, ho anche cercato di eliminare la partizione dal DVD di Vista ma niente, l'opzione 'elimina' non si poteva sfruttare...mannaggia. E' come se fosse bloccato da non so cosa.
Premetto che non mi da problemi ma vedere 8 preziosi giga non sfruttabili mi fa innervosire :mad:

saverio80
09-09-2008, 21:15
prova usando gparted per eliminarla, molti software x windows non vanno bene poiche' il sistema non riconosce partizioni diverse da fat/ntfs.

Ma dove lo trovo questo programma?

QUI (http://www.pc-facile.com/download/partition/gparted/) clicchi su download per windows e ti fa scaricare il cd da masterizzare

altrimenti cerca gparted live, oppure un qualsiasi live cd ubuntu, anche diverse distro linux lo includono nei live cd, se ne hai una da qualche parte probabilmente gia lo hai :D

Mmm...ho installato partition magic ma niente da fare, con vista non funzia.

Ah, ho anche cercato di eliminare la partizione dal DVD di Vista

Ti sto antipatico io oppure gparted?
vediamo se riesco a farmi capire... usa GPARTED :oink:

emanuele666
10-09-2008, 06:19
Ti sto antipatico io oppure gparted?
vediamo se riesco a farmi capire... usa GPARTED

Ahahahah:D
Ho risolto tutto con il cd di vista, ho dovuto riformattare però :(
Grazie dei preziosi consigli ;)

saverio80
10-09-2008, 12:26
aaaaarghhh :sofico:
Hai formattato piuttosto che provare quel programmino!!! :muro:
Vabbeh felice che tu abbia risolto lo stesso :D

emanuele666
10-09-2008, 16:44
aaaaarghhh :sofico:
Hai formattato piuttosto che provare quel programmino!!! :muro:
Vabbeh felice che tu abbia risolto lo stesso :D

:D Alla prossima occasione lo proverò...sto parlando di partition magic naturalmente...ahahah, scherzo :p