View Full Version : luminosità della fotocamera?
ho avuto la possibilità di comparare direttamente 2 fotocamere "simili": canon a610 e canon a540.
a parità di condizioni, la prima (a610) è molto più luminosa della seconda...
nonostante l'apertura maggiore nella a540 (f2.6 contro f2.8), con questa fotocamera sono necessari tempi più lunghi.
e quindi è maggiore il rischio di foto mosse!
com'è possibile, e soprattutto come si può capire prima di acquistare una fotocamera?
ilguercio
08-09-2008, 11:46
ho avuto la possibilità di comparare direttamente 2 fotocamere "simili": canon a610 e canon a540.
a parità di condizioni, la prima (a610) è molto più luminosa della seconda...
nonostante l'apertura maggiore nella a540 (f2.6 contro f2.8), con questa fotocamera sono necessari tempi più lunghi.
e quindi è maggiore il rischio di foto mosse!
com'è possibile, e soprattutto come si può capire prima di acquistare una fotocamera?
Verificato che siano gli stessi iso?Non è che con qualcuna usi una focale più buia?
Verificato che siano gli stessi iso?Non è che con qualcuna usi una focale più buia?
si, entrambi agli stessi iso.
cos'è una focale più buia? :confused:
ilguercio
08-09-2008, 11:54
Aumentando la focale(lo zoom per dirla facile)la luminosità dell'obiettivo si abbassa,le stai confrontando alla minima focale?
Aumentando la focale(lo zoom per dirla facile)la luminosità dell'obiettivo si abbassa,le stai confrontando alla minima focale?
ah, sisi... entrambe al minimo (35mm equivalenti)
marchigiano
08-09-2008, 12:40
a meno di errori di iso (alcune fotocamere scartano un po) una foto ti viene scura e una chiara
posta gli esempi per essere più chiaro
WildBoar
08-09-2008, 13:17
la 610 mi sembra abbia un sensore più grande, probabilmente è quello a fare la differenza...
scusa ma come mai ti sei comprato due fotocamente così simili?
mattia.pascal
08-09-2008, 14:41
scusa ma come mai ti sei comprato due fotocamente così simili?
comparare, non comprare.
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.