PDA

View Full Version : Recedere da contratto 3 in scadenza con portabilità

Mammabell
08-09-2008, 11:11
Sembra banale ma l'ho chiesto 10 volte in giro e 10 risposte diverse...

Ho due contratti zero5 in scadenza il 2 ottobre 2008, per interrompere il contratto posso fare la portabilità verso altro operatore? Vorrei se con questa procedura posso comunque considerare chiuso l'abbonamento senza dare comunicazione alla 3 (Risparmiare 2 raccomandate documenti, fotocopie, ecc. ecc.). Grazie

Si, forse, bah ... voi che sapete in proposito? Lo posso fare? Il problema è che loro hanno in ostaggio la mia carta di credito! :D

Mammabell
11-09-2008, 10:00
nessuno?:eek:

LoneRunner
17-09-2008, 09:22
Bella domanda...

Non hai più i contratti sotto mano?

Ogni modo, se sei registrato sul sito della Tre, manda loro una mail e chiedi info in merito. Altrimenti sul sito stesso puoi cercare un negozio "H3G" nella tua città e parlare con loro: non un negozio qualsiasi, ma proprio quelli H3G che sono i riferimenti di città per tutti gli altri affiliati.

Ogni modo, come ti sei trovato con la Tre?

Mammabell
17-09-2008, 11:02
Bella domanda...

Non hai più i contratti sotto mano?

Ogni modo, se sei registrato sul sito della Tre, manda loro una mail e chiedi info in merito. Altrimenti sul sito stesso puoi cercare un negozio "H3G" nella tua città e parlare con loro: non un negozio qualsiasi, ma proprio quelli H3G che sono i riferimenti di città per tutti gli altri affiliati.

Ogni modo, come ti sei trovato con la Tre?

mi sono trovato benissimo ... rifarò il contratto ma vorrei il cel nuovo e la nuova tariffa.

Mn3m0n1k
17-09-2008, 13:00
Anche io mi trovo in questa situazione,
vorrei terminare il contratto e cambiare gestore per poi ritonarci con il nuovo abbonamento e nuovo cellulare.
Che io sappia (ho letto sulle condizioni contrattuali del mio abbonamento) è necessario inviare la raccomandata A/R e dopo 30 giorni dalla ricezione la TRE cessa il contratto.
Per il cambio di gestore devo ancora chiedere.
Appena mi dicono qualcosa lo posto

LoneRunner
18-09-2008, 16:42
Mammabell e Mn3m0n1k,

oggi sono passato in un centro H3G a chiedere quello che è stato postato qui.

La risposta è stata che il contratto viene rinnovato per tacito consenso, non avendo però più nessun obbligo (es. ricarica mensile). Per disdirlo, in qualsiasi momento, è necessario inviare una raccomandata a "Tre" con ricevuta di ritorno e contare 30gg. dalla data presente su essa.

Questo puo' essere fatto a partire da 30gg. dalla fine del contratto, ed ha effetto immediato. Dal 24mo mese in poi il contratto puo' essere disdetto quando volete (ovvero non "scattano" altri 24 mesi).

La nota negativa è che il telefonino, essendo in comodato d'uso, non verrà sbloccato, anche se comunque rimarrà in Vs. possesso.

Spero di esservi stato utile!

Mammabell
20-09-2008, 18:45
in centro tre mi hanno risposto che facendo la portabilità verso altro operatore vale come recesso ... per cui farl così. :)

Mn3m0n1k
22-09-2008, 13:08
in centro tre mi hanno risposto che facendo la portabilità verso altro operatore vale come recesso ... per cui farl così. :)

confermo.
Più negozi 3 mi hanno detto che cambiando gestore c'è il recesso automatico dietro pagamento della penale.
Anche il Servizio Clienti via email me l'ha confermato confondendomi un po' le idee con la loro risposta:
"Per passare ad altro gestore non deve disdire il contratto, dovrà compilare la richiesta di portabilità e spedirla a noi al fax 800 179 600"

il che mi sembra un po' strano :mbe:

Mammabell
22-09-2008, 13:22
confermo.
Più negozi 3 mi hanno detto che cambiando gestore c'è il recesso automatico dietro pagamento della penale.
Anche il Servizio Clienti via email me l'ha confermato confondendomi un po' le idee con la loro risposta:
"Per passare ad altro gestore non deve disdire il contratto, dovrà compilare la richiesta di portabilità e spedirla a noi al fax 800 179 600"

il che mi sembra un po' strano :mbe:

io ogni volta che scrivo alla tre mi fanno un copia ed incolla di quello che èscritto nel sito ... infatti a volte io lo domando più volte per confrma ... ma difficilmente mi confortano.
A me sono scaduti i 23 mesi, non pagherò nessuna penale ... spero non mi chiedano il telefono indietro per il solo motivo che si ricarica usb essendo connesso :)

LoneRunner
22-09-2008, 16:12
A me, Mammabell, han detto che il telefono ti rimarrà, seppur bloccato.

Non ti viene chiesto indietro, ma tu non puoi chiedere che ti venga sbloccato.

Mammabell
22-09-2008, 21:50
A me, Mammabell, han detto che il telefono ti rimarrà, seppur bloccato.

Non ti viene chiesto indietro, ma tu non puoi chiedere che ti venga sbloccato.

lo userei sempre come modem per la 3 ;)

Mn3m0n1k
24-09-2008, 10:35
Ultima novità da parte di un negoziante Vodafone.
Posso portare il numero TRE a Vodafone che vale come recesso quando la Vodafone fa richiesta alla TRE, e fanno tutto loro.
Io mi ritrovo la penale in bolletta a seconda se restituisco o meno il cellulare.

PS: ho un nokia 6120 brandizzato TRE "no lock" che terrei volentieri pur di pagare 150€ di penale anzicchè 80€...voi che ne dite?

LoneRunner
24-09-2008, 14:44
Con Vodafone fai un contratto?

Alle volte ti offrono di rimborsarti la penale, in caso di portabilità. Chiedi, così hai sia l'uovo che la gallina.

Imho... quel telefono, se messo bene, 70 euro li vale.

Mn3m0n1k
24-09-2008, 15:52
Con Vodafone fai un contratto?

Alle volte ti offrono di rimborsarti la penale, in caso di portabilità. Chiedi, così hai sia l'uovo che la gallina.

Imho... quel telefono, se messo bene, 70 euro li vale.

no no, ricaricabile da 5€ che tra qualche giorno passerà a TRE, per l'acquisto a 0 € di un altro cellulare (a scelta tra E66 ed N96)

infatti sono sempre più convinto a tenermelo ;)