View Full Version : Debian netinstall
Ieri ho fatto una Debian NetInstall ed e' filato tutto liscio, tranne un particolare:
volendo installare kde ho selezionato tra i pacchetti "kde" (appunto :D ) che pero' contiene una valanga di software che non uso; la domanda quindi e':
per avere kde pulito all'osso con login grafico che pacchetti devo selezionare?
Ieri ho fatto una Debian NetInstall ed e' filato tutto liscio, tranne un particolare:
volendo installare kde ho selezionato tra i pacchetti "kde" (appunto :D ) che pero' contiene una valanga di software che non uso; la domanda quindi e':
per avere kde pulito all'osso con login grafico che pacchetti devo selezionare?
se hai fatto una netinstall nn dovrai selezionare nulla ma se mai digitare..... in quanto nn avrai nessun DE installato.....
cmq io uso gnome.... ma per kde se nn erro devi dare questo comando
su apt-get install kdebase kdm
se hai fatto una netinstall nn dovrai selezionare nulla ma se mai digitare..... in quanto nn avrai nessun DE installato.....
dimenticavo ti serve anche istallare xorg ;)
ok, ok, digitare :D
dimenticavo ti serve anche istallare xorg ;)
grazie!
albortola
08-09-2008, 16:04
dipende che netinstall hai scaricato.
lui avrà scaricato quella da 150 mb circa.
il problema me l'ero posto anche io, alla fine ho disinstallato l'inutile con apt-get.
il problema me l'ero posto anche io, alla fine ho disinstallato l'inutile con apt-get.
Ecco, anch'io ci ho provato, ma mi voleva zappare tutto kde; tu come hai fatto a specificare solo i pacchetti specifici che volevi eliminare?
Meglio usare il meta paccehtto kde-core e kde-i18n-it per la traduzione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.