PDA

View Full Version : aiuto problemone!!

white.devils
08-09-2008, 10:32
ragazzi mi è successo un disastro!
ieri c'è stato un temporale molto forte dalle mie parti, cosi ho deciso di staccare tutto quanto il mio apparato informatico dalla corrente, stamattina vado per accendere il tutto e tutto funziona tranne...la scheda di rete integrata della mia scheda madre p5q!
Come è possibile, non viene piu riconosciuta, non la segna nemmeno presente!il router funziona alla grande il resto anche solo la scheda di rete non funziona piu...era attaccato pure il tel voip di alice ma pure lui funziona. Ho provato a reinstallare i driver ma niente, la scheda non sembra esistere, è possibile che sia stato il temporale??io ho staccato tutto dopo 2 o 3 tuoni, e quando ho staccato funzionava...mi vien da piangere xke la scheda madre ha solo un mese...sapete dirmi come posso accertarmi che sia bruciata o altro??

massyty
08-09-2008, 10:38
il router o il modem per la connessione internet era acceso e collegato con la scheda di rete ??

white.devils
08-09-2008, 11:23
allora il pc era spento ma collegato alla corrente, il router era acceso, praticamente di tutto quanto era acceso router e tel voip, ora ho provato a ripristinare le impost di default del bios ma niente, nn è accesa nemmeno la lucetta del cavo dietro al router

massyty
08-09-2008, 13:30
ke si sia guastata lan puo essere una coincidenza purta la skeda madre dove la hai compata e digli ke la lan non funziona tanto minimo ha 1 anno di garanzia

white.devils
08-09-2008, 16:19
il problema è che lo presa da un negozio on line

massyty
08-09-2008, 20:02
gli scrivi un email e gli dici ke la lan non funziona !! se e un negozio ha per forza una garanzia !!

white.devils
08-09-2008, 20:46
ok adesso faccio e poi ti dico