PDA

View Full Version : la copia di un file o lo streaming via wireless su una rete si interrompe

FRANLELLI
08-09-2008, 10:33
Buongiorno a tutti, Ho un piccolo problema....

Ho due pc in rete. Un desktop collegato al router dsl wireless - uno zyxell 660 hw- e un htpc con scheda wireless usb della smc.

Ho impostato la condivisione dei files in modo da poter vedere i film che ho sul disco fisso del desktop sull htpc...

la rete funziona, sembra andare tutto bene ... però dopo 20 minuti circa (qualche voilta 22/23) la trasmissione si intrerrompe.

Cioè la rete NON cade ma smette di passare il file da un pc all'altro.
Succede anche se provo a copiare files di grandi dimensioni via wireless all inverso. CVioè dall htpc dove ho registrato qualche programma tv al desktop dove vorrei salvarlo.....
Non Riesco a cavarne piede....

Ultima informazione... Su un pc c'è vista con Sp1 e sull Altro xp pro sp3.

Mi Aiutate???

wgator
08-09-2008, 11:53
Che tipo di file sono? Lo streaming in tempo reale tramite wireless è un po' impegnativo :p
802.11g ha un transfer rate reale intorno ai 2 MB/sec (con buone condizioni di segnale) e, mi sembra, un comune divx (MPEG4) PAL 720x576 abbia un bitrate molto vicino al limite di 802.11g. Non parliamo poi di MPEG2 o VOB...

Immagino comunque che tu abbia disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico sui computer e schede wireless

FRANLELLI
08-09-2008, 11:56
Che tipo di file sono? Lo streaming in tempo reale tramite wireless è un po' impegnativo :p
802.11g ha un transfer rate reale intorno ai 2 MB/sec (con buone condizioni di segnale) e, mi sembra, un comune divx (MPEG4) PAL 720x576 abbia un bitrate molto vicino al limite di 802.11g. Non parliamo poi di MPEG2 o VOB...

Immagino comunque che tu abbia disattivato tutte le opzioni di risparmio energetico sui computer e schede wireless

ho provato sia con avi che von mpeg2...
ma lo streaming di per sè non è un problema con il.g và benissimo... però mai per più di 20 minuti. poi chissà perchè droppa e basta. tra l'altro succede anche con la copia dei files ....

Ps invece la connessione internet rimane sempre attiva anche quando la copia dei files si interrompe e passa sempre per lo stesso router...

FRANLELLI
11-09-2008, 09:43
up!!!

AIUTATEMI PER FAVORE

rob66
11-09-2008, 10:21

*

FRANLELLI
15-09-2008, 11:43
ovviamente si. e sapete cosa ho scoperto?

Che la connessione cade solo se si attiva il wpa2-psk. Come se andasse per qualche secondo in time out.

con wpa-psk invece è tutto regolare....

credo quindi di aver risolto. cercherò di avvisare il supporto zyxel del bug del wpa2-psk del 660hw-61....