PDA

View Full Version : Inter e il Petrolio di Moratti

Daemonarch
08-09-2008, 08:05
Lo scorso 1 settembre, alle 24, è finito il calciomercato con suo seguito di spese folli per la compravendita di giocatori e i relativi ingaggi. Tutti contenti? Tutti sintonizzati con 90° minuto e le varie trasmissioni che ci informano minuto per minuto? Sì, però qualche chiosa è opportuno farla. Allora, in un mese il prezzo del petrolio è calato di 42 dollari al barile. Il problema è, come notano giustamente le associazioni di conumatori, è che noi cittadini non ce ne siamo accorti, alla pompa di benzina i prezzi restano quelli di un mese fa, o pochissimo meno.
Quindi, i petrolieri continuano ad ingrassare sulle nostre spalle. Anche il petroliere made in Italy, Massimo Moratti che è anche presidente dell'Inter.

Moratti, come è noto, ha ereditato dal padre Angelo la Saras, gruppo che opera nel settore della raffinazione del petrolio (15 milioni di tonnellate l'anno di petrolio grezzo trattato) e oggi nei è amministratore delegato. È anche proprietario dell'azienda Sarlux, con sede a Cagliari, la cui attività si concentra sulla produzione di energia elettrica proveniente dagli scarti petroliferi che beneficia di copiosi finanziamenti statali grazie al famigerato provvedimento Cip6 per cui tutti noi paghiamo sino 10% in più in bolletta pensando di contribuire alla diffusione di energia pulita. Invece l'80% di quei contributi finisce a impianti come quello dei Moratti. Che così si intasca più di 3 miliardi di euro l'anno. Ovvio che i conti delle due società vadano benissimo con incrementi di utili del 40-50% negli ultimi tre anni.

Soldi che, per buona parte, Massimo Moratti butta nel suo personalissimo giocattolo: l'Inter. Società che è quest'anno responsabile di più di 1/3 del debito prodotto dal calciomercato appena chiuso (61 milioni di euro su 164 di rosso). In 14 campagne acquisti, Moratti (ci informava ieri un'inchiesta ben fatta di Repubblica) ha “buttato 675 milioni di euro raccogliendo magri risultati”. Altrettanti li ha buttati in ingaggi d'oro agli effettivi giocatori della rosa e a quelli sparsi in giro in prestito di cui continua ad accollarsi gli oneri, magari per anni e anni). Mancini, cui è subentrato Mourihno, tanto per dire continua a percepire 12 milioni netti d'ingaggio dall'Inter. Insomma, quasi 1,5 miliardi di euro sperperati in 15 anni di presidenza.

L' Inter, ci informa un sondaggio Demos per La Repubblica sulla radiografia aggiornata del tifo al via del campionato 2008/09, ha ormai di gran lunga superato la Vecchia Signora nella graduatoria delle antipatie. Te credo!

Fonte: http://blog.vita.it/

-ZEUS-
08-09-2008, 08:19
Lo scorso 1 settembre, alle 24, è finito il calciomercato con suo seguito di spese folli per la compravendita di giocatori e i relativi ingaggi. Tutti contenti? Tutti sintonizzati con 90° minuto e le varie trasmissioni che ci informano minuto per minuto? Sì, però qualche chiosa è opportuno farla. Allora, in un mese il prezzo del petrolio è calato di 42 dollari al barile. Il problema è, come notano giustamente le associazioni di conumatori, è che noi cittadini non ce ne siamo accorti, alla pompa di benzina i prezzi restano quelli di un mese fa, o pochissimo meno.
Quindi, i petrolieri continuano ad ingrassare sulle nostre spalle. Anche il petroliere made in Italy, Massimo Moratti che è anche presidente dell'Inter.

Moratti, come è noto, ha ereditato dal padre Angelo la Saras, gruppo che opera nel settore della raffinazione del petrolio (15 milioni di tonnellate l'anno di petrolio grezzo trattato) e oggi nei è amministratore delegato. È anche proprietario dell'azienda Sarlux, con sede a Cagliari, la cui attività si concentra sulla produzione di energia elettrica proveniente dagli scarti petroliferi che beneficia di copiosi finanziamenti statali grazie al famigerato provvedimento Cip6 per cui tutti noi paghiamo sino 10% in più in bolletta pensando di contribuire alla diffusione di energia pulita. Invece l'80% di quei contributi finisce a impianti come quello dei Moratti. Che così si intasca più di 3 miliardi di euro l'anno. Ovvio che i conti delle due società vadano benissimo con incrementi di utili del 40-50% negli ultimi tre anni.

Soldi che, per buona parte, Massimo Moratti butta nel suo personalissimo giocattolo: l'Inter. Società che è quest'anno responsabile di più di 1/3 del debito prodotto dal calciomercato appena chiuso (61 milioni di euro su 164 di rosso). In 14 campagne acquisti, Moratti (ci informava ieri un'inchiesta ben fatta di Repubblica) ha “buttato 675 milioni di euro raccogliendo magri risultati”. Altrettanti li ha buttati in ingaggi d'oro agli effettivi giocatori della rosa e a quelli sparsi in giro in prestito di cui continua ad accollarsi gli oneri, magari per anni e anni). Mancini, cui è subentrato Mourihno, tanto per dire continua a percepire 12 milioni netti d'ingaggio dall'Inter. Insomma, quasi 1,5 miliardi di euro sperperati in 15 anni di presidenza.

L' Inter, ci informa un sondaggio Demos per La Repubblica sulla radiografia aggiornata del tifo al via del campionato 2008/09, ha ormai di gran lunga superato la Vecchia Signora nella graduatoria delle antipatie. Te credo!

da interista anche io mi vergogno di queste spese folli, pensa con 1,5 miliardi di euro quante cose si potevano fare per il sociale , ed invece li ha sperperati per pagare giocatori ed allenatori.

cmq ci sono delle inesattezze, mancini prende 12 milioni lordi:p

FA.Picard
08-09-2008, 08:23
Moratti usa l'inter ber buttare via un po' di soldi e abbassare gli utili per pagare meno tasse :asd: pensa un po'... :rolleyes:

stbarlet
08-09-2008, 08:24
Tolto il fatto del Cip6.. che faccia quello che vuole coi suoi soldi, è pure più bello vedere rosicare gli interisti dopo il calciomercato :asd: .

DvL^Nemo
08-09-2008, 08:33
Non dimenticatevi il collegamento

Moratti-Telecom-Pirelli-RE :sofico:

ALBIZZIE
08-09-2008, 09:40
non mi risulta che Moratti sia stato al governo per far legiferare una legge truffaldina sui CIP6 così schifosa e vergognosa.

Ser21
08-09-2008, 09:46
Che i petrolieri (di tutto il mondo) vivano sulle speculazioni dell'oro nero è la scoperta dell'acqua calda.
Quello che invece fa abbastanza ridere è il tentativo di suscitare scalpore partendo dalle propietà di uno dei tanti petrolieri....
Lo schifo non è quello che MM spende per pagare mancini,ma le speculazioni mondiali fatte da questi signori.

Daemonarch
08-09-2008, 09:51
Lo schifo è che io pago 1,48 euro al litro di benza e Moratti si diverte come se giocasse a fantacalcio....però con soldoni veri....i nostri.

ferste
08-09-2008, 09:53
Lo schifo è che io pago 1,48 euro al litro di benza e Moratti si diverte come se giocasse a fantacalcio....però con soldoni veri....i nostri.

Sono suoi ed è nella legalità............moralmente è molto discutibile ma non illegale

Ser21
08-09-2008, 09:54

L'inter non c'entra un cazzo.
Se li spendesse per andare a troie cambierebbe qualcosa ?
Lo schifo non è come li SPENDE ma come li GUADAGNA:

fluke81
08-09-2008, 10:07

è sempre divertente vedere come per qualcuno i soldi restano suoi anche dopo che li ha spesi

Maui78
08-09-2008, 10:08

Beh, con quei soldi sfamerebbe sicuramente più troie che giocatori...e forse sarebbe anche un tantino più soddisfatto della vita ! :sofico:

Alien
08-09-2008, 10:11
Sono suoi ed è nella legalità............moralmente è molto discutibile ma non illegale

Quoto entrambi.

:dissident:
08-09-2008, 10:15

Già
Pensa che il mio idraulico con i miei soldi si è comprato il SUV
E l'elettricista li va a buttare al casinò, i miei soldi... :rolleyes:

weather65
08-09-2008, 12:05

*

Fabryce
08-09-2008, 12:34
Come se fosse lui a stabilire il prezzo del petrolio.. bisognerebbe far sapere all'autore del blog che c'è un cartello di compagnie che stabilisce il prezzo del petrolio.. il mercato non è concorrenziale (e mai lo sarà IMHO)
Per il cip6 dovete prendervela con chi l'ha fatta (il parlamento o il governo)

Seiya86
08-09-2008, 12:42
Pensate come si diverte(anzi divertiva visto che solo adesso si è dato un freno,ma prima....)il Berlusca a buttare i soldi di Mediaset(e altre 1000 aziende) nel Milan(e voi che pagate i decoder :O )o gli Agnelli che han lucrato sui clienti FIAT per 50 anni per giocare con la Juve :O
In sintesi:ma che discorsi del cazzo :asd: uno ha un'azienda,l'azienda fa i soldi,i soldi(escluse tasse ecc.)son guadagno del proprietario,il proprietario coi SUOI soldi ci fa quel che vuole.
Anche buttarne 60 per prendere un calciatore.

P.s. Moratti non c'entra niente col prezzo della benzina,lui la prende e la raffina vendendola a prezzo di mercato imposto alle varie ditte(Agip,Shell,Q8 ecc)che poi la vendono al consumatore,quindi se c'è qualcuno qui dentro che nella propria macchina mette "Benzina Moratti" direttamente dal distributore "Benzina Moratti" parli e parli di qualcosa di concreto.
Se ci dobbiam fermare solo all'articolo e agli strilli delle comare beh chiudiamo il 3d che tanto non ha ragione d'essere :O

Azz mi sa che ad andar bene sia la seconda ipotesi :stordita:

matrizoo
08-09-2008, 12:54

certo che l'inter c'entra, c'entra eccome...siete veramente così ingenui da credere che i presidenti delle società di calcio siano tali perchè gli sembra di tornar bambini?
o perchè sono attaccati alla squadra?
eddai...
da che mondo e mondo, o almeno da qualche anno a questa parte, le società di calcio servono esclusivamente a nascondere debiti o attività legate comunque alle aziende di codesti personaggi:O
gli arabi che comprano il city mica gliene frega un cazzo della squadra...
o zamparini che si compra il palermo...
svegliaaaaaaaa

Ser21
08-09-2008, 13:12
svegliaaaaaaaa

Se ti fossi svegliato per tempo e avessi letto il 3d ti renderesti conto che il tuo discorso non c'entra niente con tutto quello di cui abbiamo parlato...

svegliaaaaaaaaa

coldd
08-09-2008, 13:22
il modo in cui li guadagna sarà anche legale, però quel "legale" dovremmo essere noi, o meglio i nostri rappresentanti, a deciderlo
basterebbe alzare le tasse a dismisura e poi vediamo se avrebbe tutti questi soldi da buttare

08-09-2008, 13:23
basterebbe alzare le tasse a dismisura e poi vediamo se avrebbe tutti questi soldi da buttare

:confused:

E per quale motivo alzare le tasse a dismisura?
Per invidia? :mbe:

matrizoo
08-09-2008, 13:26
Se ti fossi svegliato per tempo e avessi letto il 3d ti renderesti conto che il tuo discorso non c'entra niente con tutto quello di cui abbiamo parlato...

svegliaaaaaaaaa

ma di che stai parlando?
spiegati invece di fare l'offeso:O

Ser21
08-09-2008, 13:32
ma di che stai parlando?
spiegati invece di fare l'offeso:O

ma leggiti il 3d invece di postare...

matrizoo
08-09-2008, 13:35
ma leggiti il 3d invece di postare...

l'ho letto di nuovo, e mi pare di essere più in topic rispetto al tuo banalissimo intervento da tifoso colpito:O
mi spiace:boh:

fluke81
08-09-2008, 13:36
il modo in cui li guadagna sarà anche legale, però quel "legale" dovremmo essere noi, o meglio i nostri rappresentanti, a deciderlo

invece di spenderli se li tiene a casa,chi ci guadagna?
sempre lui:O

scilvio
08-09-2008, 13:39
si stanno scontando la robin hood tax, il "guai a loro" di cui Tremonti parlava che fine a fatto ?

Ser21
08-09-2008, 13:41
non mi risulta che Moratti sia stato al governo per far legiferare una legge truffaldina sui CIP6 così schifosa e vergognosa.

Che i petrolieri (di tutto il mondo) vivano sulle speculazioni dell'oro nero è la scoperta dell'acqua calda.
Quello che invece fa abbastanza ridere è il tentativo di suscitare scalpore partendo dalle propietà di uno dei tanti petrolieri....
Lo schifo non è quello che MM spende per pagare mancini,ma le speculazioni mondiali fatte da questi signori.

Come se fosse lui a stabilire il prezzo del petrolio.. bisognerebbe far sapere all'autore del blog che c'è un cartello di compagnie che stabilisce il prezzo del petrolio.. il mercato non è concorrenziale (e mai lo sarà IMHO)
Per il cip6 dovete prendervela con chi l'ha fatta (il parlamento o il governo)

l'ho letto di nuovo, e mi pare di essere più in topic rispetto al tuo banalissimo intervento da tifoso colpito:O
mi spiace:boh:

manco leggere..

matrizoo
08-09-2008, 13:48
manco leggere..

ripetimelo un'altra volta che non so leggere, dai ti prego...
e dopo avermelo ripetuto ripetimelo ancora, visto che non siamo nemmeno capaci di argomentare senza banalizzare in questo modo...
si parla di cip6 come se il governo si alzasse alla mattina e decidesse di testa propria, o come se moratti spendesse 300 milioni di euro in una squadra per piacere personale...
vai vai in fila a comprare il biglietto della partita, ma non prima di avermi ripetuto per l'ennesima volta che non so leggere...

Stigmata
08-09-2008, 13:55
gli interisti, si sa, sono gli unici contenti quando aumenta il prezzo della benza: sanno che presto arriverà un nuovo giocatore :O

:old: lo so, era per fare una battuta :O

Ser21
08-09-2008, 14:12
come se moratti spendesse 300 milioni di euro in una squadra per piacere personale...

Mi spieghi cosa c'entra con il 3d,come vuole spendersi i soldi moratti ?
Ma non capisci che non c'entra nulla con il resto ?
bah....

Fabryce
08-09-2008, 15:02
ripetimelo un'altra volta che non so leggere, dai ti prego...
e dopo avermelo ripetuto ripetimelo ancora, visto che non siamo nemmeno capaci di argomentare senza banalizzare in questo modo...
si parla di cip6 come se il governo si alzasse alla mattina e decidesse di testa propria, o come se moratti spendesse 300 milioni di euro in una squadra per piacere personale...
vai vai in fila a comprare il biglietto della partita, ma non prima di avermi ripetuto per l'ennesima volta che non so leggere...

l'oggetto del 3d si può riassumere con questo post

non c'entra nulla con il fatto che i presidenti comprano le società di calcio per i loro interessi... dove sia il collegamento tra quello che dici e l'oggetto del 3d lo sai soltanto tu..

Daemonarch
08-09-2008, 18:15
I tifosi dell'Inter sono pregati di togliersi di torno da questo thread....non siamo allo stadio.

Se un moratti o un petroliere qualsiasi può permettersi di buttare tutti quei soldi per un suo giocattolo personale (soldi ricavati dalla vendita di benzina) significa che hanno un surplus di guadagno enorme, quindi quell'1,48 euro/lt non è necessario per coprire spese di gestione e pagamenti vari visto che per esempio vengono buttati nel calcio per sperperi milionari....ma tanto quando si parla di calcio o squadre di club l'italiano medio non capisco una cazzo se non il tifo da stadio.

matrizoo
08-09-2008, 18:17
l'oggetto del 3d si può riassumere con questo post

non c'entra nulla con il fatto che i presidenti comprano le società di calcio per i loro interessi... dove sia il collegamento tra quello che dici e l'oggetto del 3d lo sai soltanto tu..

io sto dicendo che l'inter non è il suo giocattolo, i soldi li spende perchè gli conviene farlo, ed è veramente stupido pensare che l'inter sia slegata dalla sua attività principale...
quindi se moratti spende 50 milioni per un giocatore, lo fa perchè gli conviene, non perchè sia un imbecille:O
invece tu mi dovresti spiegare per quale motivo i soldi che lui investe nel suo "fantacalcio" sarebbero soldi nostri...
questo mi sfugge veramente...
quindi riassumendo:
1) l'inter non è un giocattolo, è una società che serve a moratti sia per nascondere i debiti di altre mille società che avrà, sia per pagare meno tasse (come ha già detto qualcuno all'inizio) sia per l'immagine e altri cazzi vari.
2) il prezzo della benzina non c'entra un cazzo con i soldi che spende moratti nell'inter
3) dire che l'inter è un passatempo o il "fantacalcio" di moratti è una benemerita cazzata.

fluke81
08-09-2008, 19:26
I tifosi dell'Inter sono pregati di togliersi di torno da questo thread....non siamo allo stadio.

Se un moratti o un petroliere qualsiasi può permettersi di buttare tutti quei soldi per un suo giocattolo personale (soldi ricavati dalla vendita di benzina) significa che hanno un surplus di guadagno enorme, quindi quell'1,48 euro/lt non è necessario per coprire spese di gestione e pagamenti vari visto che per esempio vengono buttati nel calcio per sperperi milionari....ma tanto quando si parla di calcio o squadre di club l'italiano medio non capisco una cazzo se non il tifo da stadio.

l'inter non c'èntra niente,c'èntra che non puoi sindacare su come la gente spende i suoi soldi.
Facciamolo con te sto giochino allora,magari guadagni 1000 euro,ne spendi 600 in surplus di cose non necessarie alla sopravvivenza facciamo allora che d'ora in poi devi prendere 400 euro cosi non sperperi

biru
08-09-2008, 23:17
Ma xke, le società sportive servono a qualcos'altro oltre a riciclare i soldoni?

Questo avviene dall'ultima serie delle bocce fino alla champions league.

Sawato Onizuka
09-09-2008, 01:04
CIP6

tanto il Ciop180 resta imbattuto come schifezza :ciapet:

Daemonarch
09-09-2008, 07:09
l'inter non c'èntra niente,c'èntra che non puoi sindacare su come la gente spende i suoi soldi.
Facciamolo con te sto giochino allora,magari guadagni 1000 euro,ne spendi 600 in surplus di cose non necessarie alla sopravvivenza facciamo allora che d'ora in poi devi prendere 400 euro cosi non sperperi

Ma che paragone imbecille fai?!? :doh:

Io con i 1000 euro ci campo....moratti se non li spende centinaia di milioni campa lo stesso e molto bene pure e soprattutto 1000 euro non li prendo grazie ad una benzina che ha prezzi spropositati.

Daemonarch
09-09-2008, 07:10
se moratti spende 50 milioni per un giocatore, lo fa perchè gli conviene, non perchè sia un imbecille

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

HenryTheFirst
09-09-2008, 08:10

Datti una calmata. Ammonito.

Stigmata
09-09-2008, 08:19
io sto dicendo che l'inter non è il suo giocattolo, i soldi li spende perchè gli conviene farlo, ed è veramente stupido pensare che l'inter sia slegata dalla sua attività principale...

Da quello che so io (confermatomi anche da un ex giocatore del milan, per quello che può valere), l'inter è il giocattolino che la famiglia moratti ha dato a massimo, molto poco dotato per l'attività imprenditoriale di famiglia.
Qualcosa tipo "toh, tu tieniti l'inter che tanto anche se ci fai qualche vaccata non succede niente".

Daemonarch
09-09-2008, 08:21
Datti una calmata. Ammonito.

Ah, è vero...bisogna parlare come Ned Flanders qua.

Che paragone stupiduccio stupidino..ino..ino fai?!?

:rolleyes:

Daemonarch
09-09-2008, 08:22
Da quello che so io (confermatomi anche da un ex giocatore del milan, per quello che può valere), l'inter è il giocattolino che la famiglia moratti ha dato a massimo, molto poco dotato per l'attività imprenditoriale di famiglia.
Qualcosa tipo "toh, tu tieniti l'inter che tanto anche se ci fai qualche vaccata non succede niente".

Questo è risaputo.

fluke81
09-09-2008, 08:29

Io con i 1000 euro ci campo....moratti se non li spende centinaia di milioni campa lo stesso e molto bene pure e soprattutto 1000 euro non li prendo grazie ad una benzina che ha prezzi spropositati.

va bene, si vede che devi essere tu a dire quanto gli altri devono campare meglio di te,la prossima volta che vai dal fornaio quando paghi digli come deve spendere i tuoi soldi e vedi che ti risponde

Ser21
09-09-2008, 08:38

Resta il fatto che non hai alcuni diritto di sindacare su come,chiunque,spenda i propri soldi.
Checche tu ne dica,il tuo discorso non ha un filo di senso/logica

HenryTheFirst
09-09-2008, 08:42
Ah, è vero...bisogna parlare come Ned Flanders qua.

Che paragone stupiduccio stupidino..ino..ino fai?!?

:rolleyes:

Se hai qualcosa da dirmi DEVI usare i PVT.
E ringrazia che non sono permaloso.

Daemonarch
09-09-2008, 09:22
Resta il fatto che non hai alcuni diritto di sindacare su come,chiunque,spenda i propri soldi.
Checche tu ne dica,il tuo discorso non ha un filo di senso/logica

Ma cosa cazzo me ne frega come li spende i soldi Moratti!!!...per me ci si può pure dare fuoco!

Io sto dicendo che se questo grazie ai ricavi della benzina può trastullarsi spendendo centinaia di milioni di euro col suo giocattolo Inter, significa che il prezzo della benzina alla pompa è spropositato....infatti produce per i petrolieri ricavi così enormi che per esempio la famiglia moratti può regalare 300 milioni di euro all'anno al suo Massimino per buttarli nei fallimenti dell'Inter.

Difficile a capirlo, vero?!? :rolleyes:

Ser21
09-09-2008, 09:50
Ma cosa cazzo me ne frega come li spende i soldi Moratti!!!...per me ci si può pure dare fuoco!

Io sto dicendo che se questo grazie ai ricavi della benzina può trastullarsi spendendo centinaia di milioni di euro col suo giocattolo Inter, significa che il prezzo della benzina alla pompa è spropositato....infatti produce per i petrolieri ricavi così enormi che per esempio la famiglia moratti può regalare 300 milioni di euro all'anno al suo Massimino per buttarli nei fallimenti dell'Inter.

Difficile a capirlo, vero?!? :rolleyes:
Si ma forse nn capisci che non è moratti o chi per lui che decide il prezzo della benzina ma le compagnie petrolifere che hanno le pompe di benzina...

Difficile a capirlo, vero ?!? :rolleyes:
Per un tifoso lo è senza dubbio alcuno.

Non è questione di essere tifosi,è questione di dire le cose con esattezza e nn basandosi sul populismo becero...

matrizoo
09-09-2008, 10:43

questa l'avevo sentita pure io...
però "il giocattolino" ha una sua ben precisa collocazione ne business di famiglia.
come lo è stato per il Parma, per la Lazio, per il Napoli e per tutte le squadrette che seguono, compreso il Milan...
o il Foggia di Casillo, bell'iimprenditore pugliese:rolleyes:
quindi che moratti spenda i soldi alla cazzo ci credete solo voi...

matrizoo
09-09-2008, 10:44
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ma che ti ridi?:O

Stigmata
09-09-2008, 10:51
questa l'avevo sentita pure io...
però "il giocattolino" ha una sua ben precisa collocazione ne business di famiglia.
come lo è stato per il Parma, per la Lazio, per il Napoli e per tutte le squadrette che seguono, compreso il Milan...
o il Foggia di Casillo, bell'iimprenditore pugliese:rolleyes:
quindi che moratti spenda i soldi alla cazzo ci credete solo voi...

Dove l'avrei detto? :confused:

matrizoo
09-09-2008, 11:22
Dove l'avrei detto? :confused:

no no, scusami, ovviamente non era riferito a te;)

ti ho quotato per il fatto di moratti pessimo imprenditore a cui è stato dato il compito di dirigere l'inter...

Daemonarch
09-09-2008, 11:38
Non stiamo parlando di tifo calcistico....è ridicolo vedere come tutti gli interisti intervenuti a questo thread stiano difendendo MM come se fosse loro padre.....il nocciolo del problema è un altro.
Andate allo stadio che è meglio.

Ser21
09-09-2008, 11:44
Non stiamo parlando di tifo calcistico....è ridicolo vedere come tutti gli interisti intervenuti a questo thread stiano difendendo MM come se fosse loro padre.....il nocciolo del problema è un altro.

Sei tu che ti inventi le storie per criticare l'Inter :D
Te l'abbiamo gia detto in 4-5 ma tu continui a testa bassa a paralre del nulla e ad insultare tutti :D

Felice tu,sappi però che non stai facendo una bella figura e che le tue argomentazioni non reggono affatto....se vuoi continuare così,fai pure...

Ripeto: Moratti può fare quello che vuole coi suoi soldi.
Sul fatto che ci siano speculazioni,per tutti coloro che operano nel mondo petrolifero,penso sia la scoperta dell'acqua calda...

jackaz
09-09-2008, 11:47
Una cosa per gli interisti..se non lo sapete la benzina in realtà è sangue di moratti adesso andate alle pompe di benzina e bevetene tutti,poi fumatevi na sigaretta.

Gio22
09-09-2008, 11:53
??
leggendo l'articolo e facendosi 2 conti,si può concludere che nn c'è nulla che nn vada.

Oggi cominciano anche altrove a sperperare i loro soldi,avete visto gli acquisti fatti da abramovich e + di recente dallo sceicco che si è comprato il manchester?

ma siamo in democrazia,certo spero che il calcio subisca una bella ridimensionata e che i vari moratti un giorno rimpiangano quei soldi con cui hanno strapagato (ovvero pagato + del necessario) i giocatori.

Ser21
09-09-2008, 11:53
Una cosa per gli interisti..se non lo sapete la benzina in realtà è sangue di moratti adesso andate alle pompe di benzina e bevetene tutti,poi fumatevi na sigaretta.

Bah,personalmente io Moratti lo odio e sarei la perosna più felice del mondo se vendesse l'Inter.
(giusto per evitare che si possa pensare che io sia il difensore del Benza...anzi,tutt'altro...)

fluke81
09-09-2008, 12:05
ancora con la storia di Moratti,ma che me ne frega a me:doh:

se uno dice che la benzina costa troppo perche ci speculano,fanno cartello,ecc.. è un cosa,se uno dice moratti non deve essere cosi ricco perche puo trastullarsi con l'inter per me dice una cavolata

HenryTheFirst
09-09-2008, 12:55

Sembri nuovo da queste parti, quindi mi limito ad ammonirti.
D'ora in poi mantieniti nei ranghi delle discussioni civili.

fulgab
09-09-2008, 13:46

esatto! la cosa che non quadra è che questo signore, grazie alla compiacenza dei politici, usufruisce per le sue aziende di fondi pubblici cip6 circa un miliardo di euro l'anno(7% della bolletta della luce dal 1992 per ogni famiglia) che in origine dvevano servire come fondo per la ricerca e la produzione di energie rinnovabili e pulite (eolico, solare ecc..), in questo caso moratti ci frega due volte perchè le scorie derivanti dalla raffinazione del petrolio, che dopo averci tirato fuori l'impossibile risultano un bitume super inquinante, anzichè smaltirle con costi enormi per la bonifica vengono bruciate, inquinando l'atmosfera e l'ambiente circostante, per alimentare la sarlux l'azienda che in sardegna produce energia elettrica, e come ciliegina sulla torta la stessa viene acquistata dallo stato come energia pulita a costi iper maggiorati!!! quindi direi che sicuramente dei suoi soldi può fare quel che crede ma dei mie no.
è chiaro che in un paese in mano ad una ghenga di imprenditori da quattro soldi collusi con una classe politica tenuta per le p...e non ci si può aspettare di meglio.

09-09-2008, 13:49
esatto! la cosa che non quadra è che questo signore, grazie alla compiacenza dei politici, usufruisce per le sue aziende di fondi pubblici cip6 circa un miliardo di euro l'anno(7% della bolletta della luce dal 1992 per ogni famiglia) che in origine dvevano servire come fondo per la ricerca e la produzione di energie rinnovabili e pulite (eolico, solare ecc..), in questo caso moratti ci frega due volte perchè le scorie derivanti dalla raffinazione del petrolio, che dopo averci tirato fuori l'impossibile risultano un bitume super inquinante, anzichè smaltirle con costi enormi per la bonifica vengono bruciate, inquinando l'atmosfera e l'ambiente circostante, per alimentare la sarlux l'azienda che in sardegna produce energia elettrica, e come ciliegina sulla torta la stessa viene acquistata dallo stato come energia pulita a costi iper maggiorati!!! quindi direi che sicuramente dei suoi soldi può fare quel che crede ma dei mie no.
è chiaro che in un paese in mano ad una ghenga di imprenditori da quattro soldi collusi con una classe politica tenuta per le p...e non ci si può aspettare di meglio.

:mbe:

Quello che forse ti sfugge è che non è Moratti a fregarci, ma chi ha fatto queste leggi pacco

fulgab
09-09-2008, 14:04
difatti ci fregano entrmbe, mi sembra di averlo anche scritto.
ad ogni modo il grosso dell'utile viene fatto proprio grazie a questo stratagemma che in seconda battuta permette a moratti di giocare con l'unica cosa che in famiglia gli lasciano toccare (per fortuna loro).

biru
09-09-2008, 15:18

Io sono interista.
Ma probabilmente mi rendo conto piu di voi di come funzioni il mondo dello sport (dei quattrini legati allo sport), nn xke sono piu figo, ma xke lo pratico da quando avevo 5 anni e vedo le cose che succedono anche nelle piccole società sportive.
Bilanci maggiorati, sponsorizzazioni da migliaia di euro, contabilità agevolata......il bello è questo.....se almeno le grosse squadre di calcio hanno degli introiti nn indifferenti dai diritti Tv, vi siete mai chiesti come vengono recuperati questi soldi ad esempio in un campionato di c2 di basket dove nn ci sono diritti tv, nn si paga x vedere le partite (anzi si deve pagare la federazione), come diavolo fanno queste società a recuperare 75.000/80.000 euri (budget di medio alta classifica x una c2 della mia regione) ???

Quindi in fin dei conti, sono interista si, ma nn me ne frega una mazza di cosa ci faccia moratti, cobolli o galliani coi soldi, tanto so già che è tutto un riciclare denaro, abbassare le tassazioni ecc ecc.....