PDA

View Full Version : Policy Blocco USB

jerax3000
08-09-2008, 06:39
Salve,

Lavoro in una multinazionale come HelPDesk Tecnico.

I Sistemisti hanno deciso di punto in bianco di bloccare le Usb tramite policy aziendale agli operatori "normali". Sta di fatto(forse per pigrizia o per scarsa conoscenza)le hanno bloccate pure a noi del supporto Tecnico.

Adesso mi ritrovo dei File(Musica, foto etc) che voglio portare via dal computer ma pur togliendolo dal Dominio, Staccando fisicamente il cavo di Rete non riesco ad utilizzare nessun dispositivo USB.

Sono entrato Pure con l'utenza amministrativa ma non cambia nulla.L'unica cosa che accade è che pur trovandomi il dispositivo USB mi cerca dei Driver della periferica che ovviamente non esistono.

Ho provato anche a cercare la policy e rimuoverla ma non la trovo...

c'è un sistema per bypassare temporaneamente questo limite?

è importante.

Grazie a tutti per l'aiuto

BTS
08-09-2008, 07:22
non possiamo aiutarti, per motivi "legali"... devi chiedere con chi ha fatto questa policy.

OUTATIME
08-09-2008, 07:36
non possiamo aiutarti, per motivi "legali"... devi chiedere con chi ha fatto questa policy.
Anzi... a me farebbe pure comodo sapere come si fa a bloccarle.... :asd:

BTS
08-09-2008, 14:45
se non ci fosse la policy... c'è sempre il silicone :)

Fil9998
08-09-2008, 14:49
ma bootare con una chiavetta usb con sopra una puppy,

taglia e incolla e ciao??

BTS
08-09-2008, 15:04
io segnalo...

OUTATIME
08-09-2008, 15:08
se non ci fosse la policy... c'è sempre il silicone :)
A me questa cosa sembra di aver capito sia più interessante: eliminare i driver delle chiavi USB.

In questo modo non hai i problemi che avresti con il silicone :D (mouse e tastiere USB.... ecc...)

pegasolabs
08-09-2008, 18:17
*

Mi stavo chiedendo anche il nesso col networking.
Discussione chiusa.