View Full Version : Domanda:vale la pena di passare da un dual core ad un quad?
Attualmente ho un AM2 6400x2 e mi stava venendo la voglia di passare ad un quad....ne vale la pena?
Che domanda è? :rolleyes:
Per quali applicazioni? Quale quad?
La domanda è un po' generica,applicazioni nnormali da ufficio,qualche decodifica dvd>dvx etc.
Un quad amd,solo la sostituzione del processore per aggiornare il sistema.
Capellone
08-09-2008, 01:56
no a meno che tu non faccia un uso un accanito delle delle conversioni di audiovisivi o compressioni di archivi, che sono tra le poche cose capaci di sfruttare un quad.
K Reloaded
08-09-2008, 12:00
no a meno che tu non faccia un uso un accanito delle delle conversioni di audiovisivi o compressioni di archivi, che sono tra le poche cose capaci di sfruttare un quad.
quoto! :read:
1974benny
08-09-2008, 20:11
Attualmente ho un AM2 6400x2 e mi stava venendo la voglia di passare ad un quad....ne vale la pena?
Guarda,avevo anche io la tua stessa idea...
Poi nel periodo delle ferie ho avuto il pc del mio vicino di casa per formattare
dato che aveva incasinato il S.O.
Era appunto un quad q6600 e per sfizio oltre a formattare ho provato alcune applicazioni e giochi che uso solitamente (abbiamo tutti e 2 la 3870)
Praticamente non ho notato differenze con il mio PC in firma..
a parte convertire\editing che guadagni sicuramente qualcosa
in termini di tempo..
Fatto stà che terrò il mio 6750 ancora per un bel pò di tempo...:O
Mercuri0
09-09-2008, 01:06
Io propenderei di più per un hard-disk strafigo (magari in raid).
O un bel gelato. Tra l'altro è più economico e non richiede dissipatore :D
Se poi hai proprio voglia puoi sempre aspettare i "Deneb" a inizio gennaio, visto che sei su AMD ;)
Magari risparmi qualche watt di consumi.
p.s. Non so perché tutti guardano la CPU e nessuno mai l'hard-disk, che è il vero collo di bottiglia al giorno d'oggi!
Test simpatico:
- riavvia il PC
- avvia un programma (es: firefox)
- chiudi firefox
- riavvia firefox
La differenza di velocità tra il primo e il secondo avvio di firefox sta *tutta* sull'hard-disk.
Mah io ho visto che creando un dvd con Pinnacle i 2 core non vanno mai entrambi al 100%, quindi mi sembra che non sfrutti la cpu al massimo.... quindi di che editing video parlate?
K Reloaded
09-09-2008, 16:21
Io propenderei di più per un hard-disk strafigo (magari in raid).
O un bel gelato. Tra l'altro è più economico e non richiede dissipatore :D
Se poi hai proprio voglia puoi sempre aspettare i "Deneb" a inizio gennaio, visto che sei su AMD ;)
Magari risparmi qualche watt di consumi.
p.s. Non so perché tutti guardano la CPU e nessuno mai l'hard-disk, che è il vero collo di bottiglia al giorno d'oggi!
Test simpatico:
- riavvia il PC
- avvia un programma (es: firefox)
- chiudi firefox
- riavvia firefox
La differenza di velocità tra il primo e il secondo avvio di firefox sta *tutta* sull'hard-disk.
si hai abbastanza ragione su questo ... difatti mi sono fatto un Raptor .. :asd:
Avete perfettamente ragione,penso mi terro il 6400x2 per parecchio tempo ancora,e rivedro l'hdd di sistema.
Avete perfettamente ragione,penso mi terro il 6400x2 per parecchio tempo ancora,e rivedro l'hdd di sistema.
;)
Fra l'altro che disco hai? Se è uno recente a meno di passare a SSD o Raptor non noteresti differenze! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.