PDA

View Full Version : Disco esterno che vada in stand by?

PhantomII
07-09-2008, 20:28
Ho un portatile a cui ho collegato un hard disk esterno da 250 giga.
Il box è un ANTEC MX-1 http://www.antec.com/ec/it/productDetails.php?ProdID=00700 http://www.antec.com/images/160/MX1_q.jpg.
Il problema è che il box non manda il disco in STAND BY quando fermo il portatile.

Potete consigliarmi un box esterno (anche col disco già di serie pronto all'uso), con INTERFACCIA E-SATA che abbia la capacità di mandare in stand by il disco?

Chiedo dell'interfaccia E-sata perchè mi pare che ci siano già dei box USB che spengono gli Hard disk e mandano l'hard disk in Sleep ma io ho bisogno di un box E-SATA per la maggior velocità.

gggggg
14-09-2008, 09:00
mah!
io ho due HD Western Digital (box + disco), uno da 500GB e uno da 1TB,
entrambi vanno in stand by non quando spengo il portatile, ma semplicemente quando sto qualche minuto senza usare l'HD esterno,
e ci sono entrambi con interfaccia e-sata a
circa 120 euro il primo e 150-160 il secondo.

PhantomII
14-09-2008, 22:34
mah!
io ho due HD Western Digital (box + disco), uno da 500GB e uno da 1TB,
entrambi vanno in stand by non quando spengo il portatile, ma semplicemente quando sto qualche minuto senza usare l'HD esterno,
e ci sono entrambi con interfaccia e-sata a
circa 120 euro il primo e 150-160 il secondo.

esattamente il prodotto che cerco,
che modelli sono esattamente?

gggggg
14-09-2008, 22:56
esattamente il prodotto che cerco,
che modelli sono esattamente?
io ho questi:
WDH1U10000E
e
WDH1U5000E
che però non sono E-SATA.
Ma esistono anche in versione E-Sata.
E costano un pò di più.

mic_cas
18-10-2008, 07:16
aggiungerei la mia difficoltà con un Lacie da 500G comprato lo scorso dicembre: apparentemente non ha la funzione di sleep e scalda in modo esagerato.
un'altro Lacie da 150G di 3 anni si spegne quando non utilizzato.
E' possibile che LAcie abbia scelto di non avere più questa funzionalità? Il tecnico Lacie non mi ha saputo rispondere.

ho un mac mini e mi chiedeveo se c'è la possibilità di comandare via software lo stand by dell'hard disk esterno.
avete idea?

PhantomII
18-10-2008, 08:42
ho un mac mini e mi chiedeveo se c'è la possibilità di comandare via software lo stand by dell'hard disk esterno.
avete idea?

La stessa cosa che interesserebbe anche a me, io però uso Windows XP e dico:
possibile che non ci sia una utility di qualche genere che riesca a mettere il disco in sleep?

Sono 2 anni che cerco questo programmino ma non trovo nulla.