PDA

View Full Version : da win vista a xp sp2

roberto1
07-09-2008, 19:47
mio figio ha aquistato a prezzo studente un portatile hp compact presario c700, non è un razzo ma va bhè. ora vorrebbe installarci win xp sp2 ma ho problemi con i driver, ho (forse) trovato i driver per la sezione video mobile intel 965 express chipset family anche se è gm 965 ma mi mancano: realtek rtl 8139/810 family ethernet, conexant high definition smart audio 221, intel ich 8 m ultra storage controller 2850, hd audio softdata fax modem. ci sarà nel forum qualcuno cosi umano da aiutarmi a trovare i driver per xp ?????:help: ho girato un pò su internet ma non sono riuscito.:muro:

diablo...aka...boss
07-09-2008, 21:18
Dal sito dell' acer immagino tu ci abbia già guardato e che non ci siano, ma hai provato nei siti delle varie case pezzo per pezzo? (realtek, intel ecc...) Sono gli unici 2 posti dove li puoi trovare.
Inoltre, perchè non mettere direttamente Xp serv.pack 3?

[?]
07-09-2008, 22:05
Dal sito dell' acer immagino tu ci abbia già guardato e che non ci siano, ma hai provato nei siti delle varie case pezzo per pezzo? (realtek, intel ecc...) Sono gli unici 2 posti dove li puoi trovare.

La vedo dura sul sito Acer dato che è un Hp :asd:

diablo...aka...boss
08-09-2008, 11:57
;24003429']La vedo dura sul sito Acer dato che è un Hp :asd:

errore mio, ho letto male :doh:

roberto1
08-09-2008, 18:54

grazie della risposta, se installo win xp sp2 e subito dopo il sp3 mi riconoscerà i drivers dell'HP ?? ho girato vari siti ma non sono stato in grado di scovare i driver. non vorrei sbagliare e scaricare qualcosa di sbagliato.

diablo...aka...boss
08-09-2008, 22:28
Si se metti i service pack 3 dopo i driver ti vengono riconosciuti ugualmente, non vengono toccati.

Mi potresti dire il nome completo del notebook, sul sito trovo svariate versioni:
» Compaq Presario C700 CTO Notebook PC
» Compaq Presario C700EM Notebook PC
» Compaq Presario C700ET Notebook PC
» Compaq Presario C700LA Notebook PC
» Compaq Presario C700T CTO Notebook PC
» Compaq Presario C700XX Notebook PC

Se vai a questa pagina http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/pfinder?lc=en&dlc=en&cc=us&lang=en&softwareitem=ob-42479-1&os=228&tool=&query=presario+c700 e clicci sul corrispondente notebook che hai, selezioni " Software & Driver downloads " , poi Windows Xp e te li scarichi e installi tutti. Io credo siano tutti. Mi sono comunque preso la bega di scaricare quelli che hai segnalato nel primo post e che non trovavi, se mi mandi la tua email per pm te li invio in allegato. Prima comunque prova quelli che trovi nella pagina indicata sopra. Direi che è tutto, aspetto tue notizie :)

roberto1
10-09-2008, 20:55
Si se metti i service pack 3 dopo i driver ti vengono riconosciuti ugualmente, non vengono toccati.

Mi potresti dire il nome completo del notebook, sul sito trovo svariate versioni:
» Compaq Presario C700 CTO Notebook PC
» Compaq Presario C700EM Notebook PC
» Compaq Presario C700ET Notebook PC
» Compaq Presario C700LA Notebook PC
» Compaq Presario C700T CTO Notebook PC
» Compaq Presario C700XX Notebook PC

Se vai a questa pagina http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/pfinder?lc=en&dlc=en&cc=us&lang=en&softwareitem=ob-42479-1&os=228&tool=&query=presario+c700 e clicci sul corrispondente notebook che hai, selezioni " Software & Driver downloads " , poi Windows Xp e te li scarichi e installi tutti. Io credo siano tutti. Mi sono comunque preso la bega di scaricare quelli che hai segnalato nel primo post e che non trovavi, se mi mandi la tua email per pm te li invio in allegato. Prima comunque prova quelli che trovi nella pagina indicata sopra. Direi che è tutto, aspetto tue notizie :)

grazie, ok per pm.