PDA

View Full Version : Nuovi acer, dove stanno i CD rispristino ?

[RenderMAN]
07-09-2008, 19:29
Mio cugino ha da pochi giorni preso una notebook Acer, non ricordo la serie, credo aspire, ha la tastiera bianca e il coperchio nero, una buona macchina, DualCore/4GbDDR/250 e credo una s.video 8600, ma nella dotazione NON vi erano i cd o dvd di ripristino del sistema operativo, fin qui nulla di strano, anche HP lo fà, al primo avvio però HP permette di creare il dvd di ripristino, con Acer non è successo, prima che succeda l'irreparabile sarebbe il caso di procurarselo.

Ho dato un'occhiata veloce al portatile, ma tra le varie appz non ho trovato nulla in merito alla creazione dei cd di ripristino.

Come si chiama l'utility di Acer che permette di crearei cd di ripristino?

Grazie.

Brondi
08-09-2008, 01:35
Non esistono cd di ripristino, io l'ho comprato qualche giorno fa, appena scartato ho dovuto subito fare un backup del computer ed uno con driver e applicazioni....

[RenderMAN]
09-09-2008, 00:20
Non esistono cd di ripristino, io l'ho comprato qualche giorno fa, appena scartato ho dovuto subito fare un backup del computer ed uno con driver e applicazioni....

Brondi, perdona la mia franchezza, ma NON mi sei stato per niente di aiuto al mio problema.

Che i cd non siano parte della dotazione lo avevo capito e anche scritto, la domanda era tutt''altra, evidenziata in grassetto Come si chiama l'utility di Acer che permette di creare i cd di ripristino?
La risposta la ho trovata da solo ieri stesso.

L'utility in questione che permette la creazione di 2 Dvd (oppure 11 Cd) per il rirpistino di sistema operativo si trova in
Programmi/Acer Empowering Technology/Acer eRecovery Menagement

...sperando che torni utile a qualche altro utente del forum che incontra la mia stessa difficoltà.

Byez

Paoletto78
09-09-2008, 12:07
...sei un po' agitato...:rolleyes:

ces53
11-09-2008, 20:25
;24020721']Brondi, perdona la mia franchezza, ma NON mi sei stato per niente di aiuto al mio problema.

Che i cd non siano parte della dotazione lo avevo capito e anche scritto, la domanda era tutt''altra, evidenziata in grassetto Come si chiama l'utility di Acer che permette di creare i cd di ripristino?
La risposta la ho trovata da solo ieri stesso.

L'utility in questione che permette la creazione di 2 Dvd (oppure 11 Cd) per il rirpistino di sistema operativo si trova in
Programmi/Acer Empowering Technology/Acer eRecovery Menagement

...sperando che torni utile a qualche altro utente del forum che incontra la mia stessa difficoltà.

Byez

il recovery management ti fa i cd o dvd di ripristino

oppure prova a pigiare alt+f10
ma prova prima con recovery e segui le istruzioni