PDA

View Full Version : situazione stremamente critica


mto89
07-09-2008, 19:26
il mio pc da tempo mi crea problemi, con tutti i componenti, a partire dal procio che a volte segna una frequenza minore della sua, ma il vero problema è l'hd, un maxtor che all'avvio produce rumori metallici, come strofinii tra i dischi, ma hdtune non rileva problemi.
Stasera non si accendeva e non riconosceva nelle periferche di avvio l'hd, non era manco citato, poi misteriosamente dopo tanti riavvii è partito...e spesso all'avvio dice che c'è stato un problema con la ram o overclock e devo resettare le impostazioni del bios, ma la ram non h mai dato problemi....che dite?

il pc è un amd sempron 2300+ con 1 gb di ram e mobo asrock k7vt4a+

alecomputer
07-09-2008, 22:26
Sembra che sul tuo pc ci siano problemi di diverso tipo .

Controlla prima di tutto la batteria che tiene in memoria il bios , misurala con un tester digitale dovrebbe segnare almeno 3 V , altrimenti cambiala .

Prova anche a resettare il bios .

Per il disco , i rumori metallici preannunciano spesso guasti imminenti al disco fisso , se poi unisci anche il mancato riconoscimento del disco puoi essere quasi certo che il disco e da sostituire al piu presto .

Albater
08-09-2008, 10:05
Sono tutti problemi riconducibili ad una alimentazione non corretta.

Metti l'Alimentatore come l'indiziato n. 1

mto89
08-09-2008, 13:19
si...troppi problemi inizia ad avere! penso che lo spremo finche dura e poi...ne approfitto per fare un bel upgrade....l'unica cosa è che questo pc lo uso solo da "muletto" e come trmite per connetermi con il portatile a internet, dite che lo trovo un pc nuovo con caratteristiche basse sui 250 euri?!