PDA

View Full Version : Abit AW9-D MAX e problemaccio con le USB

bradiposid
07-09-2008, 18:42
Ciao stamattina ho riscontrato un problema piuttosto stranno sulla mia mobo ch emi ha fatto perdere un sacco di tempo..narro in "breve" la cosa

volevo registrarmi il gp di formula uno (:cry: povero kimi)
e mi stavo installando sul mio fisso il mio tv tuner usb(nn mi ricordo la marca..ma ha sempre funzionato senza alcun problema sui miei due portatili)

faccio la scansione canali col digitale e non becca i rai..così faccio partire la scansione in analogico..ma non parte..a volte succede
e come faccio sempre lo tolgo e lo rimetto

come faccio questa cosa...mi esce un messaggio d errore che alcune periferiche usb non funzionano correttamente ...e immediatamente tastiera e mouse usb smettono di funzionare...stacco attacco..ma zero..così attacco mouse e tast ps2 e spengo...stacco i ps2 e riavvio...schiaccio del per entrare nel bios..ma non me lo prende...così penso "si sarà disabilitata l'opzione" rispengo..riattacco i ps2 riavvio..entro nel bios..e invece è tutto a posto..spengo..ristacco i ps2...riavvio ma zero...allora riavvio in ps2..reinstallo i driver usb..ma zero

..a mali estremi..estremi rimedi..prendo un hd che ho lì..attacco formatto (ovviamente tutto con mouse e tast ps2) installo tutti i driver ecc...

ma zero..sempre solito errore anche a sistema netto..

..allora provo ad entrare nel bios...disabilitare tutte le usb...riavvio...(ovviamente nn compare nessun errore) spengo..rientro nel bios riabilito l'usb...riparte winzoz..ma zero..sempre solito errore

allora...flasho il bios (versione 17..avevo su ancora la 12)...niente da fare sempre solito errore...

..a questo punto mi viene il dubbio che togliendo la scheda "brutalmente" di aver sfulminato il controller...e di avere effettivamente seri problemi hardware...che ne dite? RMA?

bradiposid
12-09-2008, 17:28
nessuna idea?

AngelBadX
13-09-2008, 00:42
ciao
è chiaro che ti è saltoto il controller....

hai disabilitato il dispositivo usb prima di toglierlo e rimetterlo?