View Full Version : Consiglio Lavastoviglie
Ciao a tutti ragazzi!!
Ho una domanda da porvi e spero che possiate aiutarmi...
Purtroppo è morta la mia lavastovigle a casa dei miei dopo 18 anni di onorato servizio..
Chiaramente dovrebbero acquistarne un'altra.. Ho visto su internet questo modello:
Hoover HOD7, sembrerebbe essere buona, qualcuno sa darmi qualche informazione piu' attendibile per favore??
Grazieeee :D
atarum0r0
08-09-2008, 17:34
io ho una indesit idl 55 e va molto bene ha anche il lavaggio veloce da 30 minuti:D
la Hoover HOD7 non la conosco proprio.
Techna della REX e sei a posto
Senza Fili
08-09-2008, 18:56
Vai di Whirlpool.
p.s. ho pure una Indesit da 200 euro, non va malaccio, ma è più rumorosa e, a pieno carico, lava un po peggio della whirlpool.
mirage12345
08-09-2008, 19:05
Abbiamo comprato 1 mese fa la BOSCH... fantastica e silenziosissima!
Allo stesso prezzo potevamo comprare una Indesit di pari caratteristiche e con in + il timer e un'estetica forse un tantino + moderna, ma il nostro fido amico venditore ci ha consigliato di andare per la Bosch: meno fronzoli ma + sostanza!
IL_mante
08-09-2008, 20:08
guarda te lo dice uno che lavora in un centro commerciale: lascia perdere tutti i marchi conosciuti come rex indesit ariston ecc.. se vuoi qualcosa di buono vai su miele. è una marca tedesca, è il top del top degli elettrodomestici, puoi ordinare su internet e ti arriva un pacco imballato manco fosse vetro di murano, i miei ne hanno presa una, possiamo farla andare di notte perché non si sente nulla, non ha vibrazioni, la trovi su misura per la tua cucina, usano materiali ottimi. la mia tiene 12 coperti e occupa lo stesso spazio della precedente che ne teneva 8... riconosce l'acqua sporca che esce dallo scarico e prolunga il lavaggio fino a che non è pulita, puoi decidere tra 6 programmi, posticipare il lavaggio, usare normale sapone in polvere o le pastigliette, è una bomba..
pagata un occhio della testa, ma ci stiamo rendendo conto che li vale tutti.
come assistenza vengono loro a prendertela e te la riportano aggiustata, questo può anche essere un difetto perché non ci sono molti centri in italia..
se ne hai la possibilità economica vai di miele.
sennò buttati su altro, ma qui non mi esprimo;)
atarum0r0
08-09-2008, 21:05
Abbiamo comprato 1 mese fa la BOSCH... fantastica e silenziosissima!
Allo stesso prezzo potevamo comprare una Indesit di pari caratteristiche e con in + il timer e un'estetica forse un tantino + moderna, ma il nostro fido amico venditore ci ha consigliato di andare per la Bosch: meno fronzoli ma + sostanza!
bhe tra la bosch e la indesit a parità di prezzo e classe energetica è sicuramente meglio la prima. cmq la indesit costa sui 200 euro classe A e secondo me i soldi li vale tutti.
il cliclo di lavaggio rapido da 25 minuti è ottimo per risparmiare corrente e acqua.
matrigirl
08-09-2008, 21:12
guarda te lo dice uno che lavora in un centro commerciale: lascia perdere tutti i marchi conosciuti come rex indesit ariston ecc.. se vuoi qualcosa di buono vai su miele. è una marca tedesca, è il top del top degli elettrodomestici, puoi ordinare su internet e ti arriva un pacco imballato manco fosse vetro di murano, i miei ne hanno presa una, possiamo farla andare di notte perché non si sente nulla, non ha vibrazioni, la trovi su misura per la tua cucina, usano materiali ottimi. la mia tiene 12 coperti e occupa lo stesso spazio della precedente che ne teneva 8... riconosce l'acqua sporca che esce dallo scarico e prolunga il lavaggio fino a che non è pulita, puoi decidere tra 6 programmi, posticipare il lavaggio, usare normale sapone in polvere o le pastigliette, è una bomba..
come assistenza vengono loro a prendertela e te la riportano aggiustata, questo può anche essere un difetto perché non ci sono molti centri in italia..
miele è fantastica, ho tutti gli elettrodomestici di qsta marca..
però li ho pagati con lo sconto 50% in quanto la fabbrica è a bolzano e c'è lo spaccio,,
la lavatrice è strausata e non ce ne curiamo troppo (filtri e vo) ma va da dio..
come lavastoviglie posso consigliarti anche siemes
Dumah Brazorf
08-09-2008, 21:44
Se riscaldi l'acqua calda sanitaria con una caldaia a metano scegli una lavastoviglie sul cui manuale sia specificato si possa collegare direttamente all'acqua calda. Risparmierai un sacco di corrente abbreviando i tempi di lavaggio.
Senza Fili
08-09-2008, 22:07
Tutto dipende dall'uso, come si disse nel thread dei condizionatori e in altri threads che parlavano di elettrodomestici: se hai una famiglia numerosa, usi la lavastoviglie sempre, magari sempre carica, ovvio che per farla durare è preferibile comprarne una costosa tipo miele o aeg (e cmq non è sempre una garanzia)... ma tipo nel mio caso, in cui la lavastoviglie la metto in funzione al max due volte a settimana, anche una indesit da 199 euro va bene.
matrigirl
08-09-2008, 22:27
Tutto dipende dall'uso, come si disse nel thread dei condizionatori e in altri threads che parlavano di elettrodomestici: se hai una famiglia numerosa, usi la lavastoviglie sempre, magari sempre carica, ovvio che per farla durare è preferibile comprarne una costosa tipo miele o aeg (e cmq non è sempre una garanzia)... ma tipo nel mio caso, in cui la lavastoviglie la metto in funzione al max due volte a settimana, anche una indesit da 199 euro va bene.
beh ovvio dipende dall'uso che se ne fa delle cose :)
Miele anche per me, la mia e' fantastica, puoi infilarci le peggio cose per vederle uscire linde, quando lava male e' unicamente perche' qualche genio del crimine la carica male e blocca le pale. Quando funziona te ne accorgi dalle spie, perche' l'unico rumore che produce e' un vago sciacquio ovattato. Costano carissime, ma basta anche solo tamburellare sulle lamiere per capire che non sono neanche parenti delle altre. Poi dipende da che uso ne faresti, se la usi pochissimo puoi ripiegare sulle Bosh, che sono molto buone, ma costano decisamente meno, la mia vecchia e' durata diciotto anni, lavava ancora decentemente, ma era diventata rumorosa al punto da odiarla, pòra bestia.
Darkangel666
09-09-2008, 08:57
Io lavoro in un'azienda che produce lavastoviglie (non faccio il nome comunque) e posso dirti che Miele è il top per robustezza e anche per prezzo, ottimo compromesso tra prestazioni e prezzo è il gruppo BSH (Bosch Siemens e Neff) altra buona scelta il gruppo Elettrolux (AEG, Rex), assolutamente da evitare i prodotti del gruppo Ariston (recentemente hanno cambiato il nome in Hotpoint Ariston) per la scarsa qualità dei prodotti.
Whirlpool in quanto a livello qualitativo è scaduta parecchio negli ultimi anni, stà viaggiando per inerzia in forza del nome che si è costruita negli anni passati, ora produce buona parte dei suoi prodotti in Cina e Turchia (con le logiche considerazioni da fare in termini qualitativi).
IL_mante
09-09-2008, 17:13
beh ovvio dipende dall'uso che se ne fa delle cose :)
:mano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.