View Full Version : Mountain Bike da 400 €
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una mountain bike per andare su strada e sterrato non troppo impegnativo. Il mio budget è sui 400 euro massimo, e proprio per questo stavo pensando ad una bici ammortizzata frontalmente. Attualmente sto prendendo in considerazione la rockrider 5.3 di decathlon: http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/
Che ne pensate? Ci sono alternative più valide per quella cifra? Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano ;)
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare una mountain bike per andare su strada e sterrato non troppo impegnativo. Il mio budget è sui 400 euro massimo, e proprio per questo stavo pensando ad una bici ammortizzata frontalmente. Attualmente sto prendendo in considerazione la rockrider 5.3 di decathlon: http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-3-33280678/
Che ne pensate? Ci sono alternative più valide per quella cifra? Grazie mille a chiunque voglia darmi una mano ;)
il mio consiglio è cercare nel mercatino dell'usato e se dopo non trovi niente andare sul nuovo.
serbring
07-09-2008, 22:39
se cerchi l'usato ti consiglio:
www.adessopedala.it
www.mtb-forum.it
sul nuovo c'è anche questa che è interessante dicono che fanno 140€ di sconto sul prezzo di listino
http://cgi.ebay.it/MERIDA-MTB-MATTS-TFS-300V-2008-BICICLETTA-NUOVA_W0QQitemZ120297703808QQcmdZViewItem?hash=item120297703808&_trkparms=72%3A908%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1317&_trksid=p3286.c0.m14
Io ti consiglio di guardare allo Sportler, sia sul sito che nel negozio se ce l'hai vicino, mi pare che ci sia molta scelta e nel negozio ci sono delle occasioni (bici nuove con 1-2 anni molto scontate)!
Salve, anche io sono alla ricerca di una bici valida, posso arrivare sui 400€, mi andrebbe bene anche l'usato a patto che sia tenuto bene, ma guardando ai link che avete postato vedo che anche nell'usato i prezzi sono molto lontani dai 400€ che vorrei spendere, non conoscete altri posti in cui si possa trovare dell'usato a cifre più basse. grazie.
Io posso consigliare il decathlon, ha dei buoni prezzi e bici molto buone.
Ci sono passato sabato e lo consiglio, ho già trovato una bici che fa per me, ma prima vorrei guardare nell'usato su riesco a trovare qualcosa di superiore per la stessa cifra.
vale46wlf
08-09-2008, 19:21
dechatlon non mi ha mai convinto...secondo me le bici sono un po come le racchette...delle prese x il c**o ad esmpio vedi due racchette affiancate 1 babolat da 170 euro e a fianco un' artengo da 120... vai a leggere le caratteristiche: babolat, ottima, buona, buona. artengo:ottima, supergegaottima, superultramegaottima.... ma vai a g****e
Grazie a tutti quanti per le risposte. Sinceramente però a me la bici di Decathlon sembrava ottima... a quel prezzo dà un insieme di componenti e di caratteristiche che si trovano su bici di marchi più rinomati che costano però almeno il doppio. Tuttavia se esiste del nuovo che per 400 euro mi da qualcosa di meglio allora datemi pure qualche dritta ;)
Per 400 € ti montano dei freni a disco mediocri. Per quei soldi prendi dei v-brake. Ma non scrive da nessuna parte il peso della bici? Magari avrà 20 kg haha:D
marco_iol
08-09-2008, 22:53
Definito il budget, 400 €, punterei anch'io su una mtb con freni non a disco - questi in particolare sono meccanici e non ne ho mai visto funzionare uno bene. A questo punto conviene vedere se esiste lo stesso modello con v-brake.
FrancescoSan
09-09-2008, 00:54
Chissà perchè, ma tutte le volte che si parla di decathlon c'è sempre qualcuno che lo sconsiglia, anche se si sta parlando di bici da passeggio. Eppure sono biciclette onestissime ad ottimi prezzi e dalle mie parti dove i negozi di bici mancano quasi del tutto è sempre un piacere vedere esposte tutte le bici con i prezzi chiarissimi in bella vista.
quale potrebbe essere una buona marca di freni a disco?
per quanto riguarda il cambio, mi sembra di aver capito che un shimano deore è buono non dico ottimo ma cmq buono, o sbaglio?
Fides Brasier
09-09-2008, 11:30
Chissà perchè, ma tutte le volte che si parla di decathlon c'è sempre qualcuno che lo sconsiglia, anche se si sta parlando di bici da passeggio. Eppure sono biciclette onestissime ad ottimi prezzi e dalle mie parti dove i negozi di bici mancano quasi del tutto è sempre un piacere vedere esposte tutte le bici con i prezzi chiarissimi in bella vista.decathlon e' un supermercato, con i pro e anche i contro del supermercato.
e' vero, prezzi in vista e ben chiari, ma cosi' e' e cosi' te la prendi. il che puo' anche andare bene, pero' sai anche che qualunque intervento (fosse anche la semplice regolazione del cambio o dei freni) te lo devi pagare.
il negozio invece ti offre la possibilita' di personalizzare la bici, o addirittura di fartela come la vuoi.
personalmente, prima di prendere la bici da decathlon, farei un giro nei negozi, esporrei il mio budget e le mie esigenze e vedrei cosa mi propongono, considerando comunque che nel negozio hai il primo tagliando, assistenza continua e la possibilita' di scegliere cio' che vuoi (ad esempio per le gomme).
marco_iol
09-09-2008, 11:57
quale potrebbe essere una buona marca di freni a disco?
per quanto riguarda il cambio, mi sembra di aver capito che un shimano deore è buono non dico ottimo ma cmq buono, o sbaglio?
In questo caso la differenza la fa la tipologia del freno a disco e non la marca. Se proprio devono essere freni a disco, che questi siano idraulici e non meccanici. Ma in questo caso il prezzo aumenterebbe.
Lo Shimano Deore va più che bene, come d'altronde lo sram X5 montato sulla Rockrider 5.3.
Considerando che la bici dovrei usarla in tutte le condizioni atmosferiche ghiaccio e neve a parte ovviamente :D , i Vbrake con la pioggia frenano quasi nulla purtroppo, ho già avuto modo di testare una frenata di emergenza.
per questo preferirei i freni a disco.
¿Cui prodest?
09-09-2008, 12:38
Perchè invece i dischi bagnati frenano bene? :asd:
Il vantaggio dei dischi è che non hanno effetto fading quindi anche dopo ripetute frenate non perdono efficacia.
Detto questo, a meno che tu non vada nel fango profondo 20cm opterei per una soluzione tradizionale, che oltre ad essere meno costosa è anche di più rapida manutenzione.
Considerando che la bici dovrei usarla in tutte le condizioni atmosferiche ghiaccio e neve a parte ovviamente :D , i Vbrake con la pioggia frenano quasi nulla purtroppo, ho già avuto modo di testare una frenata di emergenza.
per questo preferirei i freni a disco.
Dai... per 400 € riesci a comprare solo dei freni a disco buoni, non tutta una bici :asd:
¿Cui prodest?
09-09-2008, 13:40
Dai... per 400 € riesci a comprare solo dei freni a disco buoni, non tutta una bici :asd:
E' il solito discorso, la gente al giorno d'oggi vuole tutto possibilmente gratis :D
ma a parte che non sono l'autore di questa discussione, io sarei disposto a spenderne 600€ per una usata che sto cercando ;) , xò sinceramente se mi dite che anche con i freni a disco si frena male con la pioggia, beh resto con le soluzioni tradizionali. :)
non eh che voglio tutto a gratis (magari :D ), xò visto che devo spendere vorrei prendere qualcosa di serio, che duri abbastanza a lungo e che posso usare sempre. ;)
¿Cui prodest?
09-09-2008, 13:50
con 400€ di serio non trovi nulla con dischi. Che per inciso è molto modaiola, ma l'efficacia non è sempre garantita, dipende per l'appunto dall'utilizzo che ne fai.
Sicuramente meglio un usato di 1 o 2 anni sui 500/600€ che ti offra un prodotto di qualità senza doverti svenare.
Decathlon non la amo, al posto tuo cercherei in qualche negozio specializzato di bici, non negli outlet che vendono qualsiasi cosa.
marco_iol
09-09-2008, 21:56
ma a parte che non sono l'autore di questa discussione, io sarei disposto a spenderne 600€ per una usata che sto cercando ;) , xò sinceramente se mi dite che anche con i freni a disco si frena male con la pioggia, beh resto con le soluzioni tradizionali. :)
In realtà l'ago della bilancia pende sui v-brake o i freni a disco idraulici in funzione dell'investimento/spesa che uno vuole fare. Freni a disco idraulici di un certo livello sono imbattibili in tutti i sensi - ti assicuro che frenano senza alcuna esitazione nelle peggiori condizioni atmosferiche.
Ripeto: io, se avessi un budget di 400€ - 600€ per l'acquisto della bici, non ci penserei un attimo e ne prenderei una con i v-brake. Considera anche che uno degli aspetti positivi che i v-brake hanno, rispetto i freni a disco idraulici, è la semplicità e i costi di manutenzione, che puoi fare tu senza problemi (solitamente si riduce a cambiare i tacchetti o la cavetteria).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.