View Full Version : Kaspersky 2009 bloccato su un file
songohan
07-09-2008, 18:26
No, non è uno scherzo, la versione 8 del noto antivirus si chiama veramente Kaspersky 2009 :D
Beh, l'ho scaricata, installata, aggiornata (non è una versione craccata, ma comprata, quindi funzionante al 100%) e settata in maniera paranoica (ad.es. euristica al massimo).
Dopodichè, su immagine del sistema appena ripristinata, gli ho detto di fare una scansione completa del sistema appunto e del disco fisso esterno.
Dopo QUATTORDICI ORE, quando sono tornato alle 2 di notte, ho visto che il KAV, che stava operando ovviamente in modalità provvisoria, si era bloccato al 50% sul file sqlse20.dll.
Come mai?!
Il sistema era reattivo, il KAV continuava a mostrare il trascorrere del tempo, ma proprio quel file non riusciva a finirlo.
Avete idee al riguardo?
Ripeto, il sistema era un'immagine assolutamente pulita appena ripristinata.
Grazie :)
Ti stavo scrivendo per darti una risposta... poi ho visto che la mia risposta era sbagliata perché il nel mio caso il pc non era più reattivo
Non so.
La tua situazione però rafforza la mia perplessità su certe soluzioni antivirus, di cui ce ne dotiamo più per ragioni 'psicologiche' che pratiche.
Ovvero:
1) hai un sistema pulito
2) nonostante questo fai un controllo totale ed aspetti 14 ore
3) hai un malfunzionamento proprio da parte del programma che dovrebbe proteggere il funzionamento del tuo pc.
4) esistono soluzioni gratuite che hanno lo stesso scopo.
Ma questo è un altro discorso e mi scuso se ne ho parlato.
Chill-Out
08-09-2008, 10:24
Ciao il 3D di riferimento è il seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212
songohan
08-09-2008, 11:04
Ti stavo scrivendo per darti una risposta... poi ho visto che la mia risposta era sbagliata perché il nel mio caso il pc non era più reattivo
Non so.
La tua situazione però rafforza la mia perplessità su certe soluzioni antivirus, di cui ce ne dotiamo più per ragioni 'psicologiche' che pratiche.
Ovvero:
1) hai un sistema pulito
2) nonostante questo fai un controllo totale ed aspetti 14 ore
3) hai un malfunzionamento proprio da parte del programma che dovrebbe proteggere il funzionamento del tuo pc.
4) esistono soluzioni gratuite che hanno lo stesso scopo.
Ma questo è un altro discorso e mi scuso se ne ho parlato.
Ciao KappaTi :-)
guarda, purtroppo credo che al giorno d'oggi non si possa fare a meno di una soluzione AV + PF visto che il malware ti può arrivare anche da fonti insospettabili quali i cd della Sony.
Nel mio caso specifico, ho fatto la scansione a sistema pulito perchè Io lo credevo pulito ma...e se non lo era? La mia immagine non è il SO e basta ma è il SO più una miriade di programmi, alcuni originali, alcuni craccati (e ok, chi non ne ha alzi la mano) quindi una scansione è d'obbligo. Considerando poi tutti i codec che si installano, i programmi free o presi dal p2p che si provano, ecco che AV + PF sono proprio necessari.
Nel caso del KAV 2009, non ho idea del perchè si sia piantato su quel file, lo chiederò dierattemente nel forum del produttore, ma ancora, non è che abbia aspettato 14h...la scansione si è fermata al 50% dopo due ore e a rigor di logica il tutto sarebbe finito in 4 ore. 14 ore ce ne son volute (anzi, nemmeno...) solo perchè sono rientrato a notte fonda e ho trovato il KAV impalato come il cavallo di Aldo Fabrizi di fronte al rosso della farmacia :)
xcdegasp
08-09-2008, 12:18
Ciao il 3D di riferimento è il seguente http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212
chiudo per evitare i doppioni :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.