PDA

View Full Version : Funzionamento stampante wireless (es. hp 1022nw)

flapane
07-09-2008, 16:56
Vorrei sostituire la mia hp1022 collegata al pc fisso (xp sp2) con una hp1022nw, stesse funzioni ma con connettività wireless, per permettere di stampare anche ai due mac in wireless.
Come funzionerebbe il tutto? Posso attaccare via usb la stampante al mio pc fisso che chiaramente non ha connettività wifi, e in contemporanea far si che la stampante funzioni via wireless coi due mac? Avendo fastweb questo comporterebbe un conflitto di ip, visto che credo che la stampante si prenda uno dei 3 ip che fastweb mette a disposizione?

alfaomega80
11-09-2008, 12:03
scaricati il manuale d'uso dal sito HP... penso che ci sia la risposta che cerchi ;)
per quanto riguarda gli IP, se sono solo 3 [io ho una wifi privata per conto mio quindi non conosco Fastweb] allora è un bel problema.

flapane
11-09-2008, 14:40
appena prima di postare avevo letto il manuale dal sito HP, ma lì non spiega molto chiaramente cosa succede non avendo un router, dato che dà per scontato che si abbia quest'ultimo... Si parla di ip del tipo 196.1.2.1 e simili... uno switch, che già ho, ancora imballato, non servirebbe a nulla, giusto? Bel problema :|