PDA

View Full Version : Vista si riavvia da solo all'avvio, non si riesce a fare niente!

VdW
07-09-2008, 15:39
Ciao, una mia amica ha un portatile con vista (SO che non ho mai avuto il piacere di provare e che non conosco per niente) adesso le succede che ad ogni avvio dopo un paio di secondi il pc si riavvia da solo dopo un blue screen che non si riesce a leggere
Ho provato a farglielo partire in modalità provvisoria e si riavvia anche quella...

Chiedendole pare che abbia installato dei driver richiesti da un gioco e che da allora dia questo problema, il punto è che non ci si riesce a far niente perchè si riavvia subito in pochi secondi, anche provando a fare ctrl alt canc esce il task manager ma poi si riavvia.

Per favore, che posso fare????

Saluti

ShoShen
07-09-2008, 18:30
Ciao, una mia amica ha un portatile con vista (SO che non ho mai avuto il piacere di provare e che non conosco per niente) adesso le succede che ad ogni avvio dopo un paio di secondi il pc si riavvia da solo dopo un blue screen che non si riesce a leggere
Ho provato a farglielo partire in modalità provvisoria e si riavvia anche quella...

Chiedendole pare che abbia installato dei driver richiesti da un gioco e che da allora dia questo problema, il punto è che non ci si riesce a far niente perchè si riavvia subito in pochi secondi, anche provando a fare ctrl alt canc esce il task manager ma poi si riavvia.

Per favore, che posso fare????

Saluti

dovresti usare la partizione di ripristino (premi f8 all'avvio e avrai diverse opzioni) da li fai un punto di ripristino ad una data precedente al manifestarsi del problema
se non trovi la partizione usa questo cd
http://www.geekissimo.com/2008/01/29/disco-di-ripristino-per-windows-vista/

VdW
08-09-2008, 13:35
ok grazie proverò!

Scusate l'OT, ma è normale che il portatile venga venduto senza nessun cd di driver e nemmeno quello di vista?? Assieme al portatile non c'era nemmeno un cd...

maxlaz
08-09-2008, 13:41
ok grazie proverò!

Scusate l'OT, ma è normale che il portatile venga venduto senza nessun cd di driver e nemmeno quello di vista?? Assieme al portatile non c'era nemmeno un cd...

Purtroppo sì. Ti mettono una partizione nascosta contenente un'immagine dalla quale una procedura del bios ti ripristina il sistema

WarDuck
08-09-2008, 17:09
Se premi F8 prima della schermata d'avvio di Windows (quella di caricamento con la striscia verde che si muove) ti compare un menu da dove puoi disattivare il riavvio automatico, potendo così leggere le informazioni sulla schermata blu.

Una volta che le hai o gli fai una foto e la posti, oppure ti ricordi tutto a memoria o su un foglietto.

In genere il problema si riconosce da una scritta in alto a sinistra in maiuscolo separata da trattini, ad esempio:

IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL