PDA

View Full Version : Problema condivisione file e cartelle in win xp

Impression
07-09-2008, 14:21
salve a tutti ho 2 pc e l'xbox 360 connessi al Netgear DG834GT, però ho un problema volevo avere accesso a tutte le risorse del pc sia da uno che dall'altro pc e ho condiviso il disco locale c pensando così di poter accesere a tutto però se provavo ad aprire la cartella "programmi" mi diceva che non disponevo delle autorizzazioni, lo stesso problema quando ho condiviso la cartella documenti, nonostante non abbia la condivisione semplice, ma ho utilizzato quella "avanzata", ho messo la spunta su controllo completo sulle protezioni, e su condivisione avanzate a tutti gli utenti, administrator everyone, creator owner, user, anche se non so soca sono e a cosa si riferissero ho messo controllo completo, ma nulla dice sempre che non ho le autorizzazioni da qualsiasi pc, inoltre il mio pc non mi fa vedere le cartelle condivise in rete, per vederle devo andare su "visualizza computer su gruppo di lavoro" e così riesco a vederle, secondo voi perchè? ed inoltre come faccio ad avere il controllo completo dell'hd da entrambi i pc senza creare un dominio?

grazie mille in anticipo

ciao

Impression
07-09-2008, 19:02
nessuno sa come aiutarmi?

Harry_Callahan
07-09-2008, 19:11
mi "pare" di capire che questa guida fa per te: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1125882

Impression
07-09-2008, 19:31
grazie per avermi risp cmq il mio problema è simile a quello descritto da un utente a pag 54 della discussione da te indicata, in cui dice che non riesce ad avere le autorizzazion necessarie per entrare nelle cartelle condivise, e che non è riuscito a trovare una soluzione

Hesediel
07-09-2008, 23:50
Per poter far questo si necessita che i due pc con XP abbiano due account utente (misteri degli ingegneri microsoft) è un problema di sicurezza strano che nessuno è mai riusciuto a decifrare.
Comunque facendo come dici tu ti fa entrare solo in alcune cartelle magari in quella prncipale dell' HD e basta.
Cosa fare...devi creare due utenti con password nel pc che so su un pc metti utente A e B e sull'altro fai viceversa utente B e A.

A volte poi, senza apparente motivo, procedendo da risorse di rete non funziona e devi fare "connetti unità di rete" da tasto destro su risorse del computer

pegasolabs
08-09-2008, 06:15
grazie per avermi risp cmq il mio problema è simile a quello descritto da un utente a pag 54 della discussione da te indicata
Allora possiamo continuare in quel thread ;)