PDA

View Full Version : HD 3470 vs 8600M GT

Indyjones
07-09-2008, 14:59
Buongiorno a tutti!
Sono nel classico momento del dilemma portatile e avendo trovato pochi benchmark in rete vi propongo un quesito:
a parità esatta di prezzo (circa 600€), vi scrivo solo le caratteristiche che mi interessano:

Asus X56tr
AMD QL-60 (1.9GHz)
video ATI HD 3470, 256MB dedicati, piattaforma PUMA

contro

Acer 5920G
Intel Core 2 Duo T5550 (1.83GHz, 2MB L2, 667MHz FSB)
video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicati

Ora ho una Ati 200m, mi permette di giocare ad oblivion a risoluzione BASSA-media.. preferisco accontentarmi piuttosto che spendere cifre enormi.. tra i due quale mi consigliate??
Grazie!:)
Fabio

Marco93 -the witcher-
07-09-2008, 17:00
Da quel che so PUMA è una piattaforma molto recente, non so se è propriamente affidabile; a mio parere è meglio il secondo visto che lo scarto tra i processori è poco e quelli INTEL consumano meno e scaldano meno, il tutto a mia opinione;)

PS il secondo è Centrino Duo, piattaforma + vecchia di puma:( , però molto più collaudata:)

andy45
07-09-2008, 17:38
Da quel che so PUMA è una piattaforma molto recente, non so se è propriamente affidabile; a mio parere è meglio il secondo visto che lo scarto tra i processori è poco e quelli INTEL consumano meno e scaldano meno, il tutto a mia opinione;)

Opinione sbagliata :), ho un a300d-14r con turion zm-80 e ti posso dire che non scalda per niente e consuma molto poco (durata della batteria 2 ore e 35 minuti...e sul mio non c'è neanche il powerxpress), la piattaforma Puma è stabile e ben equilibrata...prima di acquistarlo la pensavo esattamente come te, gia stavo preventivando l'acquisto di una base ventilata...ed invece mi sono dovuto ricredere, come prestazioni siamo ai livelli di un core 2 duo T5XXX, quindi niente di straordinario però se uno non ha bisogno di tanta potenza di calcolo i turion vanno più che bene.