View Full Version : [Official Thread] Lettori/Masterizzatori Esterni Slim Autoalimentati
Brolente
07-09-2008, 13:47
che ne dite di parlarne?
visto che in molti siamo in possesso di netpc come eeepc, acer apire, msi wind...quensi lettori esterni sono il perfetto completamento ;)
comincio con postare questo che ad oggi mi sembra il più interessante
LG GSA-E50N/L c'è in 2 versioni una bianca e una nera che mi sembra in più sia lightscribe
Prezzo: 70/80€
http://img143.imageshack.us/img143/7175/lgexternaldvdburnerspk9.jpg (http://www.imagehosting.com/)
ciao a tutti :)
il modello e50n lo uso io in accoppiata con il mio msi wind bianco!
è un ottimo masterizzatore.
lo uso sul mio eepc 900, direi ottimo , fin adesso tutte le masterizzazioni sono andate a buon fine.
FrancescoPIù
07-09-2008, 14:45
lo uso sul mio eepc 900, direi ottimo , fin adesso tutte le masterizzazioni sono andate a buon fine.
Alternative??????
Joepesce
07-09-2008, 14:46
troppo costoso... ci sono più economici?
o magari prendersi uno slim da qualche portatile e metterlo in un cassetto e renderlo "boxed"
Brolente
07-09-2008, 14:58
troppo costoso... ci sono più economici?
o magari prendersi uno slim da qualche portatile e metterlo in un cassetto e renderlo "boxed"
partono da minimo 65€...a meno di non prenderlo dalla cina o germania...giusto per risparmaire quei 10 euri e accollarsi un sacco di rischi...
A me questo lg piace molto :p
BlackZorro
07-09-2008, 15:25
che ne dite di parlarne?
visto che in molti siamo in possesso di netpc come eeepc, acer apire, msi wind...quensi lettori esterni sono il perfetto completamento ;)
comincio con postare questo che ad oggi mi sembra il più interessante
LG GSA-E50N/L c'è in 2 versioni una bianca e una nera che mi sembra in più sia lightscribe
Prezzo: 70/80€
http://img143.imageshack.us/img143/7175/lgexternaldvdburnerspk9.jpg (http://www.imagehosting.com/)
ciao a tutti :)
questo lg è ottimo però io non lo trovo a prezzi decenti...
Brolente
07-09-2008, 15:39
questo lg è ottimo però io non lo trovo a prezzi decenti...
cosa sono i prezzi decenti?
BlackZorro
07-09-2008, 15:41
cosa sono i prezzi decenti?
sui 60 sarebbe decente
Alternative??????
bhe alternative , potresti provare a prendere un unità interna slim con un box , ma alla fine spenderesti poco meno , tanto vale prendere questo lg , masterizza bene
animalenotturno
07-09-2008, 20:44
su trovaprezzi ce ne sono a 60 spediti mi pare...
bisogna vedere come sono
ps non autoalimentati (slim)
ragingbull42
07-09-2008, 21:35
Anch'io ci sto pensando, ma spendere 80 euro per un masterizzatore esterno ne vale la pena? Fra un po' ci saranno anche molti blue-ray in giro... Alla fine, almeno per ora, dal mio fisso posso fare tutto. Un utente nel 3d ufficiale dell'acer one diceva di aver comprato questo (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=330268500087&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=014) a 35 euro. Fa il suo lavoro. :sofico:
plextor non fa niente? ovvio che un masterizzatore i qualita costa...come tutto
ottimi....
se si decidono a portare sto 901 mi sa che lo prendo anche io...
BlackZorro
08-09-2008, 14:58
ragazzi questo lg l'ho trovato in un negozio vicino casa mia a 80 euro...secondo voi è buono come prezzo o è un ladrocinio?
Brolente
08-09-2008, 17:01
ragazzi questo lg l'ho trovato in un negozio vicino casa mia a 80 euro...secondo voi è buono come prezzo o è un ladrocinio?
se lo prendi a mano ci sta...anche bow lo vende a quel prezzo che è l'unico dei negozi online che lo vende ad avere un punto di ritiro fisico in cui non si pagano spedizioni ;)
BlackZorro
08-09-2008, 17:05
mi stavo però chiedendo una cosa, e forse è anche una vaccata ma provo a dirla lo stesso.
spesso è capitato di bruciare dischi durante la masterizzazione per un calo di corrente oppure per un picco della stessa.
mi chiedevo, ma non è che questi mast autoalimentati possono risentire molto del livello di tensione che genera la porta usb, alimentandosi proprio e soltando da quella?
causando ovviamente problemi di masterizzazione.
cioè un mast esterno autoalimentato non sarà sempre + sicuro nella masterizzazione disponendo di tutta l'energia che necessita?
Brolente
08-09-2008, 17:25
mi stavo però chiedendo una cosa, e forse è anche una vaccata ma provo a dirla lo stesso.
spesso è capitato di bruciare dischi durante la masterizzazione per un calo di corrente oppure per un picco della stessa.
mi chiedevo, ma non è che questi mast autoalimentati possono risentire molto del livello di tensione che genera la porta usb, alimentandosi proprio e soltando da quella?
causando ovviamente problemi di masterizzazione.
cioè un mast esterno autoalimentato non sarà sempre + sicuro nella masterizzazione disponendo di tutta l'energia che necessita?
per quello che so mi sembra che questi mas esterni integrano una seconda uscita USB che volendo si collega in aggiunta a quella primaria per evitare ogni problema di alimentazione..
avete preso in considerazione l'idea di usare un adattatore IDE 3,5" a USB ? costa una 10-15 euro e ci connetti quello che vuoi (HD, DVD, Bluray) pagandoli la metà rispetto ad uno esterno... certo i 3.5" sono un po' più ingombranti, ma se nn lo devi usare spesso...
Brolente
09-09-2008, 20:41
avete preso in considerazione l'idea di usare un adattatore IDE 3,5" a USB ? costa una 10-15 euro e ci connetti quello che vuoi (HD, DVD, Bluray) pagandoli la metà rispetto ad uno esterno... certo i 3.5" sono un po' più ingombranti, ma se nn lo devi usare spesso...
ma quali sono i 3.5''??? io conosco i 5.25'' e i masterizzatori dvd slim ripo notebook...ma che se messi in un case per mast slim necessitano di alimentazione..
Joepesce
09-09-2008, 20:57
si ma necessitano di alimentatore esterno... questo aggeggino invece è molto più piccolo e risparmi un cavo ;)
ma qualcuno già ce l'ha per dirci se funzionano al 100 % o se danno qualche problemino, soprattutto riguardo l'alimentazione da usb che non si sa se possa dare un alimentazione costante.
E per un lettore dvd autoalimentato che legga anche i sottocanali?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.