PDA

View Full Version : Differenza tra Monitor LCD e TV LCd

tosand1
07-09-2008, 12:53
Gentilissimi,

ero ibn procinto di comprare un lcd da 19 o 22 pollici quando mi sono accorto che cambiano angolo di visuale in VERTICALE basta pochissimo per non vedere più bene i colori, anzi su tutti i modelli che ho visto abbassatisi di 10 centimetri si vede tutto nero.
Preso dal dubbio sono andato a vedere i televisori lcd (più grandi, dai 32 pollici in su)e sulle tv questo non succede, ho chiesto ad alcuni negozianti che mi hanno dietto che ciò dipende dalla maggiore luminosità delle tv, ho provato a mettere la luminosità e l contrasto dei monitor inq uestione al massimo ma la cosa non cambia.

Ora mi chieo: perché un moniotr ldc si vede peggio di un televisore lcd ? Non usano la stessa tecnologia ? Devo rinunciare a vedere decentemente un film sul monitor del mio pc ?

Grazie !

Nescio
07-09-2008, 13:30
mi accodo alla tua richiesta e rilancio:
Che svantaggi ci sarebbero ad usare un televisore 32'' fullhd come schermo per pc? (a parte la "esigua" densità di pixel, che per me non fa differenza)

frankdan
07-09-2008, 19:05
Nessun altra differenza.
Soltanto che,essendo la risoluzione massima 1366x768,i videogiochi li vedresti una schifezza (tutti "pixellosi" e sgranati...ma vabè,c'è chi si accontenta).

Nescio
07-09-2008, 19:20
Nessun altra differenza.
Soltanto che,essendo la risoluzione massima 1366x768,i videogiochi li vedresti una schifezza (tutti "pixellosi" e sgranati...ma vabè,c'è chi si accontenta).

ho specificato fullhd :).... Poi tutto dipende dalla distanza :D.
Ma siamo sicuri che non ci siano altre differenze?

teresailli
08-09-2008, 11:33
Mi aggiungo alla vostra discussione perchè ho un dubbio da togliermi.
Usare quindi una TV LCD anche come monitor per PC non è propio consigliabile?
Si vedremme realmente male?
Perchè un mio collega mi ha detto che lui usa il suo TV LCD da 26" anche come Monitor per il suo PC fisso e si vede bene.:confused:
Ma allora mi chiedo che senso ha che in circolazioen ci siano specificatamente Monitor TV?
O basta avere una TV fullHD affinchè la TV funzioni bene anche come Monitor?

tosand1
08-09-2008, 14:22
Nessun altra differenza.

Nessun LCD che ho visto, compresi i full hd , ha un angolo di visuale VERTICALE pari a quello di un televisore lcd, questo c'entra qualcosa con la risoluzione ?
Premetto che a me non interessa tanto di giocare quanto di vederci film bene senza dovere stare sempre con gli occhi all'altezza del centro del monitor.