View Full Version : [APPLECARE]Informazioni e chiarimenti
..:::M:::..
07-09-2008, 13:52
ciao a tutti!
Posseggo un magnifico iMac 24 dal 01/08/2008...
consigli per l'apple care? conviene farlo o no?
Altra cosa: fino quando ho tempo per farlo?
Scusate ma sono molto niubbo... :stordita:
hai tempo un anno per farla… anche il giorno prima che ti scada la garanzia normale.
sui computer fissi di solito non la considero indispensabile: se il Mac si dimostra ben costruito nel corso del primo anno, è raro che salti fuori qualcosa di veramente serio negli anni successivi.
sui portatili è un altro discorso, perché sono più soggetti a urti e stress fisici vari (ma non è questo il tuo caso).
ShadowThrone
07-09-2008, 14:03
io sull'iMac l'ho fatta considerando l'acquisto a lungo termine
patanfrana
07-09-2008, 23:50
Calcolando quanto mi è costato il 24" in firma non ci ho pensato un attimo a farmi l'Apple Care, ed infatti qualche mese fa mi è saltato l'alimentatore che ha fulminato il pannello dello schermo.. Non immagino quanto mi sarebbe costato in riparazioni senza AppleCare.. :doh:
08-09-2008, 08:57
Calcolando quanto mi è costato il 24" in firma non ci ho pensato un attimo a farmi l'Apple Care, ed infatti qualche mese fa mi è saltato l'alimentatore che ha fulminato il pannello dello schermo.. Non immagino quanto mi sarebbe costato in riparazioni senza AppleCare.. :doh:
:muro: penso che lo farò...
Cerca sul noto sito di aste online...si trovano venditori americani che fanno prezzi molto competitivi. Peraltro non c'è manco bisogno che ti spediscano alcunchè...basta che ti inviano per mail il codice per attuarla e il gioco è fatto.
08-09-2008, 09:48
Cerca sul noto sito di aste online...si trovano venditori americani che fanno prezzi molto competitivi. Peraltro non c'è manco bisogno che ti spediscano alcunchè...basta che ti inviano per mail il codice per attuarla e il gioco è fatto.
quindi la pago di meno degli onesti 220 € :rolleyes: proposti dalla buona apple... :D
Esatto...
E poi ti conviene farla perchè ultimamente qui sul forum parecchia gente si è ritrovata da un giorno all'altro con lo schermo dell'imac a righe... per la verità sul 20", però io te la consiglio ugualmente.
Diciamo che sulla baia la trovi anche a meno di 100 euro.
08-09-2008, 10:13
Esatto...
E poi ti conviene farla perchè ultimamente qui sul forum parecchia gente si è ritrovata da un giorno all'altro con lo schermo dell'imac a righe... per la verità sul 20", però io te la consiglio ugualmente.
Diciamo che sulla baia la trovi anche a meno di 100 euro.
grazie dei consigli lo farò di sicuro... ma a sto punto aspetto l'anno che dite?
Be, secondo me si, magari non aspettare proprio gli ultimi giorni, falla con qualche settimana di anticipo!
L'unica cosa che avresti in più è il suporto telefonico, ma ti dirò che fai prima a chiedere qui sul forum che a chiamare la apple!
patanfrana
08-09-2008, 11:08
Be, secondo me si, magari non aspettare proprio gli ultimi giorni, falla con qualche settimana di anticipo!
L'unica cosa che avresti in più è il suporto telefonico, ma ti dirò che fai prima a chiedere qui sul forum che a chiamare la apple!
Beh, non è propriamente vero: la signorina che ho contattato io all'epoca era parecchio competente, gentile, e dopo qualche ora mi ha richiamato per fare un altro paio di test via telefono.. Non sono come quegli analfabeti del call-center commerciale (95% stranieri tra l'altro)..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.