View Full Version : urgente! parere su configurazione pc!!!
Andross_87
07-09-2008, 12:35
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio perchè il prima possibile (appena sarò sicuro sulla config. appunto) andrò a prendere i pezzi per questo nuovo pc.
l'idea è questa:
mobo P5Q deluxe
cpu intel Q9300
sv ati sapphire HD4850 toxic
2x2gb DDR2 corsair 1066
seagate barracuda 500gb 32mb
masterizzatore dl (da scegliere)
corsair 620 W
il case uso il mio "vecchio" enermax che dovrebbe andare ottimamente...
il problema è sapere alcune cose, per sicurezza:
-bontà della mobo con i quad (l'ho chiesto anche nell'apposito topic uff quello, ho sentito che da problemi con il Q9450 quindi chiedo per sicurezza)
-bontà della config in generale
-quantità di ventole che dovrò aggiungere e dove se necessario (ne ho già una discreta sul pannello laterale del case)
-schermo adatto a questa config: sono indeciso tra:
asus VW222U
samsung T220
samsung 2032bw
vorrei saper ese sono tutti e tre buoni, in modo da decidere poi in negozio anche in base ai loro prezzi...
un grazie anticipato per l'aiuto!!!
ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio perchè il prima possibile (appena sarò sicuro sulla config. appunto) andrò a prendere i pezzi per questo nuovo pc.
l'idea è questa:
mobo P5Q deluxe
cpu intel Q9300
sv ati sapphire HD4850 toxic
2x2gb DDR2 corsair 1066
seagate barracuda 500gb 32mb
masterizzatore dl (da scegliere)
corsair 620 W
il case uso il mio "vecchio" enermax che dovrebbe andare ottimamente...
il problema è sapere alcune cose, per sicurezza:
-bontà della mobo con i quad (l'ho chiesto anche nell'apposito topic uff quello, ho sentito che da problemi con il Q9450 quindi chiedo per sicurezza)
-bontà della config in generale
-quantità di ventole che dovrò aggiungere e dove se necessario (ne ho già una discreta sul pannello laterale del case)
-schermo adatto a questa config: sono indeciso tra:
asus VW222U
samsung T220
samsung 2032bw
vorrei saper ese sono tutti e tre buoni, in modo da decidere poi in negozio anche in base ai loro prezzi...
un grazie anticipato per l'aiuto!!!
prezzo?
fai oc?
Andross_87
07-09-2008, 13:08
prezzo con quei pezzi sotto i mille, vorrei restare + o - li...
per ora l'oc non lo faccio, salvo lo richiedano giochi (molto, spero) futuri che necessitano di prestazioni migliori...
Andross_87
07-09-2008, 14:02
up!
scusate la fretta, ma non so quanto posso stare qui oggi e domani dovrei andare a prenderlo...:cry:
prezzo con quei pezzi sotto i mille, vorrei restare + o - li...
per ora l'oc non lo faccio, salvo lo richiedano giochi (molto, spero) futuri che necessitano di prestazioni migliori...
lascia perdere la p5q prendi una GIGABYTE - Motherboard GA-EP43-DS3
q9300 te lo sconsiglio...
se l'utilizzo è il gaming metti una e8400
se è l'editing video o altro metti un'ottima q9450
la scheda video è ottima ma punterei su una 4870
se non fai oc le ram a 1066 non ti servono a niente....x gli schermi vai di samsung e stai sul sicuro ;)
gli hdd metterei 2 x 160Gb western digital in raid0 + 1 x 750Gb samsung
masterizzatore un samsung
alimentatore ok
il case è un enermax che modello?
Andross_87
07-09-2008, 14:14
lascia perdere la p5q prendi una GIGABYTE - Motherboard GA-EP43-DS3
q9300 te lo sconsiglio...
se l'utilizzo è il gaming metti una e8400
se è l'editing video o altro metti un'ottima q9450
la scheda video è ottima ma punterei su una 4870
se non fai oc le ram a 1066 non ti servono a niente....x gli schermi vai di samsung e stai sul sicuro ;)
gli hdd metterei 2 x 160Gb western digital in raid0 + 1 x 750Gb samsung
masterizzatore un samsung
alimentatore ok
il case è un enermax che modello?
si alzano un po' troppo i prezzi tra q9450 e ati 4870, non vado a prendere le robe on-line, ma in un negozio privato e nei negozi quei pezzi costano molto di +... per gaming e editing e per il mio budget il q9300 era praticamente l'unico...
stesso per gli hdd che mi fa aumentare cmq la spesa...
per la gigabyte, beh...a suo tempo avevo preso una delle migliori credo...ma mi sono e miu sto trovando malissimo, quindi non sono molto felice per quella scelta...
il modello del mio enermax non so proprio dove andarlo a prendere...
si alzano un po' troppo i prezzi tra q9450 e ati 4870, non vado a prendere le robe on-line, ma in un negozio privato e nei negozi quei pezzi costano molto di +
perchè no? credimi risparmieresti molti soldi e avresti un pc migliore...
se n ti fidi in ogni caso c'è il pagamento alla consegna...
per gaming e editing e per il mio budget il q9300 era praticamente l'unico...
stesso per gli hdd che mi fa aumentare cmq la spesa...
il q9300 lo sconsiglio altamente...
gli hd se proprio no ce la fai meti un hd da 500 invece che da 750...xo il raid non lo leverei per nessuna cosa al mondo
per la gigabyte, beh...a suo tempo avevo preso una delle migliori credo...ma mi sono e miu sto trovando malissimo, quindi non sono molto felice per quella scelta...
io ho la versione p45 e mi trovo da dio...
poi boh vedi te...
comunque starei sul chipset p43
il modello del mio enermax non so proprio dove andarlo a prendere...
vai sul sito della enermax e controlla:sofico:
Andross_87
07-09-2008, 14:47
perchè no? credimi risparmieresti molti soldi e avresti un pc migliore...
se n ti fidi in ogni caso c'è il pagamento alla consegna...
il q9300 lo sconsiglio altamente...
gli hd se proprio no ce la fai meti un hd da 500 invece che da 750...xo il raid non lo leverei per nessuna cosa al mondo
io ho la versione p45 e mi trovo da dio...
poi boh vedi te...
comunque starei sul chipset p43
vai sul sito della enermax e controlla:sofico:
il negozio lo scelgo perchè pago a rate senza interessi....:D
il Q9300 vorrei sapere perchè non va bene...ad ogn modo vedrò per il q9450 se non costa troppo di +....
per il raid devi spiegarmi meglio ocme funziona e perchè è tanto utile (non serve mica per sicurezza e aumentare la velocità all'accesso dati? per me passare da ide a sata sarebbe già sufficente:D ).... ad ogni modo credo diavere spazio solo per 2 HDD, e fin'ora per ogni mia necessità il raid non l'ho mai usato...
il case sul sito non lo trovo +, ma non credo di poterlo cambiare per ora...
per la modo proprio la asus non conviene? sapevo fossero delle migliori, anche per questa config... almeno da quel che mi han detot un po' di persone, finchè uno non mi ha messo una pulce nell'orecchio in un altro forum dicendomi di alcuni problemi...sinceramente i pareri tutti discordanti mi stan cfacendo venire mal di testa...
cmq come dicevo proima non sono sicuro di non fare oc, anzi...voglio un pc pronto anche per il futuro...
Demistificatore
07-09-2008, 14:48
ip prenderei un e8400 cmq...il q9300 è una cpu senza senso imho...
ram a 800mhz
mobo p45 msi p45 neo2 o gigabyte ep45 ds3r
se nn fai xfire basta il 520W
mast sata
e già si abbassano i costi
Andross_87
07-09-2008, 15:13
ip prenderei un e8400 cmq...il q9300 è una cpu senza senso imho...
ram a 800mhz
mobo p45 msi p45 neo2 o gigabyte ep45 ds3r
se nn fai xfire basta il 520W
mast sata
e già si abbassano i costi
ilperò l'e8400 è un po' indietro, non voglio cambialro tra due anni nel caso i quad si sviluppino, cosa probabilissima credo...
se insistete tanto cercherò il q9450...
quelle mobo non le conosco, sono indicate solo per l'e8400 o anche per la mia scelta?
la differenza tra le 3? ad ogni modo la asus mi sembra avere miglior dissipazione, la gigabyte invece ha ancora quello vecchio che monto io ora, su cui ho dovuto mettergli pure una ventola...
cmq per 20 euro di differenza preferisco il kit corsair da 1066 4 gb....
Andross_87
07-09-2008, 18:04
aiuto ho solo oggi, vi prego portate pazienza...
non sono uno smanettone e quindi un HDD imho basta, ne prenderò un secondo + avanti...
cpu posso puntare sul q9450 e ram 2x2gb 1066 corsair, ma rimane la mobo per essere sicuro che non dia problemi di compatibilità....
vi prego ho bisogno di una risp sicura...
aiuto ho solo oggi, vi prego portate pazienza...
non sono uno smanettone e quindi un HDD imho basta, ne prenderò un secondo + avanti...
cpu posso puntare sul q9450 e ram 2x2gb 1066 corsair, ma rimane la mobo per essere sicuro che non dia problemi di compatibilità....
vi prego ho bisogno di una risp sicura...
no la gb nn da problemi la ho anche io
ripeto le ram a 1066 non servono a nlula prendi le 800
ip prenderei un e8400 cmq
dice che fa sia gaming che editing....una q9450 gli permetterebbe di fare tutte e due le cose senza sfforzi...
una e8400 andrabbe bene solo per il gaming...
...il q9300 è una cpu senza senso imho...
quoto...unua malkriuscita evoluzione del q6600
Demistificatore
08-09-2008, 13:36
ilperò l'e8400 è un po' indietro, non voglio cambialro tra due anni nel caso i quad si sviluppino, cosa probabilissima credo...
ah guarda c'è chi dice si e c'è chi dice no.....di certo il quad è + versatile, ma di certo nn prenderei un q9300 (e similari)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.