View Full Version : intel e8400 o q6600
mammasaura
07-09-2008, 12:32
ciao a tutti, sono un nuovo utente e vorrei chiedere consiglio sulla scelta di uno di questi due processori.
quello che cerco è un buon fisso performante nei giochi ma che mi permetta anche di usare dei programmi di editing di grafica.
quale dei due mi conviene scegliere? sarei grato anche di avere qualche dato tecnico sul perchè mi consigliate una cpu rispetto un'altra :)
ho pensato di avere questa configurazione di fascia media (per il budget):
- mother: p5q-pro
- vga: hd3870toxic o 4850toxic
- ram: ocz
- un po' di modding :)
grazie per l'attenzione :)
l'8400... e posso consigliarti la 4870.. ne varrebbe la pena, vista la configurazione.. poi, cambia il dissi, e un hard disk da 750... per il monitor vedi tu, non saprei bene quale preferisci...
l'8400... e posso consigliarti la 4870.. ne varrebbe la pena, vista la configurazione.. poi, cambia il dissi, e un hard disk da 750... per il monitor vedi tu, non saprei bene quale preferisci...
No sry, se usa programmi di editing grafico penso che un Q6600 farebbe al caso suo ;). La 4850 va più che bene, la toxic è un'ottima scielta
No sry, se usa programmi di editing grafico penso che un Q6600 farebbe al caso suo ;). La 4850 va più che bene, la toxic è un'ottima scielta
dipende da quanto usa l'editing.. se usa di più quello e giochicchia ogni tanto allora un quad è migliore (però il q9550 è sicuramente più performante di un q6600).. se viceversa è meglio un dual..
dipende da quanto usa l'editing.. se usa di più quello e giochicchia ogni tanto allora un quad è migliore (però il q9550 è sicuramente più performante di un q6600).. se viceversa è meglio un dual..
il Q9550 costa anche 100 euro e rotti di più rispetto al Q6600, è comunque un fattore da tenere in considerazione :)
il Q9550 costa anche 100 euro e rotti di più rispetto al Q6600, è comunque un fattore da tenere in considerazione :)
certo.. dipende dal budget..
ma quali sono i programmi di grafica che usano i quad?
Photoshop ad esempio mi pare di no, vero?
K Reloaded
07-09-2008, 15:37
si ma se nn clocka è meglio il 9300 ... ;)
mammasaura
07-09-2008, 18:32
a parte phostoshop uso altri programmi anche di cg quali blender, 3dstudio e mathlab: ne farò un uso crescente nei prossimi anni :) Presumo che il q6600 sia la scelta migliore con anche un ritocchino?
per l'oc c'è bisogno di qualcosa di specifico?
a parte phostoshop uso altri programmi anche di cg quali blender, 3dstudio e mathlab: ne farò un uso crescente nei prossimi anni :) Presumo che il q6600 sia la scelta migliore con anche un ritocchino?
per l'oc c'è bisogno di qualcosa di specifico?
Vai di quad tenendo presende che il futuro e multicore sopratutto per quei programmi;)
Per OC ci vuole buona mobo, la tua non è male ma se vuoi specifica OC c'è la DFI P35 T2R sui 120, però dipende a quanto lo vuoi portare il procio. Inoltre ci vuole un signor dissipatore. Io consiglio il Thermalright 120 Ultra + una bella ventolozza come la Noxia, ma dipende dal budget.
P.S. Se stai appena approciandoti verso l'OC occhio a leggere bene le guide su questo sito e in internet per non combinare casini ;)
K Reloaded
08-09-2008, 10:27
Vai di quad tenendo presende che il futuro e multicore sopratutto per quei programmi;)
Per OC ci vuole buona mobo, la tua non è male ma se vuoi specifica OC c'è la DFI P35 T2R sui 120, però dipende a quanto lo vuoi portare il procio. Inoltre ci vuole un signor dissipatore. Io consiglio il Thermalright 120 Ultra + una bella ventolozza come la Noxia, ma dipende dal budget.
P.S. Se stai appena approciandoti verso l'OC occhio a leggere bene le guide su questo sito e in internet per non combinare casini ;)
si ma il 120 tocca lapparlo ... :(
mammasaura
08-09-2008, 12:04
lapparlo?
:)
si ma il 120 tocca lapparlo ... :(
E' vero, ma non è un'operazione troppo difficile, se lappi solo il dissy poi il rischio di danneggiare qualcosa è veramente basso ;)
lapparlo?
:)
http://www.dinoxpc.com/Guide/OVERCLOCK/Lappatura/pag1.asp
http://www.pctuner.net/forum/guide/67406-come-lappare-i-dissipatori-e-i-processori.html
K Reloaded
08-09-2008, 12:49
E' vero, ma non è un'operazione troppo difficile, se lappi solo il dissy poi il rischio di danneggiare qualcosa è veramente basso ;)
nn è una questione di rischi ... è una questione di sbattimento considerando che parliamo di dissi che costano oltre 50€ ... :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.