PDA

View Full Version : Ferro da stiro AIUTO!!!

PietroA90
07-09-2008, 13:27
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.Devo collegare un ferro da stiro dalla potenza di 2150W solo che la presa non entra direttamente nella presa del muro,allora devo usare un'adattatore. Solo che questo come tutte le normali spine supporta MAX 1500W. Io ho saputo che il ferro si potrebbe bruciare. COme devo fare ragazzi?? Devo comprare qualcosa che supporti 2000W e più?? Oppure qualcos'altro??? Raga per favore risp al più presto che non posso stare senza ferro da stiro. Grazie!!

85francy85
07-09-2008, 14:00
Ragazzi ho bisogno di un aiuto.Devo collegare un ferro da stiro dalla potenza di 2150W solo che la presa non entra direttamente nella presa del muro,allora devo usare un'adattatore. Solo che questo come tutte le normali spine supporta MAX 1500W. Io ho saputo che il ferro si potrebbe bruciare. COme devo fare ragazzi?? Devo comprare qualcosa che supporti 2000W e più?? Oppure qualcos'altro??? Raga per favore risp al più presto che non posso stare senza ferro da stiro. Grazie!!

ciao
stai parlando di adattatori da tedesca rotonda a italiana 10 A (quella a passo piccolo?) ?

Esistono anche adattatori che arrivano fino a 2500W o forse piu ne ho in casa ma se sono adattatori semplici cioè senza interruttori tipo ciabatta o senza attacchi di altri carichi laterali non mi farei troppi problemi al massimo si scaldano appena i contatti. Se qualcosa si deve rompere si rompono i contatti interni ma non mi è mai successo. Starei piu attento piuttosto alla sezione dei cavi dietro alla presa ma se fatto a norma reggono tranquillamente.

Io ho saputo che il ferro si potrebbe bruciare.

e perche mai?

GByTe87
07-09-2008, 14:35
Il ferro no, al massimo scalda -> prende fuoco l'adattatore :D

PietroA90
18-09-2008, 19:18
Ragà scusatemi del ritardo, ma non ho avuto tempo.

Ecco le foto del riduttore che uso

http://img380.imageshack.us/my.php?image=immagine001wl1.jpg

http://img73.imageshack.us/my.php?image=immagine002ht6.jpg

http://img398.imageshack.us/my.php?image=immagine003fu4.jpg

E' questo il riduttore che uso che supporta max 1500W solo che il ferro da stiro ne vuole 2150W. Che succede utilizzando il riduttore. Ci sono riduttori da 2000W. Grazie delle vostre risposte! :)

85francy85
18-09-2008, 19:22
fotografo di professione vedo :asd::asd:

comunque non fa niente al massimo scalda un po'. Per sicurezza comunque cercane uno da 2500W esistono e si trovano facilmente prova in un brico. Insomma quando stiri sei li non è che lo lasci perennemente attaccato :fagiano: ( anche se dubito possa succedere qualcosa)

Wilcomir
18-09-2008, 21:15
ma che ci stiri con 2kW? :asd:

ciao!

AceGranger
18-09-2008, 21:32
anche la presina nel muro è da 1500 W quella a 3 poli ravvicinati, quella superiore è quella a 3 poli un po piu distanziati.

di sicuro non ti si brucia il ferro, al massimo prende fuoco il riduttore. ti serve una presa a muro di quelle a 3 poli larghi che portano potenze maggiori, cmq teoricamente non dovrebbe succedere nulla....

non è normale avere ferri da stiro da 2 KW.... deve essere comodo pero ! praticamente metti tutti i vestiti i pila e li stiri in contemporanea ! :D :D :D

mapomapo
18-09-2008, 22:33
compra una di quelle ciabatte per pc "anti fulmine"...dovrebbero reggere wattaggi ben più elevati...e te la trovi anche per il pc!

Vito

Tommy_83
19-09-2008, 00:38

2150W col potenziometro al max. Non credo lo userai così..che c'hai le camicie di stagno?

85francy85
19-09-2008, 06:49
2000W sono normali per un ferro non è nulla di particolare. Alcuni tra cui quello di mia madre arrivano fino a 2700W :asd::asd: ed è un ferro normale da meno di 100 euro non è il ferro di star trek:stordita: . Provate a leggere la targhetta dle vostro ferro e del phon :stordita:

Il "trucco" è che 2500- 2700W sono riferiti come detto da Tommy-83 al programma con potenza massima. Neli altri consumano un po' ( poco un 30% non di piu) un meno

PietroA90
19-09-2008, 23:12
Grazie di tutto ragazzi,ineffetti non sono un grande fotografo. Anzi, per niente. Comunque sono andato in un negozio di elettronica per prendere spine che supportavano più di 1500W ma non ne avevano...... Vabu fa niente, se mi dite che il ferro sta bene anche così non me ne frega più niente, grazie di tutto ragazzi, adesso ho solo 1000 robe da stirare, tutto qua :doh: :Prrr: