View Full Version : Router Digcom Michelangelo
zurrette
07-09-2008, 12:19
Ciao ragazzi
Sono nuovo spero di poter trovare un'aiuto su questo forum e di poterlo anche dare nellE piccole cose che sò.
Mi ritrovo con un router come da titolo Digcom Michelangelo che si connette ma dopo un pò perde la connessione praticamente il led PPP si spegne e non riesce più a connettersi è un problema di router o di linea ? o devo settare diversamente il router ?
Riesco a connettermi al router via Ethernet e WiFi ma però perde la connessione cosa può essere ?
Ciao a tutti .
zurrette
09-09-2008, 18:24
Che belle risposte cosi mi piaciono i forum attivissimi e pieni di risposte...... comunque ho aggiornato il firmware ma il problema persiste si connette e dopo circa 3/5 minuti bummm perde la connesione e non riesce più a connettersi.
Ci sono altri fortunati che hanno avuto lo stesso problema ? io sto pensando che sia colpa di linea alice adsl2 spero di poter trovare qualcuno che abbia tiscali cosi provo con un diverso provider !
Ciao. Allora partendo dal presupposto che secondo me il Digicom non è una buona marca, ora analizzando la situazione i problemi potrebbero essere svariati però ce ne potrebbero essere tre in particolare; potrebbe essere un problema alla tua linea ADSL Alice oppure un difetto di configurazione del router o semplicemente un guasto al router.
Tralasciando per ora la terza possibilità perchè non conosco l'età del router e se ha avuto botte o cadute gravi, prendo in considerazione le altre due possibilità.
Se ci fosse un problema di linea ADSL allora i problemi che si sono riscontrati potrebbero esserne la causa quindi ti consiglio di telefonare al tuo provider ADSL e chiedere che vengano mandati dei tecnici per effettuare una verifica alla centrale così da risolvere il problema del collegamento. A volte o perchè il server non è aggiornato o per un errore della precedente manutenzione effettuata dai tecnici capitano cose simili. Se il problema fosse causato da un errata o disattenta configurazione del router allora si potrebbe risolvere in pochi passaggi. A volte capita che si debbano inserire manualmentei server DNS e quindi procurateli e inseriscili nella pagina apposita; nella maggior parte dei router è presente un test della configurazione, fallo e dimmi che esito ha.
Penso che altre soluzioni non ce ne siano, almeno che io sappia. Fammi sapere
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.