PDA

View Full Version : gmail e kde

gepeppe
07-09-2008, 12:04
Salve, esiste qualche programmino che nella barra di kde mi mostra una notifica se mi arriva posta su gmail?? Però deve poter gestire 2 account contemporaneamente (come il plugin gmailnotify di firefox che però voglio togliere).

Avevo visto Kgmailnotifier ma nn mi pare gestisce 2 accunt assieme

grazie

ArtX
07-09-2008, 12:44
puoi configurare il gestore di posta di kde kmail per i tuoi due account di gmail e usare quello, visto che kmail sta nel vassoio di sistema se vuoi :D

gepeppe
07-09-2008, 13:34
non mi paice kmail :D

ArtX
07-09-2008, 22:14
peccato è il miglior programma di posta per linux (a mio parere :D ). Altrimenti cè evolution che sto usando tuttora su gnome, direi ottimo ma gli manca quella funzionalità di potersi ridurre sul vassoio di sistema nativamente, senza alltray o hackeraggi simili.
Comunque visto che hai kde prova a cercare qua,
http://www.kde-apps.org/content/search.phpù
da quell che vedo cè:
KCheckGMail
KGmailNotifier
KCheckGmail
KXDocker GMail Plugin KMail
Prova a darci un occhiata :)

gepeppe
08-09-2008, 08:00
ti ringrazio. Alla fine sono tutti per un solo account alla volta. O metto 2 programmi o ne metto uno per l'email che uso più spesso :D

khelidan1980
08-09-2008, 08:18
ti ringrazio. Alla fine sono tutti per un solo account alla volta. O metto 2 programmi o ne metto uno per l'email che uso più spesso :D

ma hai due account gmail?lo sai vero che uno dei due lo puoi reindirizzare su quello principale e rispondere alle mail che ti arrivano sul secondario come se stessi effettivamente rispondendo da quello?

gepeppe
09-09-2008, 13:10
ma hai due account gmail?lo sai vero che uno dei due lo puoi reindirizzare su quello principale e rispondere alle mail che ti arrivano sul secondario come se stessi effettivamente rispondendo da quello?

no non lo sapevo!!

cmq ho trovato questo (http://www.kde-apps.org/content/show.php/KShowmail?content=61892), forse è quello che fa a caso mio per tutti gli indirizzi email