PDA

View Full Version : EEE Box, adesso in vendita. Qualcuno l'ha provato?

jack lende
07-09-2008, 11:46
Come da oggetto. Ho visto che hanno cominciato a vendere il suddetto minidesktop, a 250 euro (con tastiera, se non ho capito male).

Qualcuno ha avuto modo di metterci le mani sopra e fare un bel test?

jubee
09-09-2008, 07:46
Ieri sera sono andato da Saturn presso il Centro Commerciale "Roma Est" per provarlo ed eventualmente comprarlo... risultato? I tizi del settore informatico mi hanno detto che non esisteva (:doh:) una versione desktop dell'EEEPC... Gli ho gentilmente fatto notare che il suddetto EEEBOX era addirittura presente sul volantino :read:
A questo punto mi hanno detto che ancora non arrivava :muro:
Vendessero mortadella e porchetta sarebbe lo stesso, vista la preparazione...
Comunque ora proverò da Expert.

Resto in attesa di sapere se effettivamente qualcuno è riuscito a metterci le mani sopra :)

Alello
09-09-2008, 09:59
si expert l'ha in volantino a 249 ..

c'è una bella recensione .. su un sito ..

non so se posso postare il link .... posso ?

ps. fa il boot di xp in 30 secondi ..

jubee
09-09-2008, 12:12
Dunque: oggi pomeriggio dovrei andarlo a prendere presso un negozio Expert a 40 (quaranta :eek:) chilometri da dove abito: li ho contattati e mi hanno assicurato di averlo, mettendomelo addirittura da parte se volevo. Gli ho risposto di si (in versione black), ma oggettivamente ancora non sono sicurissimo al 100% di prenderlo...
anche perché causa furto portafoglio ('tacci loro tutti i soldi a medicine) dovrei assolutamente comprarlo a rate, cosa che odio profondamente :D

Nel caso decidessi di prenderlo proverò ad aprire un topic dove fare una mini recensione ;)

Marinelli
09-09-2008, 22:04
Beh, questa sezione serve per i consigli sulle configurazioni... sposto in "Altre discussioni..."

Ciao :)

Lybra85
10-09-2008, 19:14
A me all'Euronics hanno detto che non erano disponibili,all' Expert non sapevano nemmeno cosa fosse :D ed è dal 4 settembre (data di uscita del volantino Euronics) che passo ogni santo giorno.

Che pena...almeno il 701 era atteso e ben noto

bicitto
16-09-2008, 15:34
Io ne sono possessore da poco più di una settimana e devo dire che per un uso classico non è niente male e che anche di prestazione non malaccio, ci si può divertire. Prossimamente appena potrò installerò linux e vediamo come si comporta, cmq anche sotto xp home fa il suo lavoro. ottimo come media center per filmati fino a 720p oltre il pc non ce la fa. appena potrò vi posterò dei test.

dptge25
16-09-2008, 17:47
Io ne sono possessore da poco più di una settimana e devo dire che per un uso classico non è niente male e che anche di prestazione non malaccio, ci si può divertire. Prossimamente appena potrò installerò linux e vediamo come si comporta, cmq anche sotto xp home fa il suo lavoro. ottimo come media center per filmati fino a 720p oltre il pc non ce la fa. appena potrò vi posterò dei test.

è veramente silenzioso come promesso nelle caratteristiche ?
grazie

Fabryxy
16-09-2008, 18:03
Sarei intenzionato ad acquistarlo anche io per utilizzarlo collegato alla TV solo ed esclusivamente con iTunes per avere la libreria musicale sempre disponibile.
Prima di installarci linux sopra, protresti fare delle prove con iTunes per vedere come gira.

Grazie per la tua disponibilità

Fabrizio

bicitto
16-09-2008, 19:04
Non si percepisce nulla è molto silenzioso come non mi sarei mai aspettato, e per quanto riguarda uso per i tunes, iptv, uso di office, e vedere film è ottimo ma ricorda che in hd ti fa girare film bene a 720p a 1080 non è molto fluido. Ho installato dreamweaver e devo dire a mia sorpresa che lo gestisce molto bene. per ora posso dire che sono 249 euro spesi bene. Brava asus ha fatto un bel lavoro.L'unica scocciatura e che non ha unità ottica ma ormai con le chiavette usb con le dimensioni che sono arrivate non si fa sentire molto la sua mancanza, ma per risolvere un dvd esterno usb e il problema è risolto.

:D

Fabryxy
16-09-2008, 22:51
Ma è possibile sostituire l'hd con uno più capiente 320 gb ? garanzia ?
Che versione di itunes stai utiizzando ?

Ciao e grazie

bicitto
17-09-2008, 00:13
Di itune stò usando la 8 e va benissimo nessun impallamento per il momento, e come hdd puoi metterlo ma considera che monta hdd sata da 2,5" e se lo sostituisci perdi la garanzia, l'unica cosa che puoi aggiungere senza perdere la garanzia sono le memorie, aggiungi un banco da 1gb so-dimm e lo porti a 2gb cmq io ho messo un disco esterno da 640gb preso da euronics a 89 euro della western digital, dunque quello che scarico o che voglio aggiungere lo metto sul disco esterno.

tommy781
17-09-2008, 06:37
date un occhiata anche a questi concorrenti tutti italiani all'asus che poco spazio trovano nelle recensioni....
http://www.koala.it/it/minipc
htmhttp://www.spaziominimo.it/

bicitto
17-09-2008, 11:12
Non male tommy bel mini pc ma è supporta solo 1 giga di memoria e il processore via non so come si comporta per la riproduzione video hd, ma di pro ha il decoder video mpeg2 che lo aiuta a non caricare la cpu più di tanto nei video. Hai qualche test in merito al koala ? sarei curioso di vedere le prestazioni.

Devo darti raggione sul fatto che i nostri prodotti non vengono sponsorizzati come avviene per le multinazionali taiwanesi ed è un male perchè noi come qualità non siamo secondi a nessuno, ma il problema è che nessuno ci supporta e finanzia per avere un prodotto interamente italiano di ottima fattura e qualità superiore a chiunque altro.

:muro: :mc:

bicitto
17-09-2008, 11:17
dimenticavo, sul koala pc grave mancanza non mettere una porta dvi invece di una vga analogica, cosa che ormai si trova in quasi tutti i pc e che gli avrebbe giovato in termini di qualità video.

:muro:

Fabryxy
18-09-2008, 10:53
Di itune stò usando la 8 e va benissimo nessun impallamento per il momento, e come hdd puoi metterlo ma considera che monta hdd sata da 2,5" e se lo sostituisci perdi la garanzia, l'unica cosa che puoi aggiungere senza perdere la garanzia sono le memorie, aggiungi un banco da 1gb so-dimm e lo porti a 2gb cmq io ho messo un disco esterno da 640gb preso da euronics a 89 euro della western digital, dunque quello che scarico o che voglio aggiungere lo metto sul disco esterno.

Grazie.
Appena arriva da euronics lo prendo. Ha il supporto vesa?
Cmq credo che utilizzerò una versione di itunes più leggera. Ho circa 500 Gb di musica, e credo che con un hd esterno USB la lettura della libreria sia troppo lenta. Tu che dici ?

bicitto
18-09-2008, 11:08
No assolutamente no io vedo i video hd 720 dall' hard disk esterno e va bene ha porte usb 2.0 come un comunissimo pc o al limite se vuoi prestaioni maggiori compra un hdd esterno con connessione di rete ne ho visti 500 gb a poco più di 100 euro o al limite puoi comprarti il multimedia storage della hp sempre da euronics a 329 euro. Hai l'imbarazzo della scelta.
Non si trovano più in vendità da euronics ? prova da expert so che lo vendono anche li.
Ha il supporto vesa per monitor lcd ma io lo uso su un plasma da 42" ed è meglio di un cinema :cool: :sofico:

ChioSa
18-09-2008, 12:50
c'è già una discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1817234

Fabryxy
18-09-2008, 13:14
No assolutamente no io vedo i video hd 720 dall' hard disk esterno e va bene ha porte usb 2.0 come un comunissimo pc o al limite se vuoi prestaioni maggiori compra un hdd esterno con connessione di rete ne ho visti 500 gb a poco più di 100 euro o al limite puoi comprarti il multimedia storage della hp sempre da euronics a 329 euro. Hai l'imbarazzo della scelta.
Non si trovano più in vendità da euronics ? prova da expert so che lo vendono anche li.
Ha il supporto vesa per monitor lcd ma io lo uso su un plasma da 42" ed è meglio di un cinema :cool: :sofico:

Vorrei utilizzarlo sul mio samsung 37" LCD. Ho addiritura portato il cavo ethernet cat. 6 a 1000 Mb per eventuali streaming. Volevo sostituire l'hd per evitare di avere ulteriori dispositivi e cavi dietro la tv. Inoltre la velocità del sata è notevolmente maggiore sia rispetto all'USB che al rete. Quando indicizzi oltre 50.000 brani ho paura che un minimo di rallentamenti ci siano. Ed è per questo che vorrei utilizzare itunes in una versione vecchia, perche molto più leggera.
In zona non c'è expert. Attenderò che arrivi

bicitto
18-09-2008, 13:38
Vorrei utilizzarlo sul mio samsung 37" LCD. Ho addiritura portato il cavo ethernet cat. 6 a 1000 Mb per eventuali streaming. Volevo sostituire l'hd per evitare di avere ulteriori dispositivi e cavi dietro la tv. Inoltre la velocità del sata è notevolmente maggiore sia rispetto all'USB che al rete. Quando indicizzi oltre 50.000 brani ho paura che un minimo di rallentamenti ci siano. Ed è per questo che vorrei utilizzare itunes in una versione vecchia, perche molto più leggera.
In zona non c'è expert. Attenderò che arrivi

Beh se non ti preoccupa la garanzia non hai tutti i torti. anzi se lo fai fammi sapere, ma credo che eee box monti hdd sata 2,5 non per notebook perchè porta la dicitura non adatto a notebook, ma di mio credo che significhi solo che non sopporta forti shock come posso fare gli hdd 2,5 per notebook.

alexvit
17-11-2010, 09:45
Salve a tutti, ho acquistato 8 eeebox per riproduzione video che devo vendere perchè ho sbagliato sistema hardware e necessito di un sistema differente per l utilizzo che devo farne.

Li sto svendendo quindi chi fosse interessato vendo la scatola con il pc che hanno circa 4 mesi di vita con sistema operativo windows a 220 euro.