PDA

View Full Version : Hard disk - ide - serial ata 1, 2, 3, ecc

algi
07-09-2008, 11:40
Salve a tutti, sono nuovo in questo sito. L'ho visito da poco ma già mi piace, sia come è strutturato sia dalle persone che lo rendono "vivo".
Sono molto a digiuno sul mondo pc chiederei a voi una delucidazione, sicuramente sciocca.
Siccome vorrei aggiungere un nuovo hd interno al mio pc, sono a chiedervi se una motherboard compliant serial ATA 1.0, può supportare gli hd serial ATA II. In sostanza la mia motherboard è MSI PM8M-V con chipset VIA P4M800 + VT8237R/VT8237R Plus.
Se non c'è compatibilità, trovo ancora hd SATA 1.0?
E un sito online dove si può acquistare ad un prezzo competitivo.

Grazie mille in anticipo:)

wooshy
07-09-2008, 12:49
non c'è nessun problema sata II è compatibile con sata I (al limite dovrai impistare dei jumper sull hd per forzarlo a lavorare in modalità sata I) ;)

algi
07-09-2008, 13:23
Grande Wooshy! Tu mi conforti non poco! Adesso posso procedere all'acquisto + rilassato e poi procedere all'installazione del nuovo win xp che ho appena comperato.
Grazie.
Siti per l'acquisto on line?
Thanks...:confused:

wooshy
07-09-2008, 13:33
vai su www.trovaprezzi.it (http://www.trovaprezzi.it), nella sezione informatica inserisci il modello che ti interessa comprare e avrai un elenco di negozi che lo vendono

algi
07-09-2008, 17:04
Scusa, ancora una curiosità, una motherboard SATA 1.0 ho capito che è compatibile con il SATA II (2). Ma è anche compatibile con il cosidetto SATA 300 (3)? :rolleyes:

GRAZIE MILLE!

algi
07-09-2008, 18:02
Scusa, ancora una curiosità, una motherboard SATA 1.0 ho capito che è compatibile con il SATA II (2). Ma è anche compatibile con il cosidetto SATA 300 (3)? :rolleyes:

GRAZIE MILLE!

P.S.
Pensavo ad un hd samsung nella fattispecie:
SAMSUNG SpinPoint HD103UJ Serie F1 - 1 TB - 32 MB - SATA
oppure
WESTERN DIGITAL Caviar GP - 1 TB - 7200 giri/minuto - 16 MB SATA-300
Cosa ne pensate :confused:

wooshy
07-09-2008, 19:22
il SATA 300 è il sata II...per quanto riguarda i modelli io starei sul western digital

algi
07-09-2008, 19:50
il SATA 300 è il sata II...per quanto riguarda i modelli io starei sul western digital

Grazie ancora woshy:)
In questo forum non esiste un modo per accrescere la popolarità di un member?
Tu meriteresti almeno un bollino verde!
Esiste un forum di finanza che ha l'identica struttura di questo qua. Sembrano fratelli gemelli.
Bene approfondisco gli hd wd!
Grazie ancora.
P.S. bella la citazione che compare nel piede dei tuoi msg. Mi ricorda qualcosa come se l'avessi già letta...

wooshy
07-09-2008, 21:17
Grazie ancora woshy:)
In questo forum non esiste un modo per accrescere la popolarità di un member?
Tu meriteresti almeno un bollino verde!
Esiste un forum di finanza che ha l'identica struttura di questo qua. Sembrano fratelli gemelli.
Bene approfondisco gli hd wd!
Grazie ancora.
P.S. bella la citazione che compare nel piede dei tuoi msg. Mi ricorda qualcosa come se l'avessi già letta...

vabbè dai adesso...non sono certo l'unico che risponde...tutti meriterebbero un bollino verde...

cmq la frase è di blade runner ;)

algi
07-09-2008, 21:27

vabbè dai adesso...non sono certo l'unico che risponde...tutti meriterebbero un bollino verde...

cmq la frase è di blade runner ;)

Sì vero, le persone che concorrono ad accrescere la cultura altrui od aiutano a risolvere i problemi meritano una citazione. Ma in questo caso tu hai concorso a dissipare i miei dubbi. :)

La frase...mi ricordava qualcosa, blade runner è dalla prima visione che mi piace tant'è che è presente a casa mia anche in dvd.