View Full Version : A caldo si spegne. Motore 2T
Ho una motosega che sto rimettendo in funzione per la stagione. Ho un problema quando il motore è molto caldo: appena lascio l'acceleratore il motore si spegne ed ha difficoltà a riavviarsi. A manetta non ha nessun problema. Mi succede quando il motore è molto caldo tendo a sottolinearlo. Potrebbe essere un problema di miscela? La faccio a 2,5%.
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Ho una motosega che sto rimettendo in funzione per la stagione. Ho un problema quando il motore è molto caldo: appena lascio l'acceleratore il motore si spegne ed ha difficoltà a riavviarsi. A manetta non ha nessun problema. Mi succede quando il motore è molto caldo tendo a sottolinearlo. Potrebbe essere un problema di miscela? La faccio a 2,5%.
Byezzzzzzzzzzzzzzzz
Prova ad alzare un'pò il minimo..
marchigiano
07-09-2008, 12:29
mi capita una cosa simile nello scooter... pensavo a una cosa di carburatore o elettrico? bobina? cavo alta tensione?
Ok proverò. Posso però dirti che in inverno non ho avuto mai problemi. E' probabile che la temperatura ambiente influisca sulle prestazioni del motore?
Byezzzzzzzzzzzzzz
Grave Digger
07-09-2008, 13:05
Ok proverò. Posso però dirti che in inverno non ho avuto mai problemi. E' probabile che la temperatura ambiente influisca sulle prestazioni del motore?
Byezzzzzzzzzzzzzz
logico.
credo tu debba leggemente smagrire la carburazione in estate ;) .....
prova con un getto minimo 2 o 4 punti più piccolo :) ....
prima di fare ciò,vedi se risolvi con la sola vite miscela(o aria,te ne accorgi in base a dove è posizionata ;) ).....
OK grazie ;)
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ho notato adesso che si sono due viti di regolazione L e H (dovrebbero essere quelle del carburatore). Su quale devo agire e in che senso di rotazione? In più ce ne è un'atra con scritto T (penso che questa sia quella relativa all'accaleratore).
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Io metto la miscela al 2% e mai problemi :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.