View Full Version : XP o VISTA per giocare?
riccardo7
07-09-2008, 10:28
Vi spiego il mio dubbio...
tra poco prenderò un nuovo pc, avrà 4 Gb di RAM e il suo utilizzo principale sarà con i giochi di ultima generazione.
Quale SO installo?
Vista 64bit è molto lento?
Se installo XP posso giocare anche gli ultimissimi giochi?
Io con XP mi trovo bene con il mio attuale computer, ma ha dei limiti con i nuovi giochi?
Grazie :)
La differenza tra XP e Vista (almeno 32bit) nei giochi non è così grande, quindi mi verrebbe da consigliarti Vista 64bit...
Se vuoi il massimo in assoluto e usi esclusivamente giochi DX9 XP, ma tieni presente che la versione a 64bit non è molto supportata, non come Vista quantomeno.
In definitiva penso che in ottica futura Vista 64bit possa fare al caso tuo.
riccardo7
07-09-2008, 10:41
ti ringrazio
@less@ndro
07-09-2008, 11:42
doppia discussione... :banned:
Vi spiego il mio dubbio...
tra poco prenderò un nuovo pc, avrà 4 Gb di RAM e il suo utilizzo principale sarà con i giochi di ultima generazione.
Quale SO installo?
Vista 64bit è molto lento?
Se installo XP posso giocare anche gli ultimissimi giochi?
Io con XP mi trovo bene con il mio attuale computer, ma ha dei limiti con i nuovi giochi?
Grazie :)
che scheda video avrà?
comunque se vuoi avere quei 3-4 frame in più (e qualche BSOD :D ) vai pure di xp, altrimenti se preferisci sacrificare qualche fotogramma al secondo in nome della stabilità vai di vista
grigor91
07-09-2008, 12:36
Se ti interessano i giochi di ultima generazione mi sa che xp lo puoi dimenticare visto i giochi DX10 si propagheranno a macchia d'olio.:sofico:
io mi trovo benone con Vista 64bit
gianlu1993
07-09-2008, 19:26
io mi trovo benone con Vista 64bit
perchè? io ero molto scettico sulle potenzialità di vista nei giochi, invece mi sono ricreduto, la differenza tra xp e vista è davvero minima (con un sistema normale, come il mio)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.