PDA

View Full Version : [Disperato] Portatile che si spenge

Xidius
07-09-2008, 10:49
Salve ragazzi il mio pc è un acer aspire 5021 WLmi;
dopo averlo formattato, ora mi da il seguente problema:

riesco a navigare, riesco a vedermi dei film, ma appena metto dei giochi ( non tanto giochi moderni che quindi sforzano tantissimo il pc, ma giochi anche retrò, quali sensible soccer, oppure qualche emulatore ), il pc si spegne di botto. La cosa strana è che nel registro degli eventi, non è riportato nulla...
Ho aggiornato anche i driver della scheda video, ma niente da fare ( i suddetti driver girano su altri portatili con la stessa copia di xp.

Potreste aiutarmi dato che sto col timore che ogni qualvolta apro un'applicazione, il pc si chiude?

hibone
07-09-2008, 11:16
Salve ragazzi il mio pc è un acer aspire 5021 WLmi;
dopo averlo formattato, ora mi da il seguente problema:

riesco a navigare, riesco a vedermi dei film, ma appena metto dei giochi ( non tanto giochi moderni che quindi sforzano tantissimo il pc, ma giochi anche retrò, quali sensible soccer, oppure qualche emulatore ), il pc si spegne di botto. La cosa strana è che nel registro degli eventi, non è riportato nulla...
Ho aggiornato anche i driver della scheda video, ma niente da fare ( i suddetti driver girano su altri portatili con la stessa copia di xp.

Potreste aiutarmi dato che sto col timore che ogni qualvolta apro un'applicazione, il pc si chiude?

danno hardware? chiedere nella sezione portatili?

markk0
07-09-2008, 11:40
non è che ha un problema di dissipazione del calore e si spegne perchè il processore va in protezione a causa della temperatura eccessiva?

non hai notato se quando ti succede, il portatile sia esageratamente caldo?

Xidius
07-09-2008, 14:09
la cosa strana è che mi succede quando provo a caricare qualche gioco.Dopo qualche minuto si spenge...
Guarda ho avuto altri acer e su per giu la temperatura nella stanza dove tengo i pc è costante.
Penso comunque che il pc dovrebbe generare lo stesso calore (se non di piu) mentre sto connesso e guardo film.
Invece avviene ( per ora ) solamente mentre carico giochi. Comunque, ripeto, ho provato sia con vecchi driver che con driver aggiornati ma nulla...
Ovviamente tali giochi funzionano su altri pc perfettamente.

Per curiosità a quale temperatura il pc dovrebbe arrestarsi per protezione??

Pino67
07-09-2008, 19:22
anch'io ho lo stesso problema pero sul desktop...
le mie temperature sono queste...
HD - 38
GPU - 57
Process - 47
scheda madre - 49
Mi potreste dire se sono apposto??