View Full Version : Lavoro da interniale e poi?
Ciao a tutti, mi è stato proposto un lavoro di call center tramite agenzia interinale in una grande società telefonica. Dovrei lavorare presso questa grande società cioè non è una società che lavora per questa grande ma direttamente da quest'ultima che non faccio il nome, però tramite agenzia interinale con contratto a sei mesi. Quello che mi chiedevo è: Una persona è legata a vita con l'interinale? o poi magari ti assume l'azienda stessa? Esperienze? Grazie in anticipo.
marco_1984
07-09-2008, 10:00
Ciao a tutti, mi è stato proposto un lavoro di call center tramite agenzia interinale in una grande società telefonica. Dovrei lavorare presso questa grande società cioè non è una società che lavora per questa grande ma direttamente da quest'ultima che non faccio il nome, però tramite agenzia interinale con contratto a sei mesi. Quello che mi chiedevo è: Una persona è legata a vita con l'interinale? o poi magari ti assume l'azienda stessa? Esperienze? Grazie in anticipo.
non è legata a vita, dopo un po di mesi con l'interinale l'azienda potrebbe benissimo assumerti a fine contratto... dipende poi il reale interesse dell'azienda,o cercano giovani schiavetti da cacciare dopo qualche mese (che è la maggioranza dei casi purtroppo) oppure cercano veramente personale da formare e tenere dopo alcuni mesi di valutazione...
Magica Trippy
12-09-2008, 14:00
Io dopo il liceo ho dovuto lavorare per 2 anni per forze di causa maggiore.
Ho iniziato con l'interinale e mi hanno sistemato per 3 mesi in un'azienda.
Al termine del contratto con l'agenzia interinale sono stata assunta dall'azienda.
C'è un piccolo però, all'epoca avevo 20 anni, età per la quale mi è stato proposto il contratto di apprendistato.
Le aziende spesso usano le agenzie interinali per fare una sorta di prova con persone giovani e poi propongono il contratto di apprendistato perchè così loro hanno degli sgravi fiscali. Inoltre metà del mio stipendio era pagata dalla provincia.
Probabilmente mi avrebbero passato a tempi indeterminato al termine dell'apprendistato, ma io mi sono iscritta all'università prima del termine e quindi non lo sapremo mai!
Sta di fatto che avrebbero benissimo potuto far scadere il contratto e lasciarmi a casa, prendendo al mio posto un altro giovane.
Il tutto per dirti che l'agenzia interinale è un ottimo intermediario tra lavoratori e aziende, non hai vincoli particolari con loro e possono essere un'ottimo aggancio. Occhio ai contratti che poi, nel caso, ti vengono proposti dalle aziende!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.