View Full Version : Un tranquillo tramonto nella bassa
AarnMunro
07-09-2008, 09:14
Cliccando si ha la versione a 1200
1
http://img242.imageshack.us/img242/5388/img7432bis1xy0.jpg (http://i33.tinypic.com/23w041e.jpg)
Graditi commenti
code010101
07-09-2008, 09:50
boh, Cesare non so che dirti, un poco spenta? :fagiano:
dal campanile mi sembra penda un filino a sn
ganza sta cosa del cliccare per avere la foto + grande,
come si fa?
AarnMunro
07-09-2008, 09:55
boh, Cesare non so che dirti, un poco spenta? :fagiano:
ganza sta cosa del cliccare per avere la foto + grande,
come si fa?
La luce era quella.
Devo far vedere il gomito dal gommista per la convergenza...tende ad alzarsi davvero troppo (ci metterà un peso!). In realtà avevo provato a raddrizzarla di un grado ma poi mi sembrava più giusta così.
Per il rimando alla foto grande se ci pensi, è facile: colleghi la foto in ipertesto ad una che hai postato più grande.
code010101
07-09-2008, 10:11
Per il rimando alla foto grande se ci pensi, è facile: colleghi la foto in ipertesto ad una che hai postato più grande.
:doh: bastava che quotassi il tuo post, che gnocco!
marklevi
07-09-2008, 13:02
direi inquadratura un po troppo larga, da entrambi i lati.
magari è na cavolata :D
marchigiano
07-09-2008, 13:11
per vederla bene ho dovuto alzare parecchio la luminosità e contrasto del monitor, hai messo un sacco di GD dentro penso, cielo chiaro e suolo in ombra, però il dettaglio c'è
quoto per un .5° storta ma non è un problema
AarnMunro
07-09-2008, 21:44
per vederla bene ho dovuto alzare parecchio la luminosità e contrasto del monitor, hai messo un sacco di GD dentro penso, cielo chiaro e suolo in ombra, però il dettaglio c'è
quoto per un .5° storta ma non è un problema
Mi sa che 20 indizi fanno una prova...tiro giù la luminosità del monitor.
Aspetta aspetta, io la vedo luminosa anche se i colori sono un po' spenti e taglierei a sn.
ilguercio
07-09-2008, 23:11
Aspetta aspetta, io la vedo luminosa anche se i colori sono un po' spenti e taglierei a sn.
Quoto sulla luminosità,ma hai preso troppa roba dentro:cool:
(IH)Patriota
07-09-2008, 23:31
Ciao Cesare
Per me manca un po' di anima , non è solo una questione di colori ma:
-La convergenza dei filari poteva essere sfruttata un po' di piu' , non potendo alzare il punto di ripresa magari potevi in verticale (sulla chiesa) e relegando il cielo a poco piu' che una striscia in alto.
-L' albero è in ua posizione "di prestigio" ma la luce non lo valorizza , in cambio c'è la mongolofiera che è la cosa piu' colorata della foto ma certo non basta
-Non so con cosa hai scattato ma mi pare che ci sia una mancanza di nitidezza diffusa e pochissima profondita' nelle ombre.
-Non che sia grave ma anche per pende un zic a sx
A te piace ?
Ciauz
Pat
AarnMunro
08-09-2008, 09:24
...
A te piace ?
Ciauz
Pat
...piaceva!
Ora un po' meno.
Ho scurito il monitor principale (ne ho uno in orizzontale ed uno verticale...ovviamente di marche e "colori" diversi...tanto per incasinarsi la vita).
Spero di non far più foto "scure"!
Quanto alla foto...non ho dubitato abbastanza della sua presentabilità...a me piaceva...
Ma proprio un filino-ino-ino! Non tirerò certo fuori il pendenziometro per un'inezia del genere, che secondo me non merita neanche di essere menzionata. Anche la luminosità bassa secondo me ci sta, vista l'ora tarda percepibile dalle ombre lunghe.
Per me manca un po' di anima
Ecco! Pare uno scatto un po' indeciso, senza un'idea dietro. Anche per colpa della mongolfiera, che sarebbe potuta essere protagonista (anche se piccola) e invece passa in secondo piano per via dei troppi elementi presenti.
Se posso permettermi un suggerimento, la vedrei meglio così:
http://img135.imageshack.us/img135/6643/aarn99ba1.jpg
La mongolfiera a margine attira l'occhio fin lì grazie al colore, rivelando che non si tratta di un paesaggio "classico" e rivendicando (in modo non immediato) il ruolo di soggetto. A mio parere.
Atmosfera da far rientrare nel formato quadro....:p
Ciao
Isaia...Cecco
AarnMunro
08-09-2008, 15:58
Atmosfera da far rientrare nel formato quadro....:p
Ciao
Isaia...Cecco
Ero sicuro tu non avresti resistito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.