PDA

View Full Version : help me for a new lcd

grigaz
07-09-2008, 05:45
Ciao a tutti!
Ho bisogno di un consiglio da parte dei + esperti sull'acquisto di un televisore Lcd x la sala..i modelli che mi interessano vanno dai 26" ai 32" (x questioni di spazio sono le misure migliori) e vorrei rimanere al di sotto dei 800-900euro di spesa.negli ultimi gg ho guardato il sito di quasi tutti i produttori e son giunto alla conclusione che sony (es.KDL-32W4000 o kdl-26v4500) e philips (es. 32pfl9603d o 32pfl7403d_12) hanno i prodotti con le caratteristiche + interessanti (ma son anke i + cari),mentre lg (es.32LG6000) e samsung (es.LE 32A656A1F o LE 32A558P3F o LE 32M86BD) sono i migliori x rapporto qualità prezzo .(p.s: sharp e panasonic non mi fanno impazzire date le caratteristiche e i prezzi..ma ditemi voi cosa pensate...).Ora ,la tv mi interessa sia x la visione in alta definizione di film o programmi tv specie dal digitale terrestre(che ovviamente deve essere integrati e "buono"),sia x collegarci il pc(e sn molte le ore che dedico a giochi o cmq a lavorare sul pc).che modelli mi consigliate anke in base alle vostre esperienze?

in questi gg ho visto il catalogo di expert e ci sn 2 modelli che mi interessano il samsung LE32A559 e il Philips 32PLL7433D .uno è full hd ,l'altro è hd ready ma a 100Hz.
1°domanda:cosa mi consigliereste fra i 2 (molti sostengono che su un 32" il full hd è "sacrificato" e nnn rende al meglio) ?
2°domanda:dato che ci voglio attaccare il pc,io ho una scheda video con 1 uscita vga e 1 uscita dvi-i.è possibile con un adattatore e un bel cavo hdmi collegare il pc al tv con uscite hdmi1.3 con un collegamento in alta definizione?ho migliorie grafiche quando lavoro e gioco sul pc facendo cosi,o è uguale come se lo attaccassi in samplice collegamento vga(pc)-vga(tv)?
3°domanda:x l'audio come funziona (dato che l' hdmi porta solo segnale video) qualora collegassi il pc via hdmi al tv lcd?devo cmq collegare casse al pc o bastano quelle integrate del tv?

grazie mille x le risposte e scusate la lungaggine...rispondete in tanti perchè è un acquisto che devo fare a breve.ciao! :help: :mc:

p.s.s scusate se nn ho messo nel titolo della discussione il modello (come da regolamento)del tv che mi interessa,ma nn sapendo che modello sciegliere ho pensato fosse il titolo migliore..se nn è cosi prego i moderatori di cambiare il titolo come meglio credono o di dirmi come farlo,grazie