PDA

View Full Version : Giochino - Aiutatemi a trovare le differenze tra queste due canon

Mingo
07-09-2008, 03:29
Devo acquistare un multifunzione laser B/N con fax.
Canon mi ispira ma ha due modelli molto simili dei quali non riesco a trovare le differenze sostanziali.

I modelli sono:
1) MF4690pl: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Laser/i-SENSYS_MF4690PL/index.asp
2) MF4270: http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Multifunctionals/Laser/i-SENSYS_MF4270/index.asp

Le uniche differenze che ho trovato io sono: la memoria (128 contro 32), il colore e il prezzo. Possibile che, con quello che costa la memoria ora, nello stesso negozio il prezzo varia di 90 euro circa? Con 90 euro ad oggi si comprano 4gb di ram di marca! Ci deve essere per forza qualche altra differenza.

P.s. per un uso normale (niente grossi carichi di fax da lasciare in memoria o stampe di migliai di pagine x volta), cosa cambia tra avere una stampante con 128mb o 32? In caso avete da propormi modelli di altre marche in alternativa?

domthewizard
07-09-2008, 08:06
la memoria delle stampanti non è come quella dei pc, altrimenti avremmo tutti una laser con 4gigi di memoria :read: la memoria serve soprattutto quando mandi files in stampa e quando dedi inviare e ricevere fax: se mandi spesso files in stampa con più di 100-150 pagine e invii/ricevi fax con più di 10 pagine per volta, meglio quella con 128mb di ram. altrimenti quella più economica va bene lo stesso :D

PaCo87
07-09-2008, 10:25
a me piace più questa : Canon i-SENSYS MF4270
ma quanto costano tt e due??

Mingo
07-09-2008, 12:23
Forse ho trovato la differenza: il fronte/retro. Nella scheda tecnica di della 4270 c'è scritto " copia fronte/retro (1 - 2 lati)", nell'altra c'è scritto "stampa fronte retro".

Può essere che copia fronte/retro significa che riesce a scansionare automaticamente delle pagine stampate su ambo i lati mentre l'altra riesce anche a stampare in questa modalità (cosa ben diversa)?

Per i prezzi siamo sui 350 per la 4270 e 440 per la 4690. In germania si trovano tutte e due spendendo una 30ina di euro in meno (contando le spese).

Ora ho visto anche le xerox multifunzione. Qualcuno le ha? La 6115MFP a colori è sui 420 euro (però senza il fronte retro automatico) mentre il modello più lento (16pm) costa 390

PaCo87
07-09-2008, 12:47
guarda io a dire il vero prima possedevo una stampante laser b/n della canon la LBP-1120 (vecchiotta come modello) e mi sono trovato molto bene fino a quando dei muratori sbagliano a fare un buco e mi sfondano un pezzo di parete , rompendomi di conseguenza la mia amata stampante, ora sono in procinto di prendere un'altra stampante laser che però fa il fronte retro e sto valutando un po alcune marche come canon , hp , samsung e brother.Con questo voglio dirti che non è meglio se punti una stampante laser b/n con funzionalità fronte retro automatica?? risparmi un bel po di soldini , e cmq ottieni gli stessi risultati ,magari con l'ausilio di uno scanner ( 40 , 50 euro) riesci tranquillamente anche a fare fotocopie. Non so è un idea giusto per risparmiare un po :)