View Full Version : Chi di lavatrice colpisce, di lavatrice ferisce
corrysan
07-09-2008, 01:17
Massacratemi
http://img.skitch.com/20080906-n434mumnuybuegjjp53emnijqk.jpg
:(
Per me non ha un senso fotografico questa foto.
AarnMunro
07-09-2008, 09:07
A te l'ha prestata? A me no!
Bella, direi surreale.
Se mi piace non lo so, non so neppure se piace a te o se è solo una provocazione, sicuramente non mi piace il seppia, andrebbe raddrizzata e io taglierei la ringhiera mozza. Però mi piace il contrasto tra la sensazione di fatiscenza data dalla lavatrice e dal muro scrostato e l'eleganza dei decori in alto.
Se permetti ti posto come la vedrei io.
corrysan
07-09-2008, 11:18
Se mi piace non lo so, non so neppure se piace a te o se è solo una provocazione, sicuramente non mi piace il seppia, andrebbe raddrizzata e io taglierei la ringhiera mozza. Però mi piace il contrasto tra la sensazione di fatiscenza data dalla lavatrice e dal muro scrostato e l'eleganza dei decori in alto.
Se permetti ti posto come la vedrei io.
No nessuna provocazione, perchè dovrei? mi piaceva e basta :O
La ringhiera fa parte della scena in quanto componente del balcone con quegli antichi ceppi se mozzo ancora di più la ringhiera i ceppi non hanno senso allora a sto punto meglio toglierlo del tutto il balcone che ne dici?
Per il radrizzamento non ci si può fare nulla è già dritta cosi in quanto mi sono orientato con la griglia del sotware livellando marciapiedi e portone, non sò perchè da quella sensazione di storto sulla parte superiore.
Il seppia le dona un sapore di antico visto il contesto.
Ciao.
edito:
ah! per la cronaca, si tratta di una coincidenza; la lavatrice si trovava li per un fotuito caso, il padrone la sta per buttare.
Avevo anch'io pensato a togliere il balcone del tutto (eviteresti anche il problema del raddrizzamento) ma si perderebbe il contrasto che mi era piaciuto. La presenza solo dei ceppi, PER ME, enfatizzerebbe l'aspetto surreale che ci ha visto Aarn, e che trovo interessante, che si basa, più che sul significato della foto, sulla presenza di elementi incongrui e contrastanti.
Ribadisco che è una visione personale della tua foto :)
lollo_rock
07-09-2008, 12:30
Avevo anch'io pensato a togliere il balcone del tutto (eviteresti anche il problema del raddrizzamento) ma si perderebbe il contrasto che mi era piaciuto. La presenza solo dei ceppi, PER ME, enfatizzerebbe l'aspetto surreale che ci ha visto Aarn, e che trovo interessante, che si basa, più che sul significato della foto, sulla presenza di elementi incongrui e contrastanti.
Ribadisco che è una visione personale della tua foto :)
Quoto, io toglierei almeno la ringhiera:)
ma secondo me tu ce l'hai portata per davvero la lavatrice li:O
:Prrr: :Prrr:
orlando_b
07-09-2008, 13:31
A te l'ha prestata? A me no!
:ciapet:
----------------------------
Sulla foto non mi pronuncio.
corrysan
07-09-2008, 13:47
Ci riprovo, stavolta col Bianco e nero
01)
http://img.skitch.com/20080907-f8bxreep3cxs9ybtgh52pibpqj.jpg
Meglio?
o altrimenti...
02)
http://img.skitch.com/20080907-raufk25tiadg4cd62spdysmngx.jpg
lollo_rock
07-09-2008, 14:12
metti i numeri;)
la versione in bianco e nero non mi piace:O
sinceramente preferisco la terza :fagiano:
bella secondo me l'idea del seppia:)
homeless in rome
07-09-2008, 16:24
io voto decisamente i colori della 02, :D bellissimi!!! ma il portone nella composizione credo sia fondamentale.
autorizzato
08-09-2008, 14:07
Scusa, ma potrei sapere quanto è alta la porta. 5 metri?
corrysan
08-09-2008, 15:17
Scusa, ma potrei sapere quanto è alta la porta. 5 metri?
Ma cosa centra con la foto :confused:
io voto decisamente i colori della 02, :D bellissimi!!! ma il portone nella composizione credo sia fondamentale.
Già, forse l'ideale sarebbe il taglio della 1 e i colori della 2 :D
Che c'è di strano nel vedere lavatrici in strada, da noi a Trento è usanza comune portarsi in piazza le lavatrici per fare il bucato, i panni da noi si sono sempre lavati in strada fin dai tempi più remoti è un'occasione anche per socializzare.
esempio di bucato in piazza d'uomo:
http://img235.imageshack.us/img235/1481/lavatricijh8.jpg (http://imageshack.us)
Che c'è di strano nel vedere lavatrici in strada, da noi a Trento è usanza comune portarsi in piazza le lavatrici per fare il bucato, i panni da noi si sono sempre lavati in strada fin dai tempi più remoti è un'occasione anche per socializzare.
Vero, vero!
Una volta c'erano le "roze" o "rogge" che passavano nelle strade e nelle piazze e le lavandaie ci lavavano i panni. Adesso nell'era tecnologica ci sono le lavatrici!
:)
http://img134.imageshack.us/img134/8610/hwlavatricirs7.jpg
Scusa per l'intrusione corrysan, delle tue foto mi piace molto la terza, con la lavatrice contro il muro sgretolato. E mi piace a colori.
Ciao
Raff
justaman
08-09-2008, 19:38
Per me con la parte sopra tagliata come hai fatto, ma a colori.
stezan: la storia delle lavatrici per socializzare mi parrebbe scomoda, comunque Trento è bellissima.
justaman
08-09-2008, 19:40
Ma cosa ci fanno quelle persone con le lavatrici in piazza?
Allora è vero? :D
corrysan
08-09-2008, 19:56
Che c'è di strano nel vedere lavatrici in strada, ...
Niente, mi piaceva questo contesto cosi: con una lavatrice scassata affianco ad un antico Porticato di quella che da noi viene definita Carretteria, ossia luogo in cui si costruivano Carretti Siciliani divenuto ora luogo di abitazione di gente un pò disagata finanziariamente. Sembrerà strano, ma in quel portone ci abitano persone, ed pure proprio di fronte casa mia in un quartiere di case benestanti.
...
Scusa per l'intrusione corrysan, delle tue foto mi piace molto la terza, con la lavatrice contro il muro sgretolato. E mi piace a colori.
Ciao
Raff
Ma no, figurati! no c'è problema.
Per me con la parte sopra tagliata come hai fatto, ma a colori.
.....
La prossima volta quando metto una foto la posto in tutte le salse cosi ogniuno si sceglie quella che più gli piace :asd:
Grazie per gli interventi cmq.
ps.
se servono altre spiegazioni sono pronto. :D
justaman
08-09-2008, 20:01
iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
Ma la l'automobile? Un Suv suppongo... :D
corrysan
08-09-2008, 20:43
iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech
Ma la l'automobile? Un Suv suppongo... :D
Ho dimenticato di aggiungere Nikon D60 :asd:
ps.
una normale golf 1.9 TDi 105cv :D
justaman
08-09-2008, 20:52
Ho dimenticato di aggiungere Nikon D60 :asd:
ps.
una normale golf 1.9 TDi 105cv :D
:D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.