View Full Version : ielts exam
dunque mi sono arrivati i risultati dello ielts academic...
come overall ho preso 8.0....
che significa?? :stordita:
Traveller23
07-09-2008, 09:57
L'overall e' il punteggio complessivo, cioe' la media delle 4 parti del test.
si l'avevo intuito... :)
volevo sapere a che livello appartiene nella scala c2,c1,b2,b1,a2,a1 perche temo si siano sbagliati con il punteggio :sofico:
DevilMalak
07-09-2008, 13:43
dovrebbe corrispondere a c2, 8 è un voto molto buono!! Io darò il test tra qualche settimana penso... posso farti qualche domanda?
L'hai trovato facile? Come reputi il tuo inglese? Ti sei esercitato tanto? Che voti hai preso nelle singole "sezioni" del test?
Grazie ;)
come pensavo, ho preso un voto troppo alto per come reputo le mie capacità:p
ho preso
listening 7.5
reading 9.0
writing 8.0
speaking 6.5
overall 8.0
la cosa divertente dei punteggi che ho preso è che la prova in cui credevo di essere andato meglio era lo speaking :doh:
un madrelingua di media istruzione mi hanno detto che prende 8.5 in media...
il test non l'ho trovato particolarmente difficile se devo essere sincero, ma io sono quasi certo che il mio livello di inglese sia in realtà un c1 scarso (infatti io ho fatto il test nella speranza di arrivare a 7.0, ma non ero molto sicuro di riuscirci), quindi questo risultato deve essere in parte anche dovuto a un po di fortuna: probabilmente tutte le domande che ho tirato a caso le ho azzeccate :sofico:
non mi sono preparato tanto per l'ielts, ma ho dato il test a londra dopo esserci stato 3 settimane in cui ho parlato inglese praticamente 24h su 24: ho visto una marea di film in quelle 3 settimane, ho fatto 6 ore di lezione di inglese al giorno e quando uscivo cercavo di farlo soprattutto con stranieri per non parlare in italiano!!
te invece a che voto stai puntando??
DevilMalak
07-09-2008, 14:33
anche io punto al 7! In realtà mi servirebbe almeno un 6.5 però col 7 andrei sul sicuro diciamo :)
Sono appena tornato da 3 mesi a Londra in cui però ho parlato anche molto italiano a causa della gente con cui vivevo e dell'ambiente di lavoro pieno di italiani:rolleyes: :muro: (senza contare che ci sono troppi italiani lì!!!)
Non ho più avuto tempo per pensare al test lì e ho deciso di farlo direttamente qui in Italia.... io qui continuo a guardare film in inglese e non ho problemi, ciò che mi preoccupa è lo scritto a causa delle mie scarse capacità nello scrivere bene anche in italiano e il parlato perché già a Londra non sono riuscito a parlare quanto avrei voluto, figuriamoci ora che sono in Italia....
complimenti comunque! ;) Diciamo che mi hai tranquillizzato un pò perché pensavo che arrivare all'8 fosse un impresa quasi impossibile :D Dai che magari ce la farò ad arrivare al 7:p
Ah un altra cosa.... hai fatto il test Academic o General? Io farò il primo
Academic....
ma tu attualmente capisci ogni singola parola di ogni film oppure perdi qualcosa??
perche alcuni attori a causa del loro accento proprio non li capisco, quindi se tu capisci tutto direi che andrai alla grande :D
DevilMalak
08-09-2008, 13:01
Capisco tutto nella gran parte dei film/telefilm... poi capita il film in cui c'è il maledetto attore che mi fa sfuggire qualche parola:D
Giusto per curiosità comunque, l'hai fatto per studiare da qualche parte? Dove vorresti andare? :)
Capisco tutto nella gran parte dei film/telefilm... poi capita il film in cui c'è il maledetto attore che mi fa sfuggire qualche parola:D
Giusto per curiosità comunque, l'hai fatto per studiare da qualche parte? Dove vorresti andare? :)
per me ci sono i maledetti attori incomprensibili :cry:
l'ho fatto per convertirlo in esame di inglese all'università e perche visto che inizio il secondo anno mi puo servire nel caso voglia andare a studiare all'estero...
DevilMalak
08-09-2008, 13:15
per me ci sono i maledetti attori incomprensibili :cry:
l'ho fatto per convertirlo in esame di inglese all'università e perche visto che inizio il secondo anno mi puo servire nel caso voglia andare a studiare all'estero...
ah ok! Io invece vorrei direttamente studiare all'estero, infatti devo farlo il prima possibile....
Con un 8 allo ielts comunque puoi fare qualsiasi corso in qualsiasi università di lingua inglese... buona fortuna! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.