View Full Version : problema accensione a freddo
OptimusPrime
06-09-2008, 18:44
ciao a tutti....ho un problema....tutte le mattine ke accendo x la prima volta di giornata il pc nn si accende al primo colpo...nn mi da errori di nessun genere...solo non parte...ma dopo averlo spento dal pulsante dell ali e vado a riaccendere il pc parte senza problemi questo mi capita tutte le volte ke il pc si raffredda....io ho pensato ad un problema di sottoalimentazione...io ho un amd 3000 barton montato su abit an7 e raffreddato da un di ssi con ventola smart case fan con led di termaltake.poi un hard disl western digital caviar 16 250 gb sata2,masterizzatore dvd,poi 2 ventole da 120 mm di cui una cn led.ah dimenticavo skeda video ati 9600 pro 256 mb ovviamente agp il tutto alimentato da un alimentatore anonimo anzi un nome ce lha (Premier)xò non noto quindi penso scarso da 350 watt cn 1 sola line di 12 v di 19 a...cosa mi dite voi?
WhiteKnight
06-09-2008, 19:28
butta quell'ali e comprane uno serio....
OptimusPrime
06-09-2008, 20:58
si ma risolverà il problema?
OptimusPrime
08-09-2008, 16:33
allora dite ke risolverò il problema cambiando ali?
allora dite ke risolverò il problema cambiando ali?
no...
correggi la firma...
è irregolare...
di solito gli ali cinesi sono piuttosto scadenti, quindi è possibile che cambiando alimentatore risolvi, ma non è detto... se fosse un problema di alimentatore sottodimensionato dovresti avere freeze schermate blu e/o reboot...
per sicurezza prova a ridurre all'osso le periferiche attaccate, togli tutto il "superfluo" e vedi se l'ali continua a dare il problmea...
prova anche a controllare se è un problema "caratteristico" della tua scheda madre.. per farti un esempio alcune schede madri soffrono di un problema noto come fake boot, in questo caso il pc parte, ma si spegne immediatamente al bios, ed è dovuto ai chipset intel...
il tuo caso è radicalmente diverso, ma potrebbe anch'esso dipendere dalla scheda madre...
se puoi provare un altro alimentatore avresti un'ulteriore dato da usare come riferimento...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.