PDA

View Full Version : Sony VAIO o Toshiba Qosmio

parolotto
06-09-2008, 18:36
Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare e mandare definitivamente in pensione il mio pc desktop che ormai ha i suoi 7 anni e ho deciso di comperare un bel notebook che mi possa sia sostituire il desktop sia soddisfare in ambito di portabilità. Spesso avendo solo il fisso ho sentito la mancanza del Pc quando non sono a casa, anche se sono solo poche volte durante l'anno.

Avrei quindi deciso di comperare un buon notebook di fascia medio-alta, naturalmente avendo una soglia di prezzo non superiore ai 2000 euro, e lo desidero con un display ampio avendo sempre avuto il 17'' sul desktop.

Chiedo quindi consiglio a voi avendo già le idee più o meno chiare su questi notebook. Avrei da decidere tra:

- SONY VAIO FW11S
Recensione Completa Qui (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/sony-vaio-vgn-fw11s-5.html)
Pro: buon processore ma un po meno veloce del secondo Vaio che segnalo, display a doppia lampada.
Contro: meno hard disk del secondo Vaio e schermo da 16''

- SONY VAIO AR71S
Recensione Completa Qui (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/sony-vaio-vgn-ar71s.html)
Pro: direi che ha un buon processore
Contro: forse la durata della batteria un po limitata (ho letto circa 95 minuti)

- TOSHIBA Qosmio G50 103
Recensione Completa Qui (http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/toshiba-qosmio-g50-103-2.html)
Pro: Ottimo computer, direi che è una bestia.
Contro: Niente Blue-Ray, peccato perchè questo è un grosso ostacolo visto che il pc lo vorrei tenere qualche anno e credo che nei prossimi anni questa tecnologia si affermerà. E' un mattone, l'ho visto dal vivo ed è abbastanza spesso... Di design preferisco i Vaio sinceramente.

Ho letto tante altre differenze tra i due vaio ma adesso non me le ricordo più tutte quindi ho messo quelle principali. Naturalmente se ne avete da segnalare altri fate pure...
Lo userei principalmente per navigare, grafica, e raramente gioco ma vorrei comunque che i giochi andassero fluidi...

Grazie a chi mi darà un suo parere.
Ciao!

chilosa
07-09-2008, 23:55
Vai sul sicuro con Toshiba, ha prestazioni mostruose, design fantastico (il Sony secondo me non e' male ma questo e' meglio)e schermo da 18.4. :eek: :eek: :eek: :eek:
E' più pesante a causa del contenuto da paura che ha e poi il Blue-Ray potrai prenderlo esterno.

ciao

fritzstoka
08-09-2008, 10:05
gli schermi dei sony sono considerati da tutti gli esperti i migliori in assoluto, io ne ho uno e sembra di toccare le immagini con la mano.... splendido e poi il mio non è neppure un top class.... toshiba è un livello sotto.... a livello dei sony c'è solo dell e hp (ma non per lo schermo parlo in generale).... di toshiba a me piacciono le tastiere ma è un po' pochino... poi conosco gente che ha avuto molti problemi con gli hard disk.... comprare un notebook da 2000 euro e poi dopo 2 mesi doverlo ricomprare non è il massimo.... l'assistenza dei toshiba ha tempi che superano i 6 mesi per problemi gravi..... questa è l'esperienza che conosco io

diablo...aka...boss
08-09-2008, 12:27
Questo Sony Vaio VGN-AR71S ti potrà soddisfare per molto tempo e hai la sicurezza di avere un Sony Vaio!
Il toshiba lo lascierei perdere già dal fatto che è toshiba, sicuramente per l' assistenza ma anche per come fanno i notebook di fascia bassa (non tanto per l' estetica).

almaxy
20-05-2009, 21:32
Ciao,
attualmente dite ancora di dover lasciare stare i toshiba? :D
Perchè io li considero degli ottimi PC, ne ho uno da 7 anni che devo mandare in penzione, eche ha fatto molto + del suo dovere, mi è anche cascato + di qualche volta per terra senza subire alcun danno (fantastico).
Gli HP sono una delusione, alcuni amici miei hanno avuto dei problemi su alcuni Vista è terribilmente lento in tutti i senzi (a SO pulito), soprattutto l'avvio, anche facendo e rifacendo rifacendo il ripristino, su altri invece (questa è proprio bella, per me inspigabile non so per voi) su alcune porte USB funzionano le pen drive e non funzionano le chiavette bluetooth (o altro) su altre invece il contrario :confused: :confused: e parliamo di portatili oltre i 1000 Euro..
Cosa mi dite :) CIAOOOO

almaxy
22-05-2009, 09:02
Ciao,
attualmente dite ancora di dover lasciare stare i toshiba? :D
Perchè io li considero degli ottimi PC, ne ho uno da 7 anni che devo mandare in penzione, eche ha fatto molto + del suo dovere, mi è anche cascato + di qualche volta per terra senza subire alcun danno (fantastico).
Gli HP sono una delusione, alcuni amici miei hanno avuto dei problemi su alcuni Vista è terribilmente lento in tutti i senzi (a SO pulito), soprattutto l'avvio, anche facendo e rifacendo rifacendo il ripristino, su altri invece (questa è proprio bella, per me inspigabile non so per voi) su alcune porte USB funzionano le pen drive e non funzionano le chiavette bluetooth (o altro) su altre invece il contrario :confused: :confused: e parliamo di portatili oltre i 1000 Euro..
Cosa mi dite :) CIAOOOO

Mi quoto :D

almaxy
25-05-2009, 07:11
:boh: