PDA

View Full Version : Percorso formativo [Windows]

Maurazio
06-09-2008, 18:46
Salve,
mi piacerebbe imparare a programmare veramente, finora ho fatto solo qualche cagata qua e là senza far niente di solido, un tutorial di questo e quello ecc.
Per prima cosa vorrei sapere con quale linguaggio cominciare e continuare, quali programmi usare e dove trovare tutorials decenti per quello che mi dite di fare e corsi sulla TEORIA di base, per capire tutto quello che viene spiegato nelle guide.

Grazie in anticipo

xblitz
06-09-2008, 19:28
Credo che prima di tutto bisognerebbe capire cosa tu intenda per "programmare veramente", da come lo esponi nel tuo post sembrerebbe che a te interessi programmare le cosiddette "windows application" beh! se è questo credo che molti saranno d'accordo con me sul fatto che stai partendo con il piede sbagliato... quindi intanto spiega cosa intendi per "programmare veramente".

cdimauro
06-09-2008, 22:29
Salve,
mi piacerebbe imparare a programmare veramente, finora ho fatto solo qualche cagata qua e là senza far niente di solido, un tutorial di questo e quello ecc.
Per prima cosa vorrei sapere con quale linguaggio cominciare e continuare, quali programmi usare e dove trovare tutorials decenti per quello che mi dite di fare e corsi sulla TEORIA di base, per capire tutto quello che viene spiegato nelle guide.

Grazie in anticipo
Visto che hai bisogno di partire proprio dalla base, parti dalla mia firma. ;)

71104
07-09-2008, 11:48
Visto che hai bisogno di partire proprio dalla base, parti dalla mia firma. ;) poveraccio, sarà anche un neofita ma perché dargli del quaquaraquà senza palle :asd:

scherzo :D