View Full Version : aiuto x passaggio a mac
Ciao a tutti, ho sempre usato pc ma ho da poco un macbook pro e sto cercando di capirci qualcosa.
Per ora non riesco a risolvere due problemi:
Quando faccio un download mi appare nel dock ma, a differenza del pc non mi appare nessuna icona sulla scrivania o altro, come faccio ad accedere al programma?
E poi qualcuno sa dirmi se con iphoto o altro posso modificare la dimensione di una foto?
Vi ringrazio dell'aiuto.
Ciao a tutti, ho sempre usato pc ma ho da poco un macbook pro e sto cercando di capirci qualcosa.
Quando faccio un download mi appare nel dock ma, a differenza del pc non mi appare nessuna icona sulla scrivania o altro, come faccio ad accedere al programma?
E poi qualcuno sa dirmi se con iphoto o altro posso modificare la dimensione di una foto?
Vi ringrazio dell'aiuto.
La prima domanda non la capisco, quello che scarichi con safari ti appare nella cartella download (di default), doppio click e lo apri.
Dimensioni? Intendi pixel x pixel? Puoi farlo direttamente con Anteprima che ti permette di resizare le foto in massa.
Se intendi cambiare il percorso in cui vengono salvati i file ti basta cliccare sul menu Safari poi in Preferenze, Generale e cambiare il percorso "Registra documenti scaricati in"
La prima domanda non la capisco, quello che scarichi con safari ti appare nella cartella download (di default), doppio click e lo apri.
Dimensioni? Intendi pixel x pixel? Puoi farlo direttamente con Anteprima che ti permette di resizare le foto in massa.
Se faccio un doppio click mi si apre una finestra con un documento scritto :(
Per il resize puoi spiegarmi come?
grazie
facci un esempio altrimenti qua non ci capiamo ;)
dicci da che sito stai cercando di scaricare, così rifacciamo lo stesso percorso e capiamo dove ti intoppi.
manurosso87
06-09-2008, 21:05
grazie
da quello che leggo, mi sembra tu stia cercando di aprire un programma .exe, però magari mi sbaglio :p
grazie
Strumenti -> regola dimensione
da quello che leggo, mi sembra tu stia cercando di aprire un programma .exe, però magari mi sbaglio :p
Hai ragione, ho scaricato picasa per mac e mi ha scaricato un exe :doh: per questo non si apriva, ho provato con mercury e tutto è andato bene.
Per il resize ora provo, grazie a tutti e scusate: sono imbranata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.