View Full Version : Milano: riapre la sede fascista di cuore nero
minacciano di spaccare teste ai giornalisti
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=a60e0badea1daade68e3a1140603d509
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=e9d7671000f2046793dec60185c8c87d
dantes76
06-09-2008, 16:45
mi sento gia' piu' sicuro
mi sento gia' piu' sicuro
tranquillo c'è re ilvio IV :rolleyes:
Washakie
06-09-2008, 16:52
tranquillo c'è re ilvio IV :rolleyes:
mi sembrava strano...
mi sembrava strano...
se c'è mica è colpa mia :D
cmq magari torniamo in topic
85francy85
06-09-2008, 16:57
minacciano di spaccare teste ai giornalisti
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=a60e0badea1daade68e3a1140603d509
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=e9d7671000f2046793dec60185c8c87d
anacronistici e non proprio intelligenti. mi fermo qui altrimenti vado a finire che mi segano l'account. Associazioni di questo tipo dovrebbero essere tutte chiuse sia da una parte che dall'altra, possono portare solo a violenze e disordini
comunque a me fa piu paure questo : 19 20 21 22 secondi:stordita:
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=43f0f19745527f9e5f62970ce3784b35
:.Blizzard.:
06-09-2008, 17:35
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=43f0f19745527f9e5f62970ce3784b35
Eh sì ... decisamente pericoloso.
anacronistici e non proprio intelligenti. mi fermo qui altrimenti vado a finire che mi segano l'account. Associazioni di questo tipo dovrebbero essere tutte chiuse sia da una parte che dall'altra, possono portare solo a violenze e disordini
ecco, i rom$£%&/ dei centri sociali sono una delle cose che mi fan diventare simpatici i fascisti
Dream_River
06-09-2008, 17:51
Che schifo.:Puke:
Perlomeno quel presidio anti-fascista mi fa sperare che ci saranno adeguate forze di opposizione:rolleyes: :D (http://it.youtube.com/watch?v=yciX7ac_pdY), insomma, milano già è molto inquinata, se poi ci si mette anche il puzzo di """"" di certa gente, diventerà davvero invivibile:read:
Generalmente i centri sociali sono sicuramente più utili di questi centri di estrema destra, ma quando passo davanti a centri sociali dove vedo birrà e musica allora no, i soldi per i centri sociali ce li mettono i contribuenti, se vogliono tenerli aperti che si diano da fare....ci sono mille modi...basta solo un po' di buona volontà...
certo che personaggi come quelli del video andrebbero ridicolizzati in piazza...:muro:
se poi quelli dei centri sociali vanno a contestare centri di destra , beh...facevano meglio a starsene zitti, andrebbero vietati sia a dx che a sx...:muro:
Riapre il circolo di destra "Cuore nero"
Tafferugli tra manifestanti e polizia
Un centinaio di ragazzi dei centri sociali protesta contro l'inaugurazione della struttura
(Newpress)
(Newpress)
MILANO - Momenti di tensione al presidio organizzato dai centri sociali e dal comitato antifascista in piazzale del Cimitero Maggiore, a Milano, contro la riapertura del circolo di estrema destra 'Cuore nero'. Un consigliere di zona della Lega Nord, Costante Ranzini, vestito con una camicia nera e un foulard della Lega, si è avvicinato alla zona della manifestazione. La polizia gli ha prima chiesto di allontanarsi, quindi i manifestanti hanno cercato di avvicinarsi all'uomo sfondando il cordone di polizia a protezione della piazza. Ne è nata una prima carica in cui è anche scoppiato un petardo. L'esponente del Carroccio si è quindi allontanato dichiarando: «È una piazza libera». Poco dopo seconda carica, durante la quale sono partite anche alcune manganellate e delle bottiglie di vetro. La situazione di tensione, dopo un breve intervento dal palco da parte degli organizzatori della manifestazione, è ritornata alla normalità..
IL CENTRO - A poco meno di trecento metri di distanza, in via Pareto, i giovani del centro neofascista, circa una cinquantina, quasi tutti con i capelli rasati o cortissimi e in giubbotto nero, stazionano davanti alla nuova sede. Gli uomini del servizio d’ordine impediscono il passaggio di fotografi e operatori tv. Per ora i militanti di estrema destra non rilasciano dichiarazioni.
2 domande: perchè quel consigliere leghista è andato a provocare?
perchè gli operatori tv non possono riprendere i neonazisti?
indelebile
06-09-2008, 18:12
giusto è la parcondicio
e un circolo dei pedofili? :rolleyes:
giusto è la parcondicio
e un circolo dei pedofili? :rolleyes:
anche uno x i rapinatori dai
Quanto mi fanno schifo :Puke:
indelebile
06-09-2008, 18:22
anche uno x i rapinatori dai
e per i mafiosi?
no battute please :mbe:
entanglement
06-09-2008, 18:33
e uno per ubriaconi cannaioli inconcludenti e rognosi e nostalgici di un regime assolutista, autoritario e superato dalla storia, ma sempre pronti a menar le mani in rapporto numerico di 100 contro 1 ? di circoli così invece si che si sente il bisogno!
diciamo che quelli di cuore nero hanno il DIRITTO di aprire il loro centro. che poi siano ridicoli così rapati a braccio teso è un altro discorso...
d'altra parte in centri sociali a milano come l'orsa devi stare attento a come ti vesti se no ti guardano storto, e attentissimo a quello che dici.
Dream_River
06-09-2008, 18:54
e uno per ubriaconi cannaioli inconcludenti .
Effettivamente per quelli di CessoNero i centri sociali di sinistra devono apparire abbastanza inconcludenti, insomma, almeno i frequentatori del nuovo centro animeranno un po le serate milanesi, qualche aggressione a immigrati, omosessuali, ecc ecc:read:
diciamo che quelli di cuore nero hanno il DIRITTO di aprire il loro centro. che poi siano ridicoli così rapati a braccio teso è un altro discorso...
esatto, che questo piaccia o meno ai fascistelli rossi che con la scusa dell'antifascismo tentano solo di tappare la bocca alla parte avversa. delle due l'una: o si tollerano entrambi o nessuno.
85francy85
06-09-2008, 19:01
esatto, che questo piaccia o meno ai fascistelli rossi che con la scusa dell'antifascismo tentano solo di tappare la bocca alla parte avversa. delle due l'una: o si tollerano entrambi o nessuno.
dove si firma per il nessuno? :stordita:
-kurgan-
06-09-2008, 19:01
veramente no, non ne hanno il diritto.. l'apologia del fascismo è ancora reato che vi piaccia o meno.
veramente no, non ne hanno il diritto.. l'apologia del fascismo è ancora reato che vi piaccia o meno.
essere di estrema dx non vuol dire essere fascista. la legge è aggirata e il piacere garantito :D
essere di estrema dx non vuol dire essere fascista. la legge è aggirata e il piacere garantito :D
guarda i video postati, indossano simboli fascisti i tipi
celtiche a gogò
Doraneko
06-09-2008, 19:05
e uno per ubriaconi cannaioli inconcludenti e rognosi e nostalgici di un regime assolutista, autoritario e superato dalla storia, ma sempre pronti a menar le mani in rapporto numerico di 100 contro 1 ? di circoli così invece si che si sente il bisogno!
d'altra parte in centri sociali a milano come l'orsa devi stare attento a come ti vesti se no ti guardano storto, e attentissimo a quello che dici.
Sai che spasso per i telegiornali? :Perfido:
Avranno un sacco di notizie fresche ogni giorno a causa degli scontri
teste a palla da biliardo VS teste coi tarzanelli :read:
entanglement
06-09-2008, 19:07
e secondo me è meglio tollerarli entrambi
mi ricordo che all'anniversario della morte di mussolini una delegazione di forza nuova ha portato una corona di fiori in piazza loreto ... link (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/09/29/centri-sociali-il-corteo-di-protesta-da.html). erano 4-5 persone contro 500 dei centri sociali. per me quelli di forza nuova sono ancora all'ospedale, di tipi dei centri sociali, ce ne sono 3 rinviati a giudizio
skywalker77
06-09-2008, 19:11
Ma c'è ne ancora tanta di gente che difende valori come il razzismo, la violenza, l'assolutismo e la dittatura nel 2008?
Dopo tutti i morti della WWII, dopo gli stermini di massa, dopo la morte di centinaia di migliaia di italiani nella neve e con le scarpe di cartone.
Dopo tutto questo c'è ancora qualcuno che con orgoglio e alla luce di questi fatti riesce a dichiararsi di estrema destra in modo coerente e razionale?
Cioè...
Ma quanti anni devono passare prima che si superino ste nostalgie? No, sempre gente da una parte e allora gente dall'altra, ma che li rinchiudessero in uno stadio ad ammazzarsi di botte...ne resterà uno solo, e a quel punto sarà talmente malmesso da lasciar perdere ste ideologie obsolete :O
anonimizzato
06-09-2008, 19:14
mi sembrava strano...
Cosa che non "rialzassero" la testa in questa favorevole congiutura politico-sociale? :)
Ma c'è ne ancora tanta di gente che difende valori come il razzismo, la violenza, l'assolutismo e la dittatura nel 2008?
Dopo tutti i morti della WWII, dopo gli stermini di massa, dopo la morte di centinaia di migliaia di italiani nella neve e con le scarpe di cartone.
Dopo tutto questo c'è ancora qualcuno che con orgoglio e alla luce di questi fatti riesce a dichiararsi di estrema destra in modo coerente e razionale?
domandalo a loro, non sono di extrema dx. tuttavia non mi danno fastidio. e potrei chiederti come mai dopo tutta la me*** della falce e del martello c'è ancora gente che la porta in giro fiera. ma ne verrebbe fuori il solito thread pseduostorico e pseduofilosofico che vorrebbe portare il tutto a un piano puramente teorico quando si dovrebbe parlare di cose invece concrete
Dream_River
06-09-2008, 19:14
mi ricordo che all'anniversario della morte di mussolini una delegazione di forza nuova ha portato una corona di fiori in piazza loreto ... link (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/09/29/centri-sociali-il-corteo-di-protesta-da.html). erano 4-5 persone contro 500 dei centri sociali.
Ma poi almeno la corona di fiori l'hanno buttata in una fogna? :asd:
-kurgan-
06-09-2008, 19:15
eh, ma i treni arrivavano in orario. Mi chiedo come sia possibile con tutte quelle tratte a binario unico, forse ne giravano di meno :D
mi ricordo che all'anniversario della morte di mussolini una delegazione di forza nuova ha portato una corona di fiori in piazza loreto ... link (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2002/09/29/centri-sociali-il-corteo-di-protesta-da.html). erano 4-5 persone contro 500 dei centri sociali. per me quelli di forza nuova sono ancora all'ospedale, di tipi dei centri sociali, ce ne sono 3 rinviati a giudizio
sì, ma in questo caso i fascisti chi sono? no perchè alcuni pretenderebbero pure di essere guardati con rispetto, ammirati invero, perchè antifascisti. poi alla resa dei conti non sai mai chi sono i veri intolleranti
loreluca
06-09-2008, 19:22
Come ci sono quelli di sinistra non vedo perché non possano esserci quelli di destra...
majin mixxi
06-09-2008, 19:23
ci sono finito in mezzo stasera per sfiga,scommetto che glielo bruceranno entro una settimana
-kurgan-
06-09-2008, 19:24
Come ci sono quelli di sinistra non vedo perché non possano esserci quelli di destra...
il perchè l'ho scritto nel post #21 ;)
che piaccia o meno è così in italia.
ci sono finito in mezzo stasera per sfiga,scommetto che glielo bruceranno entro una settimana
strano, eppure dovrebbero essere loro i fascisti no?
Dream_River
06-09-2008, 19:25
Ma c'è ne ancora tanta di gente che difende valori come il razzismo, la violenza, l'assolutismo e la dittatura nel 2008??
Ma devi capirli, anche se fossimo nel 3008, il processo evolutivo per loro si è fermato. Sono più simili ai cani addestrati
Siccome il loro cervello non è in grado di comprendere una realtà che vada al di fuori degli schemi imposti dai loro ammaestratori (Che da quanto ci risulta, il più famoso di questi l'ultima volta che è stato visto stava penzolando da una corda), agiscono violentemente.
Non sono proprio capaci di autodeterminarsi, ma invidiosi che invece gli altri ci riescono, tentano di opprimere gli altri, per placare i loro repressi sensi di inferiorità
Ma io sono un tipo ottimista, secondo me qualcuno potrebbe anche essere recuperabile, anche se non facilmente
Ecco spuntare la superiorità morale :asd:
-kurgan-
06-09-2008, 19:26
strano, eppure dovrebbero essere loro i fascisti no?
mica strano, milano non è roma.. gli estremisti di sinistra a milano sono di più.. a roma il contrario. Semplice rapporto di forza, dureranno poco.
Dream_River
06-09-2008, 19:28
La speranza è l'ultima a morire :D ;)
La speranza è l'ultima a morire :D ;)
ma te non eri quello contro i fascisti? come mai sti metodi da fascio? :confused: :rolleyes:
Ecco spuntare la superiorità morale :asd:
in questo caso ha ragione
cioè ma l'hai visto il video di inizio topic? quelle sono persone secondo te?
majin mixxi
06-09-2008, 19:35
anni fa quando il leancavallo era ancora in via leoncavallo mi ricordo che vidi scene assurde di violenza fatta da quelli di sx,gli estremisti sono sempre un problema
in questo caso ha ragione
cioè ma l'hai visto il video di inizio topic? quelle sono persone secondo te?
Io non mi faccio fregare da un colore. Una persona idiota rimane la stessa sia che si vesta di rosso che di nero. Ma a quanto pare è troppo crudele pensare che compagni o nemici siano lo stesso tipo di persona, quindi facciamo finta di non vedere e diamo addosso agli altri...
Degno di persone moralmente superiori, devo dire.
E mi raccomando, adesso datemi del fascista :O
entanglement
06-09-2008, 19:36
mah
come di sinistre ce n'è tante anche di destre ce n'è tante. un alemanno e un borghezio sembrano su un altro pianeta ma sono entrambi destra. come è un'altra destra ancora il silvio.
mi disgusta come dicendosi "antifascisti" un sacco di persone credono sinceramente di essere nel giusto facendo attività politica deliberatamente violenta.
tra l'altro Davide Cesare, alias Dax, prima di entrare nel centro sociale orsa era in azione giovani ... e intanto negli ultrà dell'inter. si capisce bene che per personaggi così la politica è un mero pretesto per menar le mani. a tal proposito, link (http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2003/04/09/omicidio-dax-minacce-insulti-razzisti-all-avvocato.html) esemplificativo
anni fa quando il leancavallo era ancora in via leoncavallo mi ricordo che vidi scene assurde di violenza fatta da quelli di sx,gli estremisti sono sempre un problema
sì solo che per alcuni se sono rossi van bene se son neri no perchè lo dice la legge.
killercode
06-09-2008, 19:55
ma dai, fanno ridere altro che paura :rotfl:
ma te non eri quello contro i fascisti? come mai sti metodi da fascio? :confused: :rolleyes:
pwnd :asd: :asd:
son tutti tolleranti col culo degli altri (cit. ) :asd: :asd:
Seriamente questi devono essere guardati a vista perchè denotano tendenze aggressive preoccupanti ma anche quelli fuori a protestare non è che siano santarellini. Fosse per mè farei come per gli ultrà allo stadio , li rinchiuderei tutti insieme in una bella zona ricca di armi bianche e contundenti e poi lascerei che la natura facesse il suo corso..
Washakie
06-09-2008, 20:28
E dopo quanto successo e succede in Russia (URSS), Cina e Cuba (senza contare gli altri) c'è qualcuno che riesce a dichiararsi comunista?
Pensa che erano pure in parlamento fino alla scorsa legislatura...
Non hanno il diritto di farlo, la legge glielo vieta (poi vabè, in questa nazione allo sfascio ormai le leggi hanno valore quasi nullo)
Perchè in Italia dalla destra abbiamo avuto la dittatura, non mi risulta altrettanto dalla sinistra... mi sembra molto molto semplice...
sì solo che per alcuni se sono rossi van bene se son neri no perchè lo dice la legge.
Ma tu non eri quello che le donne non devono portare il burka perchè lo dice la legge punto e basta?
Come funziona, se sei a favore la legge è legge e la difendi a spada tratta mentre se sei contrario la legge si interpreta e si critica pure?
E' esattamente come hai scritto, se sono rossi va bene se sono neri no perchè lo dice (oltre il buon senso) la legge, mi sembra piuttosto semplice, se vuoi faccio lo schema.
E dopo quanto successo e succede in Russia (URSS), Cina e Cuba (senza contare gli altri) c'è qualcuno che riesce a dichiararsi comunista?
Pensa che i fascisti sono in parlamento pure in questa legislatura...
E' esattamente come hai scritto, se sono rossi va bene se sono neri no perchè lo dice (oltre il buon senso) la legge, mi sembra piuttosto semplice, se vuoi faccio lo schema.
buonsenso? :rotfl:
e poi ho già risposto, essere di estrema dx non vuol dire ricostituire il partito fascista, ti devo fare lo schema?
Washakie
06-09-2008, 20:47
Pensa che i fascisti sono in parlamento pure in questa legislatura...
Non mi risulta...
Sulla tua scheda c'era scritto "Partito Fascista" col simbolino da barrare, perchè sulla mia non c'era...
In compenso c'era Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani
Poi che tu possa pensare che ci sia una cospirazione oscura per riportare il fascismo in Italia, sei libero di farlo, ma nessun partito si proclama fascista (anche perchè è illegale), ma neanche porta avanti alcuna ideologia attinente e se qualcuno è stato filofascista ha già provveduto a rinnegarlo diverse volte
In compenso ci sono ben 2 partiti che si dichiarano APERTAMENTE e FIN DAL NOME comunisti...quindi lì c'è ben poco da sindacare...
blamecanada
06-09-2008, 20:51
Sai chi furono i primi a fare volantinaggio e a manifestare contro la repressione della primavera di Praga? I comunisti del movimento studentesco.
Ci sono comunisti che si sono sempre dissociati, in parte o completamente dai Paesi del "socialismo reale". I partiti comunisti presenti in Italia che abbiano una qualche rilevanza sono tutti piú o meno critici nei confronti di questi Paesi.
Inoltre vorrei far notare che in Cina l'economia è quasi completamente liberalizzata, anche se il partito al potere si chiama "comunista".
85francy85
06-09-2008, 20:59
Inoltre vorrei far notare che in Cina l'economia è quasi completamente liberalizzata, anche se il partito al potere si chiama "comunista".
anche in corea del nord la economia è liberalizzata... nel senso che sei libero di seguire il partito oppure di seguire il partito:stordita:.
Siamo nel 2008 si puo' anche smettere di appellarci l'un l'altro come comunista e fascista. Uno po' anche avere idee diverse che coprono capisaldi della destra e della sinistra senza dover essere etichettato ora come rosso e dopo come fascio.
DonaldDuck
06-09-2008, 21:00
Sai chi furono i primi a fare volantinaggio e a manifestare contro la repressione della primavera di Praga? I comunisti del movimento studentesco.
Ci sono comunisti che si sono sempre dissociati, in parte o completamente dai Paesi del "socialismo reale". I partiti comunisti presenti in Italia che abbiano una qualche rilevanza sono tutti piú o meno critici nei confronti di questi Paesi.
E la questione tibetana?
blamecanada
06-09-2008, 21:08
anche in corea del nord la economia è liberalizzata... nel senso che sei libero di seguire il partito oppure di seguire il partito:stordita:.
La liberalizzazione economica non è necessariamente lagata con la libertà di pensiero, parola e associazione... ed in Cina stanno progressivamente privatizzando tutto.
E la questione tibetana?
Non capisco a cosa tu ti riferisca in particolare...
buonsenso? :rotfl:
e poi ho già risposto, essere di estrema dx non vuol dire ricostituire il partito fascista, ti devo fare lo schema?
Se vuoi ti posso dare un cubettino di m***a e te lo chiamo cioccolatino, lo mangi lo stesso?
Oh, vedrai che se si chiama in un altra maniera è di sicuro una cosa diversa..
Non mi risulta...
Sulla tua scheda c'era scritto "Partito Fascista" col simbolino da barrare, perchè sulla mia non c'era...
In compenso c'era Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani
Poi che tu possa pensare che ci sia una cospirazione oscura per riportare il fascismo in Italia, sei libero di farlo, ma nessun partito si proclama fascista (anche perchè è illegale), ma neanche porta avanti alcuna ideologia attinente e se qualcuno è stato filofascista ha già provveduto a rinnegarlo diverse volte
In compenso ci sono ben 2 partiti che si dichiarano APERTAMENTE e FIN DAL NOME comunisti...quindi lì c'è ben poco da sindacare...
Sulla mia scheda non c'era, solo perchè non ci si poteva chiamare per legge, perchè sennò stai tranquillo che c'era..
In compenso c'era Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani perchè la legge lo permette, e perchè non è a causa dei pariti Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani che siamo andati in guerra, abbiamo fatto delle stragi, ci siamo alleati coi Nazisti, ci siamo fatti trucidare all'estero, abbiamo trucidato...
Poi oh... se secondo te son la stessa cosa ok...
blamecanada
06-09-2008, 21:17
In compenso c'era Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani perchè la legge lo permette, e perchè non è a causa dei pariti Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani che siamo andati in guerra, abbiamo fatto delle stragi, ci siamo alleati coi Nazisti, ci siamo fatti trucidare all'estero, abbiamo trucidato...
Pensa che invece è anche grazie ai comunisti che ci sono il divorzio, l'aborto e non c'è piú la monarchia...
Ma non c'è niente da fare, riconoscere la differenza tra Mario Capanna e Pol Pot, o tra Berlinguer e Stalin pare sia troppo difficile...
vogliamo parlare di merda foderata di rosso?
e lasciamo perdere le solite scuse idiote della guerra, di quanto bene il comunismo abbia fatto in italia e di quanto male al mondo, di come il comunismo vero non sia mai esistito e yaddayaddayadda
save me from this fu*kin' bullshit
fino quando i fascistelli rossi saranno benvoluti, i cuori neri non saranno mai abbastanza
vogliamo parlare di merda foderata di rosso?
e lasciamo perdere le solite scuse idiote della guerra, di quanto bene il comunismo abbia fatto in italia e di quanto male al mondo, di come il comunismo vero non sia mai esistito e yaddayaddayadda
save me from this fu*kin' bullshit
fino quando i fascistelli rossi saranno benvoluti, i cuori neri non saranno mai abbastanza
Si, ma non parliamo di quanto male il fascismo abbia fatto...
Dai, tanto se non vuoi sentire non senti.. buona serata..
Cioè...
Ma quanti anni devono passare prima che si superino ste nostalgie? No, sempre gente da una parte e allora gente dall'altra, ma che li rinchiudessero in uno stadio ad ammazzarsi di botte...ne resterà uno solo, e a quel punto sarà talmente malmesso da lasciar perdere ste ideologie obsolete :O
c'è un libro di cui nn ricordo il nome dove spiega il perke della necessita del "grande padre, padrone". se mi vienen il titolo ve lo pasto.
sempre ste risposte.
DonaldDuck
06-09-2008, 21:26
Non capisco a cosa tu ti riferisca in particolare...
Avevi detto...
Vero, però hanno ancora comportamenti da regime. Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente. Durante le olimpiadi hanno mostrato anche altri chiari segnali. Il che potrebbe indurmi a dubitare sull'architettura di quelle liberalizzazioni.
Si, ma non parliamo di quanto male il fascismo abbia fatto...
Dai, tanto se non vuoi sentire non senti.. buona serata..
non è una gara a chi ha più scheletri nell'armadio, una democrazia evoluta dovrebbe tenere a bada sia l'estremismo di destra che di sinistra senza distinguo. ste pelose distinzioni condite con pseudoantifascismo di facciata e richiami alla legge (da parte di chi? dei centri sociali? proprio loro?) non fanno nemmeno ridere.
allora diciamo le cose come stanno: l'estremismo di sinistra piace perchè è vicino alla propria bandiera, quello di destra no e ci si attacca a tutto pur di avere ragione, anche a pretesti legali che cozzano contro l'intelligenza (perchè sentire i teppisti dei centri sociali fare prediche sull'antifascismo quando sono loro stessi dei fascisti con una mano di rosso è veramente troppo)
e non cambio idea. o si trattano gli estremi egualmente, per evidenti ragioni di ordine pubblico, o si accettano tutti gli estremismi. non c'è alcuna ragione per dire sì agli uni e no agli altri, a meno di non volere strumentalizzare la cosa
tutto il resto è fuffa ideologica
forse sarebbe il caso di crescere e iniziare a parlare di estremismi e sovversione su un piano generale, non distinguendo estremismo buono ed estremismo da bandire. sto complesso dell'antifascismo ha realmente stancato
saluti
blamecanada
06-09-2008, 21:41
Avevi detto...
Vero, però hanno ancora comportamenti da regime. Ho fatto il primo esempio che mi è venuto in mente. Durante le olimpiadi hanno mostrato anche altri chiari segnali. Il che potrebbe indurmi a dubitare sull'architettura di quelle liberalizzazioni.
Non hai capito ciò che intendevo dire...
Io stavo dicendo che anche se il partito al potere si chiama "comunista", il sistema economico cinese è capitalista e sempre piú simile a quello dei Paesi occidentali.
Il fatto che sia una dittatura non lo ho mai messo in dubbio, ho messo in dubbio che sia comunista, visto che l'economia è in mano ai privati e non allo Stato.
DonaldDuck
06-09-2008, 21:43
Non hai capito ciò che intendevo dire...
Io stavo dicendo che anche se il partito al potere si chiama "comunista", il sistema economico cinese è capitalista e sempre piú simile a quello dei Paesi occidentali.
Il fatto che sia una dittatura non lo ho mai messo in dubbio, ho messo in dubbio che sia comunista, visto che l'economia è in mano ai privati e non allo Stato.
Aaaah, scusa :)
indelebile
06-09-2008, 22:03
fascistelli rossi benvoluti ecc ..qua c'è il solito rovesciamento...si parla di epidosi di anni or sono..episodi schifosi da stadio..mentre sono innumerevoli nel ultimo periodo gli atti di questa gentaglia di extrema dx e il bello che come il solito invece di difendere o distaccarsi da questi personaggi soprattutto da utenti di destra (che non votano partiti estremisti) c'è il solito giochino stupido ihmo di difendere e accusare altrui fazione estremista quando teoricamente qua nessuno ne fa parte, sei di FI o AN O LEGA dopo queste notizie di sputare veleno anticomunista ecc
Nuovo video: i noefascisti minacciano di prendere a cinghiate un fotografo
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=2a6692b3acb4ca1daa7dd02afca9f1e3
Pucceddu
06-09-2008, 22:18
visto, non mi pare lo prendano a minacce...
Comunque, a parte questo, non possono pretendere di cancellare le foto, assolutamente.
Piuttosto, ma non è vietata dalla costituzione l'apologia di fascismo?
Non dovrebbe essere rasa al suolo stà sede?:mbe:
killercode
06-09-2008, 22:26
Comunque, a parte questo, non possono pretendere di cancellare le foto, assolutamente.
E lui non aveva il diritto di fotografarli e correrà il rischio di sanzioni per il video, certo, c'è modo e modo di chiedere le cose, ma evidentemente erano timidi...è per questo che ci sono andati in 4
Pucceddu
06-09-2008, 22:36
E lui non aveva il diritto di fotografarli e correrà il rischio di sanzioni per il video, certo, c'è modo e modo di chiedere le cose, ma evidentemente erano timidi...è per questo che ci sono andati in 4
Guarda che ti sbagli.
Chiunque sia in un luogo pubblico PUO' essere fotografato.
Zio_Igna
06-09-2008, 22:41
Sì, mi hai preceduto. Ora non ho visto bene cosa c'è scritto all'esterno od all'interno di questa sede del "Cuore Nero", ma qualsiasi riferimento al partito fascista è illegale, secondo le "DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI" in appendice alla Costituzione Italiana.
Chè, se poi vogliamo nasconderci dietro a un dito che i riferimenti espliciti non sono presenti...:rolleyes: quelli son neo-fascisti. O meglio, si credono tali (che forse è peggio).
ALLA STESSA MANIERA sono illegali e quindi dovrebbero essere eliminate e punite le manifestazioni che si fanno in certi "centri Sociali" in mano ai più disparati e disperati gruppi sinistroidi...vedi il C.SO. "Rivolta" di marghera (tanto per citarne uno famoso vicino alla mia zona) dove ogni anno fanno "La festa del raccolto" e vi lascio immaginare di cosa...:rolleyes:
Come diceva qualcun altro prima di me, certi estremismi sono pericolosi perchè non imparano dal passato e non insegnano per il futuro.
:banned:
Pucceddu
06-09-2008, 22:46
Sì, mi hai preceduto. Ora non ho visto bene cosa c'è scritto all'esterno od all'interno di questa sede del "Cuore Nero", ma qualsiasi riferimento al partito fascista è illegale, secondo le "DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI" in appendice alla Costituzione Italiana.
Chè, se poi vogliamo nasconderci dietro a un dito che i riferimenti espliciti non sono presenti...:rolleyes: quelli son neo-fascisti. O meglio, si credono tali (che forse è peggio).
ALLA STESSA MANIERA sono illegali e quindi dovrebbero essere eliminate e punite le manifestazioni che si fanno in certi "centri Sociali" in mano ai più disparati e disperati gruppi sinistroidi...vedi il C.SO. "Rivolta" di marghera (tanto per citarne uno famoso vicino alla mia zona) dove ogni anno fanno "La festa del raccolto" e vi lascio immaginare di cosa...:rolleyes:
Come diceva qualcun altro prima di me, certi estremismi sono pericolosi perchè non imparano dal passato e non insegnano per il futuro.
:banned:
Si, sò daccordo, in entrambi i casi è sbagliato, ma occhio eh, uno dei due casi è TOTALMENTE anticostituzionale.
Quelli portano le fibbie con la croce fascista, la fiamma...
InZomma non è che sia tanto segreti i loro dettami
Zio_Igna
06-09-2008, 23:12
Si, sò daccordo, in entrambi i casi è sbagliato, ma occhio eh, uno dei due casi è TOTALMENTE anticostituzionale.
Quelli portano le fibbie con la croce fascista, la fiamma...
InZomma non è che sia tanto segreti i loro dettami
Sì, neanche quelli della "Sinistra Giovanile" che mi davano i volantini al liceo (...mmm 10 anni fa?) con scritto "Festa del Raccolto" e il disegno della maria nascondevano nulla eh...e fare una festa a base di fumo mi dicono dalla regia che sembra essere illegale:read:
Tornando IT, non riesco a trovare foto di sta nuova sede del cuore nero, quindi non saprei giudicare quanto si avvicinano al limite o se lo superano.
Quanto alla croce celtica, come nel caso della svastica, è un simbolo preso in prestito dal passato e che ha cambiato in pieno di significato. Sarebbero anche belli come simboli, ma la storia degli ultimi anni ce li ha deturpati.
Mi chiedo come mai, visto che sono illegali, non vengano maggiormente penalizzati quelli che li ostentato in maniera così esplicita e sprezzante.
e per i mafiosi?
E i circoli di forza Italia coordinati da dell'utri cosa sono ? :sofico:
Dream_River
06-09-2008, 23:46
Mi dispiace deluderti, ma i metodi che mi contesti non sono certo un esclusiva dei fasci, quindi puoi immaginarti che ti invito a chiamare fascista piuttosto che me
Ma immagino che nel nome delle democrazia e del finto-riformismo, che sembra essere l'unica politica accettabile dai perbenisti della politica, sarebbe meglio sederci e aspettare che certe """"" si organizzino per progettare un gran ritorno a un periodo simile a quei 20 anni in cui potevano in tutta serenità farsi frustare e comandare dal loro padrone, assieme a tutti i contestatori.
Ma per fortuna ciò non accadrà mai :read:
ma dai, fanno ridere altro che paura :rotfl:
pensa come ridono coloro che sono stati pestati a sangue qua a lucca da tipi del genere in 10 contro 1...
pensa come ridono coloro che sono stati pestati a sangue qua a lucca da tipi del genere in 10 contro 1...
Per non parlare delle ragazze lesbiche stuprate, sempre quì a lucca, perchè "così senti cos'è un uomo, lesbica troia"...
Tra stupri e pestaggi siamo almeno a 4/5 l'anno, sempre da parte di soggetti che sono o gravitano attorno alla sede di "Forza Nuova", altro pesudonimo con cui si sono reinventati i fascisti...
Checchè ne dica il Sig. Fabio80, sinceramente io di ragazze stuprate da "Comunisti" non ne ho mai sentito parlare, e quì non si sono mai verificati pestaggi o spedizioni punitive da parte dei ragazzi del collettivo o dell'ASA..
Ma tanto se vuole continuare a sostenere che gli estremismi sono tutti uguali... :rolleyes:
DonaldDuck
07-09-2008, 05:26
fascistelli rossi benvoluti ecc ..qua c'è il solito rovesciamento...si parla di epidosi di anni or sono..episodi schifosi da stadio..mentre sono innumerevoli nel ultimo periodo gli atti di questa gentaglia di extrema dx e il bello che come il solito invece di difendere o distaccarsi da questi personaggi soprattutto da utenti di destra (che non votano partiti estremisti) c'è il solito giochino stupido ihmo di difendere e accusare altrui fazione estremista quando teoricamente qua nessuno ne fa parte, sei di FI o AN O LEGA dopo queste notizie di sputare veleno anticomunista ecc
Questo invece è il solito stupido giochino vittimistico palesato in sezione qualche tempo fa e che ogni tanto riemerge. Quelli che ironicamente definisci fascistelli rossi ben voluti non si sono resi protagonisti di episodi risalenti alla preistoria...
si parla di epidosi di anni or sono..
...ma sono abbastanza più recenti e vicini a comportamenti eversivi. Volantinaggi dei CARC e manifestazioni di centri sociali a favore dei compagni ex BR detenuti tanto per citare un paio di esempi. Inquietante, vero? Per quanto mi riguarda sono intervenuto solo per chiarire un fraintendimento con blamecanada, quindi la recitazione della solita filastrocca di jaccuse nei confronti degli utenti di destra è veramente fuori luogo. A maggior ragione se il sottoscritto ha più volte ripetuto di non gradire estremismi di qualsivoglia colore tentando, in oltre, di spiegare che l'uno implica l'altro e che si tratta di un problema storico italiano. Ma evidentemente, e alla luce di quanto hai scritto, fa comodo ignorarlo.
P.S.
Mi pare che anche fabio80 si mantenga su queste posizioni. Quindi diciamo che ti sei "confuso".
Doraneko
07-09-2008, 05:30
Ci sono comunisti che si sono sempre dissociati, in parte o completamente dai Paesi del "socialismo reale". I partiti comunisti presenti in Italia che abbiano una qualche rilevanza sono tutti piú o meno critici nei confronti di questi Paesi..
I comunisti moderni che si dissociano dai fatti accaduti in quei paesi sono come quelle persone di estrema destra che negano l'olocausto o minimizzano/si dissociano per quanto riguarda il nazismo/fascismo.
Siccome e' proprio quella la strada che vorrebbero intraprendere,vogliono che la gente non se ne acccorga nel caso in cui dovesse fare 2+2.
Praticamente o cercano di camuffare i propri fini o cercano di confondere le persone riguardo la propria identita'.
85francy85
07-09-2008, 05:55
Mi chiedo come mai, visto che sono illegali, non vengano maggiormente penalizzati quelli che li ostentato in maniera così esplicita e sprezzante.
Simboli, facce fotografie bandiere NON sono illegali. Altrimenti ad esempio anche un libro di storia sarebbe illegale, molte collezioni sarebbero illegali etc...
Doraneko
07-09-2008, 05:58
(Che da quanto ci risulta, il più famoso di questi l'ultima volta che è stato visto stava penzolando da una corda)
Beh,c'e' anche gente che venera e va in giro con magliette che raffigurano la faccia di uno che l'ultima volta che e' stato visto stava disteso su un banco da salumiere :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/49/FreddyAlbertoChe.jpg :read:
Il mondo e' bello perche' e' vario :D
Washakie
07-09-2008, 07:53
CUT
Non mi stupisco tu intervenga per spaccare il capello in 4: "I comunisti che hai citato (TUTTI QUELLI CHE SONO RIUSCITI AD OTTENERE IL POTERE E A METTERE IN PRATICA IN ASSOLUTA LIBERTA' IL LORO PROGRAMMA DICHIARATAMENTE COMUNISTA) sono stati uguali se non peggiori rispetto ai regimi fascisti o nazisti, ma in realtà quello non è il comunismo. Il comunismo è quello che dico io e finchè non viene realizzato non puoi dire niente, sarà sempre buono, utile, realizzabile..."
Il bello è che non solo rinneghi TUTTI i regimi che si sono dichiarati comunisti e hanno avuto modo di mettere in pratica "il comunismo", ma anche gli stessi pensatori e padri dell'ideologia...
Non l'ho specificato nel primo post perchè non ti avevo visto intervenire alla discussione...
85francy85
07-09-2008, 08:00
Non mi stupisco tu intervenga per spaccare il capello in 4: "I comunisti che hai citato (TUTTI QUELLI CHE SONO RIUSCITI AD OTTENERE IL POTERE E A METTERE IN PRATICA IN ASSOLUTA LIBERTA' IL LORO PROGRAMMA DICHIARATAMENTE COMUNISTA) sono stati uguali se non peggiori rispetto ai regimi fascisti o nazisti, ma in realtà quello non è il comunismo. Il comunismo è quello che dico io e finchè non viene realizzato non puoi dire niente, sarà sempre buono, utile, realizzabile..."
Il bello è che non solo rinneghi TUTTI i regimi che si sono dichiarati comunisti e hanno avuto modo di mettere in pratica "il comunismo", ma anche gli stessi pensatori e padri dell'ideologia...
Non l'ho specificato nel primo post perchè non ti avevo visto intervenire alla discussione...
per i regimi non si puo' parlare di peggiori o migliori. L'unica cosa SCHIFOSA a mio avviso è che nei libri di storia NON siano mai tirati in causa i regimi rossi MAI MAI E POI MAI. Cosa è una parte della storia che si vuole oscurare? Dimenticandola si rischia di cadere nuovamente in tali errori.
Zio_Igna
07-09-2008, 08:01
Simboli, facce fotografie bandiere NON sono illegali. Altrimenti ad esempio anche un libro di storia sarebbe illegale, molte collezioni sarebbero illegali etc...
Non sono illegali finchè non le esponi e le inneggi come simbolo del tuo credo/partito: si tratta di "apologia di reato", ovvero un'esaltazione di azioni e fatti riconosciuti illegali.
Se li metti come cintura o porti in giro bandiere da stadio con simboli del genere, sono sicuro che non intendi fare il professore o il collezionista ;)
85francy85
07-09-2008, 08:05
Non sono illegali finchè non le esponi e le inneggi come simbolo del tuo credo/partito: si tratta di "apologia di reato", ovvero un'esaltazione di azioni e fatti riconosciuti illegali.
Se li metti come cintura o porti in giro bandiere da stadio con simboli del genere, sono sicuro che non intendi fare il professore o il collezionista ;)
esporle puoi esporle tranquillamente, vedi basta leggerle le leggi non parlare per sentito dire :). Uno puo anche dire di essere fascista tranquillamente e non puo' essere messi in galera che ti piaccia o no ( a me no)
sul secondo penso che tu abbia ragione non puo' essere piu usato simbolo fascista per indicare un partito. Mi viene il dubbio che si possa usare ad esempio barrato con tutto altro significato ovviamente.
Zio_Igna
07-09-2008, 08:30
esporle puoi esporle tranquillamente, vedi basta leggerle le leggi non parlare per sentito dire :). Uno puo anche dire di essere fascista tranquillamente e non puo' essere messi in galera che ti piaccia o no ( a me no)
sul secondo penso che tu abbia ragione non puo' essere piu usato simbolo fascista per indicare un partito. Mi viene il dubbio che si possa usare ad esempio barrato con tutto altro significato ovviamente.
Non parlo per sentito dire; non sono avvocato ne magistrato, ma prima di dire una cosa mi documento ---> LINK (http://www.associazionedeicostituzionalisti.it/materiali/atti_normativi/XIII/pdf/l1952_00645.pdf)
Ti ricordi tutto il periodo dei tifosi (..laziali? non ricordo...c'era anche tutto il discorso di Di Canio che faceva il saluto "romano":rolleyes: ) beccati allo stadio con le celtiche sulle bandiere? Venivano sequestrate le bandiere e schedati loro dopo applicazione di multe.
Se non è esporre quello...
Quanto a dire "sono fascista" è considerabile propaganda e quindi è penalizzabile.
...che poi non venga fatto...
85francy85
07-09-2008, 08:38
Non parlo per sentito dire; non sono avvocato ne magistrato, ma prima di dire una cosa mi documento ---> LINK (http://www.associazionedeicostituzionalisti.it/materiali/atti_normativi/XIII/pdf/l1952_00645.pdf)
Ti ricordi tutto il periodo dei tifosi (..laziali? non ricordo...c'era anche tutto il discorso di Di Canio che faceva il saluto "romano":rolleyes: ) beccati allo stadio con le celtiche sulle bandiere? Venivano sequestrate le bandiere e schedati loro dopo applicazione di multe.
Se non è esporre quello...
Quanto a dire "sono fascista" è considerabile propaganda e quindi è penalizzabile.
...che poi non venga fatto...
Una cosa è l'esposizione l'altra è l'esaltazione. La prima non è punibile la seconda si.
Dire essere fascista ripeto che non è reato. E perche mai deve essere considerato propaganda se non sei una persona nota?
Per non parlare delle ragazze lesbiche stuprate, sempre quì a lucca, perchè "così senti cos'è un uomo, lesbica troia"...
Tra stupri e pestaggi siamo almeno a 4/5 l'anno, sempre da parte di soggetti che sono o gravitano attorno alla sede di "Forza Nuova", altro pesudonimo con cui si sono reinventati i fascisti...
Checchè ne dica il Sig. Fabio80, sinceramente io di ragazze stuprate da "Comunisti" non ne ho mai sentito parlare, e quì non si sono mai verificati pestaggi o spedizioni punitive da parte dei ragazzi del collettivo o dell'ASA..
Ma tanto se vuole continuare a sostenere che gli estremismi sono tutti uguali... :rolleyes:
sì gli estremismi sono tutti uguali, a milano c'è una certa esperienza in merito a spaccaco***i dei centri sociali e delle loro sortite. poi a questo si aggiunge quanto detto da paperino prima sui volantinaggi pro br e spazzatura simile
quindi se vogliamo continuare a trovare fragili appigli per dire noi a neri e sì ai neri ricarrozzati rossi la pianto qua direttamente. è una discussione vecchia come il mondo e si finisce sempre nel tentare di scalare gli specchi.
almeno avere le palle di dire che quelli di sinistra in fondo son simpatici quindi stan bene dove stanno, e avere il pudore di lasciare stare l'antifascismo che viene tirato in ballo solo per partigianeria politica e per tentare di tirarsi dalla parte della legge in una battaglia che ancora prima che legale è puramente ideologica.
Pensa che invece è anche grazie ai comunisti che ci sono il divorzio, l'aborto e non c'è piú la monarchia...
Ma non c'è niente da fare, riconoscere la differenza tra Mario Capanna e Pol Pot, o tra Berlinguer e Stalin pare sia troppo difficile...
Ma la TV ne ha sempre fatto di tutta l'erba un fascio e quindi ora i Comunisti sono i cattivi mangiabambini (NB: non sono comunista). Che poi chissà perché la parola "Comunismo" spaventa così tanto i potenti...
Zio_Igna
07-09-2008, 09:14
Una cosa è l'esposizione l'altra è l'esaltazione. La prima non è punibile la seconda si.
Dire essere fascista ripeto che non è reato. E perche mai deve essere considerato propaganda se non sei una persona nota?
Ma che c'entra essere una persona nota??
Devo essere già famoso per mettermi in piazza ad urlare "Evviva il fascismo"?
Direi di no. La propaganda la può fare chiunque; che poi abbia meno visibilità di una persona famosa, non vuol dire niente. La legge di questo non fa menzione.
E comunque se "esponi" una bandiera e la sventoli, la tua intenzione e di dare visibilità e rendere omaggio ad una tua idea o ideale. Se vado in giro con una bandiera del milan sulla cappelliera della macchina, non lo faccio perchè sono un collezionista, ma perchè intendo rendere noto a tutti la mia passione ecc ecc.
Che è una cosa ben diversa dall'avere in casa una vetrinetta con tutti cimeli della seconda guerra mondiale e fra questi simboli fascisti nazisti comunisti trozchisti maoisti franchisti spongebobbisti... QUELLA non è propaganda.
85francy85
07-09-2008, 09:44
Ma che c'entra essere una persona nota??
Devo essere già famoso per mettermi in piazza ad urlare "Evviva il fascismo"?
Direi di no. La propaganda la può fare chiunque; che poi abbia meno visibilità di una persona famosa, non vuol dire niente. La legge di questo non fa menzione.
E comunque se "esponi" una bandiera e la sventoli, la tua intenzione e di dare visibilità e rendere omaggio ad una tua idea o ideale. Se vado in giro con una bandiera del milan sulla cappelliera della macchina, non lo faccio perchè sono un collezionista, ma perchè intendo rendere noto a tutti la mia passione ecc ecc.
Che è una cosa ben diversa dall'avere in casa una vetrinetta con tutti cimeli della seconda guerra mondiale e fra questi simboli fascisti nazisti comunisti trozchisti maoisti franchisti spongebobbisti... QUELLA non è propaganda.
vabbe ma almeno il link che hai messo leggilo :)
1. Riorganizzazione del disciolto partito fascista.
Ai fini della XII disposizione transitoria e finale (comma primo) della Costituzione, si ha
riorganizzazione del disciolto partito fascista quando una associazione, un movimento o comunque
un gruppo di persone non inferiore a cinque persegue finalità antidemocratiche proprie del partito
fascista, esaltando, minacciando o usando la violenza quale metodo di lotta politica o propugnando
la soppressione delle libertà garantite dalla Costituzione o denigrando la democrazia, le sue
istituzioni e i valori della Resistenza, o svolgendo propaganda razzista, ovvero rivolge la sua attività
alla esaltazione di esponenti, principi, fatti e metodi propri del predetto partito o compie
manifestazioni esteriori di carattere fascista.
stiamo disquisendo di una persona quindi non è questo il caso.
4. Apologia del fascismo.
Chiunque fa propaganda per la costituzione di una associazione, di un movimento o di un gruppo
avente le caratteristiche e perseguente le finalità indicate nell'articolo 1 è punto con la reclusione da
sei mesi a due anni e con la multa da lire 400.000 a lire 1.000.000.
se dico di essere fascista ( non io un io ipotetico sia chiaro:stordita: ) questo punto ancora non mi tange in nessun modo.
Alla stessa pena di cui al primo comma soggiace chi pubblicamente esalta esponenti, princìpi, fatti
o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. Se il fatto riguarda idee o metodi
razzisti, la pena è della reclusione da uno a tre anni e della multa da uno a due milioni.
a parte che scritto cosi anche uno che dice ad esempio: dovrebbero essere elargiti piu contributi alle famiglie contadine e aiutate per il lavoro svolto rischierebbe di essere accusato di apologia comunque....
Questo è il nodo della questione. Se io vecchio reduce della guerra con una scheggia di mortaio in testa o giovane esaltato dico di essere fascista nel 2008 non è obbligatorio che mi metta a dire che LUI era il dio sceso in terra decantandone le gioie. Quindi il solo dichiararsi non è un reato. Spesso intervistano un negoziante mi pare di roma ma non ne sono sicuro un "bel" signore sulla 60-na che vende materiale legato strettamente al Duce. E' ancora aperto anche se ad ogni intervista si dichiara fascista convinto. Strano è ?
Ma circoli di fascisti non dovrebbero essere incostituzionali? Comunque nulla più mi stupisce alla luce delle affermazioni di Alemanno sul Corriere della Sera :muro:
Zio_Igna
07-09-2008, 10:10
vabbe ma almeno il link che hai messo leggilo :)
Tranquillo, l'ho letto.
E tu hai letto quello che ho scritto io?
Tu posti la parte dove sta scritto che non si può rifondare il partito fascista, ovvero la disposizione in appendice alla Costituzione.
A partire da quella sono state elaborate leggi e norme, tra cui l'illegalità della propaganda fascista/nazista.
Quindi, andare in giro con bandiere e simboli fascisti non puoi non considerarlo un chiaro riferimento alla materia illegale di cui sopra.
Se io dico "sono fascista" non commetto reato. Sono d'accordo con te.
Però è ben diverso da urlare in giro "Evviva il duce", perchè questa è propaganda.
Se ho il negozio di anticaglia tutta sul duce, è da considerare collezionismo. E' un bell'escamotage da parte di quel signore. Non ti pare?
Anch'io, da appassionato di coltellini, sono stato in posti dove vendevano le bottiglie del vino "Camerata" spacciato dal negoziante come ninnolo da collezione...
salvo poi avere il retrobottega stile ritrovo di "America history X" :rolleyes:
85francy85
07-09-2008, 10:21
Se io dico "sono fascista" non commetto reato. Sono d'accordo con te.
Però è ben diverso da urlare in giro "Evviva il duce", perchè questa è propaganda.
e cosa ho scritto IO fin dall'inizio :mbe:
Dream_River
07-09-2008, 11:20
Beh,c'e' anche gente che venera e va in giro con magliette che raffigurano la faccia di uno che l'ultima volta che e' stato visto stava disteso su un banco da salumiere :asd:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/4/49/FreddyAlbertoChe.jpg :read:
Il mondo e' bello perche' e' vario :D
LOL :asd:
D4rkAng3l
07-09-2008, 11:37
beh...a Roma c'è la sede di Forza Nuova in zona piazza Vescovio...hanno tappezzato tutta la zona con manifesti nauseanti del tipo: "Noi orgogliosi di essere tricolori, voi solo de colore"...che schifo :rolleyes: :Puke:
Prima dell'estate era morto uno di sti deficienti...hanno tappezzato la zona con la faccia di sto tipo con scritto: "Addio camerata" e c'erano due di questi individui che piantonavano la casa del morto facendo la guardia braccia conserte come se fossero due soldati...ripeto che schifo...
Da una parte dovremmo sfanculare i ROM dall'Italia...dall'altra dovremmo sfanculare anche questa gente che non è meno pericolosa secondo me...ed infatti l'altro giorno hanno accoltellato dei ragazzi colpevoli solo di aver organizzato un concerto sinistroide al parco di San Paolo (tra l'altro concerto organizzato regolarmente e legalmente...)
-kurgan-
07-09-2008, 11:39
l'altro giorno hanno accoltellato dei ragazzi colpevoli solo di aver organizzato un concerto sinistroide al parco di San Paolo (tra l'altro concerto organizzato regolarmente e legalmente...)
scommetto che qualcuno qui nel forum ne sa qualcosa, anzi sono stupito che ancora non ha scritto nulla nel topic... e sempre così attento a difendere i suoi amichetti :D
Washakie
07-09-2008, 11:46
Ma la TV ne ha sempre fatto di tutta l'erba un fascio e quindi ora i Comunisti sono i cattivi mangiabambini (NB: non sono comunista). Che poi chissà perché la parola "Comunismo" spaventa così tanto i potenti...
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
e 2...
D4rkAng3l
07-09-2008, 11:47
scommetto che qualcuno qui nel forum ne sa qualcosa, anzi sono stupito che ancora non ha scritto nulla nel topic... e sempre così attento a difendere i suoi amichetti :D
a chi ti riferisci?
Nuovo video: i noefascisti minacciano di prendere a cinghiate un fotografo
http://www.youreporter.it/view_video.php?viewkey=2a6692b3acb4ca1daa7dd02afca9f1e3
:rolleyes:
D4rkAng3l
07-09-2008, 11:49
Sai che spasso per i telegiornali? :Perfido:
Avranno un sacco di notizie fresche ogni giorno a causa degli scontri
teste a palla da biliardo VS teste coi tarzanelli :read:
guarda che cmq chi porta la testa coi tarzanelli rasta magari non ha le tue idee, magari è pure un po' fumato...ma non s'è mai sentito di rastoni che girano col coltello o fanno risse...
D4rkAng3l
07-09-2008, 11:50
Guarda che ti sbagli.
Chiunque sia in un luogo pubblico PUO' essere fotografato.
a meno che non si tratti di bambini per i quali credo serva effettivamente la liberatoria di mamma o papà...ma quelli del video non mi sembravano proprio dei bimbi :D
D4rkAng3l
07-09-2008, 11:51
credo che sia illegale sfoggiare simbologia fascista o inneggiare al fascismo. Se hai le celtiche a casa tua no problem se giri con le celtiche addosso credo che stai commettendo un reato...
Washakie
07-09-2008, 11:51
:eek: Addirittura....:sofico:
-kurgan-
07-09-2008, 11:52
e quello le cancella pure.. :doh:
:eek: Addirittura....:sofico:
certo certo :D :sofico:
Dream_River
07-09-2008, 11:55
Devi capirli, probabilmente pensavano che gli stavano rubando l'anima:read: :asd:
entanglement
07-09-2008, 12:03
guarda che cmq chi porta la testa coi tarzanelli rasta magari non ha le tue idee, magari è pure un po' fumato...ma non s'è mai sentito di rastoni che girano col coltello o fanno risse...
se ne sentono di parecchi che non combinano un cazzo nella loro vita e campano da parassiti a carico della società però.
a parte le varie simpatie ... resto della mia idea: avevano il diritto di fare la loro sede, a roma ne hanno già alcune (non so se gli stessi...).
sul fatto che gli piaccia mettersi le croci celtiche addosso... la valenza politica della croce celtica è molto recente e la svastica è un simbolo precristiano link (http://en.wikipedia.org/wiki/Celtic_cross)
se i vegetariani scendessero in piazza a spaccare le vetrine dei salumieri come la vedresti ? e viceversa ? entrambi questi estremisti sono strutturalmente extraparlamentari, quindi non contano NIENTE.
a chi tira fuori la costituzione, se l'ha letta, saprà anche che la responsabilità penale è personale, se sono iscritto all'udc e ammazzo uno non è che la colpa è del segretario dell'udc
-kurgan-
07-09-2008, 12:04
sul fatto che gli piaccia mettersi le croci celtiche addosso... la valenza politica della croce celtica è molto recente e la svastica è un simbolo precristiano link (http://en.wikipedia.org/wiki/Celtic_cross)
ti sembra un'argomentazione seria? ma dai, per cortesia..
^TiGeRShArK^
07-09-2008, 12:05
meglio i comunisti, per quanto mi stiano sulle bolls certuni, che un simil-dittatore mediatico che ha mandato e sta mandando ancora di + alla rovina il nostro paese.
entanglement
07-09-2008, 12:17
e poi: basta con questo velo ipocrita della ricostruzione del partito fascista. una definizione UNIVOCA di cosa sia il fascismo è qui (http://www.worldfuturefund.org/wffmaster/Reading/Germany/mussolini.htm), scritta da mussolini in persona. oggi è un'altro secolo, un'altra società con degli altri valori, una maggiore possibilità di fare circolare le idee.
le idee totalitarie del secolo scorso sono passate entrambe e in questo secolo abbiamo convenuto che la libertà di parola e di espressione fosse un capisaldo.
dunque, andare a pestare uno che non la pensa come te è sbagliato di qua e di là, farlo pensandosi come nel giusto è rivoltante.
tanto gliela bruciano ancora non mi faccio illusioni
D4rkAng3l
07-09-2008, 12:18
se ne sentono di parecchi che non combinano un cazzo nella loro vita e campano da parassiti a carico della società però.
a parte le varie simpatie ... resto della mia idea: avevano il diritto di fare la loro sede, a roma ne hanno già alcune (non so se gli stessi...).
se i vegetariani scendessero in piazza a spaccare le vetrine dei salumieri come la vedresti ? e viceversa ? entrambi questi estremisti sono strutturalmente extraparlamentari, quindi non contano NIENTE.
a chi tira fuori la costituzione, se l'ha letta, saprà anche che la responsabilità penale è personale, se sono iscritto all'udc e ammazzo uno non è che la colpa è del segretario dell'udc
Allora chiariamo il fatto che non è del tutto vera l'equazione
rasta fumato = parassita della società
ci sono anche rasta lavoratori e produttivi...
Comunque il discorso era un altro...a mio avviso è moltopiù grave uno che picchia ed usa la violenza per imporre la propria ideologia rispetto ad un fancazzista...che poi l'Italia non è assolutamente uno stato assistenziale (vattene in Finlandia dove se sei disoccupato percepisci un vero stipendio o in Inghilterra dove se sei depresso ti danno stipendio + casa + servizzi vari)...quindi se sei un fancazzista in Italia non sei più di tanto un parassita della società...al limite sei un parassita di mamma e papà...quandomuiono mamma e papà cazzi tuoi.
Guarda io non sono affatto comunista (sempre che negli ultimi anni la parola comunista non abbia assunto il significato di: "tutto ciò che non è destra...:rolleyes: ) ma cmq una cosa è oggettiva:
escludendo il terrorismo rosso (che ormai è un fenomeno si piò dire passato...e c'è stato anche il terrorismo nero)...al giorno d'oggi (escludendo il G8 che è stata una cosa complessa) chi picchia sono i ragazzi di estrama destra...cioè nella quotidianità gli attacchi squadristi li fanno i neofascisti e non i rastoni, zecche, etcetc.
e non dite che non è vero...
Allora chiariamo il fatto che non è del tutto vera l'equazione
rasta fumato = parassita della società
ci sono anche rasta lavoratori e produttivi...
Comunque il discorso era un altro...a mio avviso è moltopiù grave uno che picchia ed usa la violenza per imporre la propria ideologia rispetto ad un fancazzista...che poi l'Italia non è assolutamente uno stato assistenziale (vattene in Finlandia dove se sei disoccupato percepisci un vero stipendio o in Inghilterra dove se sei depresso ti danno stipendio + casa + servizzi vari)...quindi se sei un fancazzista in Italia non sei più di tanto un parassita della società...al limite sei un parassita di mamma e papà...quandomuiono mamma e papà cazzi tuoi.
Guarda io non sono affatto comunista (sempre che negli ultimi anni la parola comunista non abbia assunto il significato di: "tutto ciò che non è destra...:rolleyes: ) ma cmq una cosa è oggettiva:
escludendo il terrorismo rosso (che ormai è un fenomeno si piò dire passato...e c'è stato anche il terrorismo nero)...al giorno d'oggi (escludendo il G8 che è stata una cosa complessa) chi picchia sono i ragazzi di estrama destra...cioè nella quotidianità gli attacchi squadristi li fanno i neofascisti e non i rastoni, zecche, etcetc.
e non dite che non è vero...
infatti non è vero per un cazzo, a milano ad esempio i cazzari maggiori sono quelli dei centri sociali con le loro sortite "coreografiche"
e ribadisco fino alla nausea che stare a fare sti distinguo è veramente ridicolo. l'estremismo va bandito per questione di tutela della democrazia? bene. ha senso stare a soppesare gli estremisti? no, a meno che non se ne faccia una questione di partigianeria politica ma che si abbiano le palle per dirlo senza troppi sofismi
ps: secondo te quelli che hanno incendiato la loro sede un anno fa non fanno parte della prima categoria che ho evidneziato sopra? eppure non son certo fascisti, non neri almeno. ma quelli van bene immagino
blamecanada
07-09-2008, 12:28
I comunisti moderni che si dissociano sono come quelle persone di estrema destra che negano l'olocausto o minimizzano/si dissociano.
Siccome e' proprio quella la strada che vorrebbero intraprendere,vogliono che la gente non se ne acccorga.
Non sono d'accordo, io sono comunista, ma non è quella la strada che voglio intraprendere, e come me molti altri. Non capisco perché debbano sempre gli altri a decidere cosa io pensi...
Io credo che i crimini dei governi del "socialismo reale" siano analizzati in modo molto parziale. Non che questi crimini non siano reali, ma si adotta un punto di vista opportunista in base al quale il comunismo ha creato morte e distruzione, mentre il capitalismo non ha mai fatto nulla di male, e mentre i disastri avvenuti nel capitalismo sono responsabilità delle singole persone, quelli avvenuti nei Paesi del "socialismo reale" sono responsabilità del comunismo. Poi tale punto di vista è diffuso dai mezzi di comunicazione (che essendo proprietà di industrie, banche e cose simili, non sono certo filocomunisti) e corredato da numeri sulle "vittime" a volte privi di fondamento (alcuni conteggiano i morti dell'esercito sovietico nella seconda guerra mondiale come vittime del comunismo...).
In tal senso è illuminante un paragone portato da Noam Chomsky in base ad uno studio di Amartya Sen, per il quale quest'ultimo ha vinto il nobel, (nessuno dei due è comunista: il primo è anarchico, mentre il secondo è liberale), in cui prova ad utilizzare gli stessi criterî utilizzati per conteggiare le "vittime del comunismo" ad un Paese che segue il modello occidentale: l'India. Il risultato è stupefacente: la democrazia in India in 30 anni un numero di vittime pari a quelle del comunismo nella storia. Anche se queste cifre fossero esagerate, in ogni caso sono molte persone.
Ci sono due cose da fare: o ci si rende conto che entrambi i modelli di sviluppo hanno provocato dei morti, oppure si continua a dire che i comunisti sono cattivi e si mette la testa sotto la sabbia.
L'articolo di Chomsky che ne parla è qui (http://zinternational.zcommunications.org/Italy/barsamian-chomsky.htm), mentre il libro di Sen è "Poverty and famines", ma non è stato tradotto in italiano.
Io credo che le vittime del "socialismo reale" siano quelle tipiche di ogni dittatura. Dittature in Occidente non ce ne sono da molti anni, ma i Paesi occidentali hanno appoggiato numerose dittature in varî Paesi del mondo, o le hanno addirittura instaurate loro stessi. Lo stesso Pol Pot, per qualcuno è un comunista, però è stato appoggiato dagli Stati Uniti contro l'URSS...
Infine aggiungerei che gli stati del "socialismo reale" indipendenti (ossia che non fossero stati satellite di un altro Stato), sono stati meno di una decina, e non sono un campione statisticamente rilevante... e che comunque tra questi esiste un Paese democratico: il Nicaragua sandinista, nel quale il partito comunista ebbe la maggioranza in libere elezioni (nei limiti di un Paese latinoamericano), finché qualcuno non vi "esportò la democrazia" finanziando i paramilitari.
Dipende da chi si considera padre dell'ideologia, qualcuno considera Stalin un padre dell'ideologia, mentre per me è soltanto un criminale, e pure stupido. Il comunismo non è stato inventato da qualcuno, è un'ideologia che si è formata nel corso del tempo, ed è per questo che non ne esiste una lettura univoca.
Gl'ideali del comunismo si può dire che abbiano origine dalla rivoluzione francese, "libertà, eguaglianza e fraternità", ma volendo si trovano già in Thomas More (benché il suo fosse un semplice racconto, privo di un progetto politico).
Comunque alla fine ogni discussione che ha a che fare col fascismo finisce con "eh ma anche i comunisti"...
_Magellano_
07-09-2008, 12:28
Mi accodo al ridimensioniamoli tutti delle prime pagine,lo dico anche per interesse personale in quanto essendo liberale dovrei stare attento ai primi per un motivi e ai secondi per un altro.
Alla fine chi subisce il danno maggiore è il cittadino comune che guarda caso è l'unico che prende qualcosa seriamente come il suo lavoro o i suoi affetti.
entanglement
07-09-2008, 12:43
la discussione sta prendendo una piega fanboy.
vorrei precisare che non ho votato per chi ci governa ora, non vorrei essere frainteso.
a fare la conta degli scheletri nell'armadio non si finisce più ... molto semplicemente, si può dire che chi picchia è perchè è un violento e basta ? perchè quando si fanno risse tra pisani e livornesi, bergamaschi e bresciani che c'entra la politica ? niente.
killercode
07-09-2008, 12:45
Per tutti quelli delle foto/privacy
La famigerata legge e' la n. 675/96, ora in sostituzione con il dlgs 30 giugno 2003, n.196 , la cui finalita' e' quella di adeguare la legislazione italiana al contesto legale piu' austero della Comunita' europea. Questa legge, tuttavia, si occupa sostanzialmente del fatto che non sia possibile raccogliere indiscriminatamente dati personali sui cittadini, per poi rielaborarli, cederli ad altri o pubblicarli.
Il nocciolo della legge, dunque, mira a porre delle regole - controllate da un Garante della Privacy - nella raccolta e diffusione di qualsiasi dato sugli individui (e conseguentemente anche le sue immagini private), permettendo a ciascuno un miglior controllo delle informazioni che lo riguardano. In particolare, il trattamento di alcuni dati definiti "sensibili" (ad esempio idee politiche, religiose, vita sessuale, salute, aspetti economici, ecc.) sono subordinati ad esplicito assenso da parte dell’interessato, e da controlli molto piu' stretti su coloro che raccolgono ed organizzano questi dati. Costoro, oltre a chiedere il permesso alle persone coinvolte, devono anche rendere conto delle modalita' con cui questi dati vengono utilizzati, e dei sistemi di sicurezza con cui vengono gestiti i relativi schedari e i files di computer.
Doraneko
07-09-2008, 13:20
Non sono d'accordo, io sono comunista, ma non è quella la strada che voglio intraprendere, e come me molti altri. Non capisco perché debbano sempre gli altri a decidere cosa io pensi...
Non voglio dire chi sei e/o cosa pensi,tuttavia i metodi usati dal comunismo sono abbastanza chiari.Se uno mi dice che e' comunista ma non li condivide,la prima cosa che penso e' che costui e' dalla parte del centrosinistra.
Cioe' una sinistra ragionevole come metodi e come idee (anche se in Italia non ha esponenti che ne promuovano adeguatamente l'immagine).
Pucceddu
07-09-2008, 13:25
Per tutti quelli delle foto/privacy
Alt.
Quello è per la diffusione, io posso fotografare e tenere per me, e nessuno può dir nulla, se è in luogo pubblico!!
Dragan80
07-09-2008, 13:33
Ho letto qualche articolo riguardo la vicenda e ho visto i video postati qua
Brutta storia per almeno due motivi:
1- Trovo grave l'apertura di questo centro
2- Trovo grave la reazione violenta contro l'apertura di questo centro (leggo anche che doveva riaprire mesi fa, ma che era stato distrutto poco prima)
Tra quelli che minacciano fisicamente giornalisti e fotografi e quelli che cercano di sfondare il cordone di polizia per entrare in contatto con i "nemici" non ci vedo un meglio e un peggio... C'é la firma di un utente che recita più o meno "Ci sono due tipi di fascisti: i fascisti e gli antifascisti" che si adatta benissimo a questo caso.
E' invece possibile che chi frequenta questo circolo possa incorrere nel reato di apologia del fascismo (magari pubblicamente riescono a mascherare in qualche modo, vorrei vedere all'interno...) e se si vuole fare chiudere il centro basta sporgere denuncia e affidarsi alla Giustizia. Vedendo la reazione dei manifestanti di ieri sembrava che volessero cancellare un reato con un altro reato...
StefAno Giammarco
07-09-2008, 14:18
Questa frase non è di semplice interpretazione, potrebbe essere anche letta (anzi è la prima cosa che viene in mente) come un'accusa piuttosto pesante verso qualcuno. Ti pregherei di chiarire meglio.
blamecanada
07-09-2008, 23:16
Non voglio dire chi sei e/o cosa pensi,tuttavia i metodi usati dal comunismo sono abbastanza chiari.Se uno mi dice che e' comunista ma non li condivide,la prima cosa che penso e' che costui e' dalla parte del centrosinistra.
No, non sono di centro-sinistra (anche se ovviamente preferisco questo alla destra, soprattutto quella italiana). A queste elezioni
No, io sono proprio comunista, "duro e puro", ma anche a favore della democrazia. Anzi, per me il comunismo è l'estensione della democrazia all'economia, in modo che essa sia finalizzata al bene comune, e non possa danneggiare la collettività per gl'interessi di pochi.
Che è un po' quello che dice Marx, solo che lui chiama le forme di democrazia incomplete, ossia quella liberale (in cui lo Stato fa gl'interessi del capitalismo) quella socialista (in cui lo Stato fa gl'interessi del proletariato espropriando i capitalisti), rispettivamente dittatura della borghesia e dittatura del proletariato, mentre per democrazia intende soltanto quella comunista , quando non essendoci piú le classi sociali, lo Stato fa veramente gl'interessi di tutti, e quindi non è nemmeno piú uno Stato (che per lui è per antonomasia un organo di oppressione di una classe sulle altre), ma una semplice organizzazione (e questo vuol dire "abolizione dello Stato", non certo l'abolizione di qualsiasi forma di organizzazione...). Cosa che ha generato un colossale fraintendimento, perché dittatura nel senso comune ha un altro significato... la cosa grave è che anche diversi comunisti credono sia cosí.
Secondo me considerare la democrazia liberale una mera "dittatura della borghesia", è abbastanza semplicistico oggigiorno, ma Marx viveva nell'Ottocento, e non è che fosse immune agli errori, in ogni caso per lui la violenza era necessaria come forma di difesa, perché i capitalisti non avrebbero mai permesso di essere espropriati senza difendersi con le armi, ma non ha mai portato avanti l'idea di una dittatura sul modello stalinista: quella è soltanto un'alterazione opportunista del suo pensiero funzionale all'istituzione di un'altra forma di dittatura di classe: quella in cui la burocrazia Statale opprime la popolazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Stato_proletario_degenerato), e che di socialista ha solo la facciata.
Doraneko
08-09-2008, 10:15
No, non sono di centro-sinistra (anche se ovviamente preferisco questo alla destra, soprattutto quella italiana). A queste elezioni
No, io sono proprio comunista, "duro e puro", ma anche a favore della democrazia. Anzi, per me il comunismo è l'estensione della democrazia all'economia, in modo che essa sia finalizzata al bene comune, e non possa danneggiare la collettività per gl'interessi di pochi.
Che è un po' quello che dice Marx, solo che lui chiama le forme di democrazia incomplete, ossia quella liberale (in cui lo Stato fa gl'interessi del capitalismo) quella socialista (in cui lo Stato fa gl'interessi del proletariato espropriando i capitalisti), rispettivamente dittatura della borghesia e dittatura del proletariato, mentre per democrazia intende soltanto quella comunista , quando non essendoci piú le classi sociali, lo Stato fa veramente gl'interessi di tutti, e quindi non è nemmeno piú uno Stato (che per lui è per antonomasia un organo di oppressione di una classe sulle altre), ma una semplice organizzazione (e questo vuol dire "abolizione dello Stato", non certo l'abolizione di qualsiasi forma di organizzazione...). Cosa che ha generato un colossale fraintendimento, perché dittatura nel senso comune ha un altro significato... la cosa grave è che anche diversi comunisti credono sia cosí.
Secondo me considerare la democrazia liberale una mera "dittatura della borghesia", è abbastanza semplicistico oggigiorno, ma Marx viveva nell'Ottocento, e non è che fosse immune agli errori, in ogni caso per lui la violenza era necessaria come forma di difesa, perché i capitalisti non avrebbero mai permesso di essere espropriati senza difendersi con le armi, ma non ha mai portato avanti l'idea di una dittatura sul modello stalinista: quella è soltanto un'alterazione opportunista del suo pensiero funzionale all'istituzione di un'altra forma di dittatura di classe: quella in cui la burocrazia Statale opprime la popolazione (http://it.wikipedia.org/wiki/Stato_proletario_degenerato), e che di socialista ha solo la facciata.
mmm...La tua visione mi sembra un po' utopistica,per quanto efficiente.
Sai qual'e' il nostro problema?Le persone!!
Secondo me ci possono essere spunti interessanti nella destra,nel centro e nella sinistra.Il fatto e' che se dietro a questi partiti ci sono degli idioti o delle persone che volutamente non fanno il loro dovere per favorire i vantaggi personali,non c'e' partito che valga la pena votare.
Poniamo che io abbia antipatia per una fazione politica.Se pero' il candidato mi ispira fiducia e dice cose sensate,non ho problemi a votarlo.Lo scopo del politico non e' essere simpatico,e' essere in grado di mandare avanti il paese.
Bene o male mi pare di capire che sia per questo motivo che la tua (e non solo) visione del comunismo non sia condivisa:a causa di persone tipo Stalin l'immagine del comunismo e' stata affossata.
blamecanada
08-09-2008, 10:37
mmm...La tua visione mi sembra un po' utopistica,per quanto efficiente.
Nessuna carovana è mai arriata ad Utopia, ma è Utopia che fa muovere le carovane.
Lo scopo del politico non e' essere simpatico,e' essere in grado di mandare avanti il paese.
Il punto è "come" mandarlo avanti, se mandarlo avanti promuovendo l'eguaglianza sociale, o promuovendo le differenze sociali, se attuare politiche di guerra o meno, se migliorare e aumentare la sanità pubblica od affidarsi alle cliniche private etc. Sono questioni valoriali, non "tecniche", ed è questo che differenzia i varî partiti, o dovrebbe differenziarli, anche se i maggiori partiti sono sempre piú simili, poiché sottomessi agli stessi interessi economici.
Noi comunisti, finché ci saremo, ci opporremo comunque a queste politiche portando avanti un progetto di società differente.
Bene o male mi pare di capire che sia per questo motivo che la tua (e non solo) visione del comunismo non sia condivisa:a causa di persone tipo Stalin l'immagine del comunismo e' stata affossata.
Questo lo so, ma cerco di fare la mia parte nel modificare l'immagine che hanno le persone di esso. E quello è solo uno dei tanti luoghi comuni diffusi...
Faccio ciò che posso, ma come diceva Sartre, ogni volta che l'uomo è qualcosa non fa che creare un'immagine di quello che secondo lui tutti gli uomini dovrebbero essere, e per questo ciascuno è responsabile di ciò che fa e di ciò che non fa dinnanzi all'intera umanità. Se dinnanzi ad un problema, pur sapendo che il mio solo contributo sia insufficiente, non faccio nulla, sono parimenti responsabile di tale problema. Ed è questo che mi spinge ad agire, piú che la speranza che a breve si possa realizzare qualche grande stravolgimento, benché la storia colga spesso di sorpresa...
nomeutente
08-09-2008, 11:47
Quando ho sentito al telegiornale la notizia, ho pensato "vuoi vedere che domani ci sarà l'ennesimo thread anticomunista?" :asd:
Doraneko
08-09-2008, 11:47
Ed è questo che mi spinge ad agire, piú che la speranza che a breve si possa realizzare qualche grande stravolgimento, benché la storia colga spesso di sorpresa...
Di grandi stravolgimenti ce ne sarebbe proprio bisogno...
In linea di massima tu ed io abbiamo idee parecchio diverse.
Il modo in cui le hai esposte e le motivazioni che hai portato,hanno fatto si che comunque io abbia capito che hai le idee chiare,per quanto siano diverse dalle mie.
Se fosse sempre cosi' mi sa che saremmo gia' piu' a buon punto,socialmente parlando.
entanglement
09-09-2008, 12:20
Quando ho sentito al telegiornale la notizia, ho pensato "vuoi vedere che domani ci sarà l'ennesimo thread anticomunista?" :asd:
mmm
finora mi sembra che sia stato un 3d antifascista :mbe:
un appello ai moderatori: si può fare un 3d in cui si scrivono tutti gli scheletri nell'armadio di qua e di la e quando capitano queste discussioni si linka lì direttamente ? è un bel risparmio di tempo
scherzo ovviamente :D :D :D
Ringraziamo chi ha sdoganato fascisti e postfascisti, continuando a donargli posti in parlamento.
Oggi ci svegliamo così, domani potremmo non svegliarci più.
LuVi
Dream_River
14-09-2008, 14:24
A quanto pare il Cuore Nero ha già iniziato di nuovo a battere, e non a caso il cuore di qualche persona dalla pelle troppo scura, invece si è fermato:read:
Che coincidenza :rolleyes:
tdi150cv
14-09-2008, 15:02
Ma circoli di fascisti non dovrebbero essere incostituzionali? Comunque nulla più mi stupisce alla luce delle affermazioni di Alemanno sul Corriere della Sera :muro:
dipende ... se il circolo e' un circolo di ritrovo tra persone che la pensano nella stessa maniera no ... e ci mancherebbe !
Se il circolo e' una scusa per riunirsi al fine di ricostituire il partito fascista allora si !
Ma sti 4 beduini dove vuoi che vadano ?
Non sanno nemmeno cosa sia un fascio littorio vuoi che rimettano in piedi il vero partito fascista ? :rotfl:
tdi150cv
14-09-2008, 15:04
Ringraziamo chi ha sdoganato fascisti e postfascisti, continuando a donargli posti in parlamento.
LuVi
terrore , morteeeeee ... diperazioneeeeeeee ! :asd:
kintaro oe
14-09-2008, 16:40
LuVi
http://www.dossier.net/games/faccine/e046.gif
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.