View Full Version : Conviene cambiare sistema operativo.......
dpclaudio
06-09-2008, 16:25
Mi sono sempre chiesto se conviene cambiare sistema....da vista a xp su un nuovo portatile!!! Vale la pena?
Mi sono sempre chiesto se conviene cambiare sistema....da vista a xp su un nuovo portatile!!! Vale la pena?
Dipende da cosa ci vuoi fare col pc!:D ;)
Scherzo!
Il mio suggerimento é quello di installare XP in un'altra partizione,in modo tale da decidere al boot se avviare Vista o XP,lo provi e in base alle tue esigenze decidere se tenere o l'uno o l'altro o....entrambi!:D
Ha senso cambiare sistema operativo se devi usare qualche programma con cui vista non è compatibile, altrimenti non ne vale la pena.
A parte il fatto che il sistema viaggia mediamente in maniera moooolto più veloce....
A parte il fatto che il sistema viaggia mediamente in maniera moooolto più veloce....
Sempre se riesci a trovare tutti i driver e questi siano stabili (sfortunatamente non sempre :(), altrimenti con la velocità ci fai ben poco.
Infatti ci sono marche da evitare assolutamente, altre consigliabili.
Basta comunque googlare un pò per vedere che dove si riesce (75% dei casi e più) si ha un boost prestazionale non indifferente.
Vista è nato morto.
Vista è nato morto.
Vabbe non esagerare :), li uso entrambi e sul fronte sicurezza vista è molto più affidabile, ma anche come funzionamento in generale...da quando lo uso non ho più visto una finestra di errore (l'uso è sempre lo stesso e con gli stessi programmi)...è più pesante e meno reattivo, ma alla fine i pc moderni hanno ram e potenza da buttare, quindi sacrificare un po di velocità non mi dispiace affatto.
Boh... anche io uso entrambi, ma finestre di errore in XP o problemi di sicurezza non ne ho mai avuti.
Sono comunque lieto che Vista ti piaccia.
sagitter79
06-09-2008, 22:44
tieni presente che col tempo, come è successo con i precendenti OS di casa M$, tutto si sistema e le maggiori marche investono per costruire applicativi e driver pensati per vista.
insomma, avere un pc più scattante va bene, ma pensare di abbandonare del tutto un OS SOLO perché ciula più risorse mi sembra esagerato.
l'idea del multi-boot non è male. potresti optare per questa soluzione.
infondo penso che tu abbia abbastanza spazio per montare anche winXP, continuando a tenere vista.
vedrai che migliorerà sempre più.
Tonyxx85
06-09-2008, 23:41
Se hai hardware vecchio o poco prestante SI, altrimenti assolutamente NO (a meno di avere qualche programma non compatibile[Cosa che ancora non ho avuto :p ])
Nel mio portatile vista gira senza nessun minimo rallentamento, quindi che senso avrebbe utilizzare xp :fagiano:
ps. vedo ottimo fare un multi-boot con Linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.