PDA

View Full Version : Cambio Procio o no?

Leone16
06-09-2008, 15:38
Ciao ragazzi sarei indeciso se cambiare procio o no, attualmente ho un E4500 che fino a qualche tempo fa avevo portato a 2.8 con dissi di serie ( una pazzia). A giorni mi arriva la scheda madre nuova ovvero la P5Q, come scheda video ho una 9600GT Exo, non so mi conviene cambiare cpu passando ad un E8400 oppure tenermi questo che possiedo ora e comprare un dissipatore buono e farlo salire sopra i 3000?
Premetto che con il pc le cose principali che faccio sono, gaming, montaggi video/audio.

1974benny
06-09-2008, 15:49
Per games un dissipatore buono e farlo salire sopra i 3000 è un ottima idea

Però se fai anche montaggi video/audio prenderei in considerazione anche i quad.

Leone16
06-09-2008, 15:54
Per games un dissipatore buono e farlo salire sopra i 3000 è un ottima idea

Però se fai anche montaggi video/audio prenderei in considerazione anche i quad.

Bhe ma anche nei montaggi non avrei miglioramenti se il procio da 2200 lo salirei sopra i 3000?

schumifun
06-09-2008, 15:57
Sinceramente, mi terrei il tuo , overckloccandolo( quidni comrpando un altro dissi), anke tenendo in considerazione i montaggi video audio...perke un quad serve solo se fai montaggi di film, tagli scene, etc..insomma se ci lavori con il pc...mentre invece se è un hobby, ti puo bastare anke il 4600, ke portato a 3.0ghz è abb veloce...
ora sta a te valutare , io non so cosa intendi per montaggi audio video...
se monti il filmino delle vacanze va bene il tuo, se devi fare la nuova pubblicità della nike, il discorso cambia....
la gente compra il quad solo perke si torva a dover fare un upgrade, e guarda al futuro...ma ora non serve

Leone16
06-09-2008, 16:10
Sinceramente, mi terrei il tuo , overckloccandolo( quidni comrpando un altro dissi), anke tenendo in considerazione i montaggi video audio...perke un quad serve solo se fai montaggi di film, tagli scene, etc..insomma se ci lavori con il pc...mentre invece se è un hobby, ti puo bastare anke il 4600, ke portato a 3.0ghz è abb veloce...
ora sta a te valutare , io non so cosa intendi per montaggi audio video...
se monti il filmino delle vacanze va bene il tuo, se devi fare la nuova pubblicità della nike, il discorso cambia....
la gente compra il quad solo perke si torva a dover fare un upgrade, e guarda al futuro...ma ora non serve

BHe io sono un tipo ke kambia minimo 2 o 3 pc all'anno lol :D quindi se io or ami vado aprendere l'E8400 nel 2009 eskono i nuovi intel e in poke parole so ke mi comprerò quelli quindi sarebbe una spesa buttata, come montaggi video si monto filmati ma nn il filmatino si 3 o 4 foto si parla di video. Quindi se mi salgo il procio con un buon dissipatore mi va parekkio meglio di come va ora?

K Reloaded
06-09-2008, 18:28
BHe io sono un tipo ke kambia minimo 2 o 3 pc all'anno lol :D quindi se io or ami vado aprendere l'E8400 nel 2009 eskono i nuovi intel e in poke parole so ke mi comprerò quelli quindi sarebbe una spesa buttata, come montaggi video si monto filmati ma nn il filmatino si 3 o 4 foto si parla di video. Quindi se mi salgo il procio con un buon dissipatore mi va parekkio meglio di come va ora?

certo ... ;)

schumifun
06-09-2008, 18:55
aspe
, il tuo a ke freq di default sta???
in ogni modo tra 2.0ghz, e 3,2 ghz( faccio un es.) la differenza ci sta, ma non è quelle ke sta tra un p4 ed un dual core....